Nuova arrivata! Cervelo S2 LE

fgioia1977

Novellino
7 Aprile 2021
74
13
48
anzio
Visita sito
Bici
mtb
Ciao.... dopo qualche mese di utilizzo con una bici prestata di misura errata... ho trovato la "mia" bici... presa!

Cervelo S2 LE, ultegra, cerchi alluminio, in futuro, quando avro' la possibilita', rimettero' eventualmente i mavic in carbonio originari. PEr ora va benissimo cosi'. Il peso nel mio caso non e' importante in quanto sono un novellino.... pero' per sfizio l'ho pesata "al volo" con il computerino, i due portaborraccia in carbonio e i look keo 3, 7.9kg.

Per me... e' bellissima!

Che ne pensate?

Non vedo l'ora di provarla per benino (nel mio caso solo 50km :) )

Allegati

• IMG_3144.jpg
    IMG_3144.jpg
    568,3 KB · Visite: 244
  • IMG_3145.jpg
    IMG_3145.jpg
    589,1 KB · Visite: 240
  • IMG_3146.jpg
    IMG_3146.jpg
    412,5 KB · Visite: 184
  • IMG_3147.jpg
    IMG_3147.jpg
    455,6 KB · Visite: 177
  • IMG_3148.jpg
    IMG_3148.jpg
    359,9 KB · Visite: 168
  • IMG_3149.jpg
    IMG_3149.jpg
    380,7 KB · Visite: 231
Ultima modifica di un moderatore:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Molto bella, non appena avrai trovato il giusto assetto fai tagliare il cannotto della forcella. E, ovviamente, quando ne avrai la possibilità, mettici un bel set di medio profilo full carbon per tubolare.

• Mi piace
Reactions: fgioia1977

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.333
2.911
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Molto bella, non appena avrai trovato il giusto assetto fai tagliare il cannotto della forcella. E, ovviamente, quando ne avrai la possibilità, mettici un bel set di medio profilo full carbon per tubolare.
Per tubolare? Diciamo che non è il massimo in termini di gestione delle forature in strada.
Invito @fgioia1977 ad informarsi per bene sui copertoncini, tubeless e tubolari, da persone esperte che le possano indicare pro e contro.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Per tubolare? Diciamo che non è il massimo in termini di gestione delle forature in strada.
Invito @fgioia1977 ad informarsi per bene sui copertoncini, tubeless e tubolari, da persone esperte che le possano indicare pro e contro.
Come fai ad affermare ciò se non hai mai provato? Ovviamente non era in tono polemico la mia domanda, anzi.

• Mi piace

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Proprio per la questione copertoni... monta le zaffiro pro, se non ho capito male dal disegno sono invernali, mi consigliate di sostituire con un altro modello? Quale? Grazie!
Già i Rubino Pro possono andare più che bene, li ho e non posso che parlarne in modo positivo. Li ritengo scorrevoli e resistenti, il prezzo è ok, dovrebbero venir via ad una trentina d'euro cadauno.

• Mi piace

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Posso chiedervi anche la differenza tra un copertone rigido e pieghevole?
Il copertone rigido ha due anelli metallici non deformabili dentro i talloni della gomma, quelli pieghevoli li hanno di solito in materiale sintetico.

Normalmente i pieghevoli sono più costosi e leggeri dei rigidi

Bella bici! Ma con quelle Shimano base non si può guardare...

• Mi piace

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Proprio per la questione copertoni... monta le zaffiro pro, se non ho capito male dal disegno sono invernali, mi consigliate di sostituire con un altro modello? Quale? Grazie!
Io ho trovato (per caso) questo prezzo per dei copertoncini super, anche si i pirelli da 28 che ho montato a mia moglie sono ottimi, ma io da amatore del made in Italy non ho resistito e li ho presi!!!

Comunque, ruote a parte che comunque appena hai la possibilità le potrai cambiare tranquillamente con un medio profilo carbon e tenerti quelle per scorta, è molto bella, complimenti!

• Mi piace

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.454
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
intanto portali a fine vita (a meno che non abbiano cinque anni anche loro, anche se non consumati sarebbero secchi e quindi non affidabili); poi guarda anche cosa c'è in offerta, spesso ce ne sono su probikeshop

• Mi piace

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Il Vittoria Zaffiro Pro è un copertone economico, quello in particolare in foto ha qualche anno.

Adesso il corrispettivo è lo Zaffiro Pro Graphene 2.0, circa 13 euro in offerta.

• Mi piace

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Per ora... non ne capisco nulla di differenze :)
Tubeless o copertoncino, tubolare troppo impegnativo. Lascialo ai Pro, che alzano la mano e gli cambiano la ruota a costo zero oppure a qualche amatore agonista disposto a spendere l'ira di Dio per un tubolare che in caso di foratura lo butta nel bidone.

fgioia1977

Novellino
7 Aprile 2021
74
13
48
anzio
Visita sito
Bici
mtb
Il copertone rigido ha due anelli metallici non deformabili dentro i talloni della gomma, quelli pieghevoli li hanno di solito in materiale sintetico.

Normalmente i pieghevoli sono più costosi e leggeri dei rigidi

Bella bici! Ma con quelle Shimano base non si può guardare...
eh... purtroppo il budget era quello che era... quando potro', prendero' quelli che c'erano in origine o similari (Mavic Cosmic Pro carbon Exalith), anche perche' ora come ora, non credo di poter trovare differenze :)

fgioia1977

Novellino
7 Aprile 2021
74
13
48
anzio
Visita sito
Bici
mtb
Io ho trovato (per caso) questo prezzo per dei copertoncini super, anche si i pirelli da 28 che ho montato a mia moglie sono ottimi, ma io da amatore del made in Italy non ho resistito e li ho presi!!!

Comunque, ruote a parte che comunque appena hai la possibilità le potrai cambiare tranquillamente con un medio profilo carbon e tenerti quelle per scorta, è molto bella, complimenti!
E' stato amore a prima vista... poi non ho dovuto regolare nulla... sella perfetta con il mio cavallo, ho messo la mia fizik e con le scarpette sembra che fosse proprio fatta apposta per me...