Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Qualche mese fa, in un accesso di sperpero di denaro, ho fatto l’abbonamento premium ma penso che alla scadenza non lo rinnoverò perché è servito solo a farmi il sangue amaro.
Gente che registra attività di centinaia di km a 70kmh di media, vecchietti come me che fanno 1200 ed oltre di VAM sullo Stelvio probabilmente con e-bike ed altre amenità del genere…
Certo c’era da aspettarselo da una categoria che è disposta a rischiare la salute con i peggio intrugli per vincere la gara del paese ma non pensavo che la disonestà, perché di questo si tratta, fosse così diffusa.
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
436
108
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Qualche mese fa, in un accesso di sperpero di denaro, ho fatto l’abbonamento premium ma penso che alla scadenza non lo rinnoverò perché è servito solo a farmi il sangue amaro.
Gente che registra attività di centinaia di km a 70kmh di media, vecchietti come me che fanno 1200 ed oltre di VAM sullo Stelvio probabilmente con e-bike ed altre amenità del genere…
Certo c’era da aspettarselo da una categoria che è disposta a rischiare la salute con i peggio intrugli per vincere la gara del paese ma non pensavo che la disonestà, perché di questo si tratta, fosse così diffusa.
Guardare gli altri... bah non lo trovo molto sensato, proprio per quello che tu scrivi. Per me è molto più utile vedere i progressi (o i peggioramenti) che faccio nel corso della stagione o rispetto l'anno passato. Quello lo trovo utile e divertente! Per come approccio il ciclismo, la sfida è contro me stesso!!
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Guardare gli altri... bah non lo trovo molto sensato, proprio per quello che tu scrivi. Per me è molto più utile vedere i progressi (o i peggioramenti) che faccio nel corso della stagione o rispetto l'anno passato. Quello lo trovo utile e divertente! Per come approccio il ciclismo, la sfida è contro me stesso!!
Infatti era il motivo per cui fino a pochi mesi fa non avevo fatto l’abbonamento proprio perché mi bastava (ed a questo punto mi basta) vedere il mio e magari quello che fa chi frequento e seguo.
Poi, come ho spiegato, più che altro per monitorare le mie condizioni a distanza di tempo (gratis si vedono solo gli ultimi 10 risultati), ho voluto provare, ma è inevitabile che, potendolo fare, vada l’occhio anche su altre cose ed ho così scoperto una situazione dove insieme ai campioni (Nibali, Caruso, Bernal…) si trova un assurda quantità di cialtroni che mi lascia veramente stupito.
 
  • Mi piace
Reactions: riptide

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Per misurarsi esistono le gare,mi importa poco di chi è arrivato per primo ad un segmento spesso poi e gente che in gara non riesce a primeggiare

Sì esatto, se si vuole una classifica ci si attacca il numerino e si va ad una gf o meglio a fare qualche circuito. Strava va bene per tante altre cose, per confrontarsi sui propri tempi ecc., ma le classifiche fanno un po' ridere e vanno prese per quello che sono, un giochetto.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.455
39.157
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sì esatto, se si vuole una classifica ci si attacca il numerino e si va ad una gf o meglio a fare qualche circuito. Strava va bene per tante altre cose, per confrontarsi sui propri tempi ecc., ma le classifiche fanno un po' ridere e vanno prese per quello che sono, un giochetto.
Chiaro che la classifica generale sia da prendere come un gioco, mentre viene utile lo storico personale e per misurare i propri miglioramenti
Soprattutto abbinato a Garmin per vedere i segmenti live è un bello stimolo e un buon modo per misurarsi
O giusto per avere il riferimento di qualche amico...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and yagone64

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Qualche mese fa, in un accesso di sperpero di denaro, ho fatto l’abbonamento premium ma penso che alla scadenza non lo rinnoverò perché è servito solo a farmi il sangue amaro.
Gente che registra attività di centinaia di km a 70kmh di media, vecchietti come me che fanno 1200 ed oltre di VAM sullo Stelvio probabilmente con e-bike ed altre amenità del genere…
Certo c’era da aspettarselo da una categoria che è disposta a rischiare la salute con i peggio intrugli per vincere la gara del paese ma non pensavo che la disonestà, perché di questo si tratta, fosse così diffusa.
Segnala le attività farlocche, no? La funzione c'è apposta. Se ognuno lo fa, si fa pulizia e si fa perdere la fantasia a certi di scaricare certe cose.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma se io segnalo un'attività sospetta, a questo utente viene fuori in qualche modo che sono stato io?
Oppure è una cosa che resta solo al server?
Anche fosse quale è il problema? E lui che si deve vergognare non tu.
Comunque si, se guarda sulle notifiche gli dovrebbe apparire. Se non ricordo male.
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Oltre le varie cose già dette, trovo ben fatte le mappe e la facilità di creare percorsi e sincronizzarli con il proprio ciclo computer senza particolari sbattimenti.
Mappe, segmenti live (utili sulle salite, per misurare i propri progressi e avere un'idea di quanto ci si metterà fino alla fine, se si aveva un obbiettivo in mente), analisi dell'allestimento e sì, pure il giochino-classifica per vedere se si va più forte dei propri amici, per me valgono 5€ mese.

Quest'ultimo è stato un bello stimolo in autunno, quando giravo in tondo come un cricetino (viste le limitazioni covid) in un campus universitario a due passi da casa e ogni giorno cercavo di fare meglio di un altro tizio che come me girava sempre lì
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.239
1.805
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
la maggior parte delle metriche a pagamento su Strava si trovano gratuitamente su Intervals / GoldenChetah / Garmin Connect...
Classifiche a parte, che comunque ho sempre guardato dal basso verso l'altro...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
la maggior parte delle metriche a pagamento su Strava si trovano gratuitamente su Intervals / GoldenChetah / Garmin Connect...
Classifiche a parte, che comunque ho sempre guardato dal basso verso l'altro...

Nel senso che eri sempre ultimo? :-)