Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
1.018
1.471
.
Visita sito
Bici
.
Ma se io segnalo un'attività sospetta, a questo utente viene fuori in qualche modo che sono stato io?
Oppure è una cosa che resta solo al server?
Confermo come dicono @kikhit e @Zac36100 , è anonima.
Ho ricevuto tre segnalazioni l'anno scorso ed erano a nome di Strava che comunicava che la mia attività era sospetta. E parliamo di segmenti di ghiaino in piena pianura in cui mi ero avvicinato al KOM (due con la 26" in acciaio e uno con la gravel e il vento a favore, non stavo certo correndo a sessanta all'ora).
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Segnala le attività farlocche, no? La funzione c'è apposta. Se ognuno lo fa, si fa pulizia e si fa perdere la fantasia a certi di scaricare certe cose.
È quello che ho fatto (ed ho invitato anche gli altri a farlo) e l’attività è stata pure cancellata.
Il problema è che ce ne sono talmente tante (sia palesi che fortemente sospette) che ci sarebbe da passarci le giornate!
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89
D

Deleted member 2182

Guest
L'ultima (in bici) che hai fatto.....ma non è un problema, se gli dici che è ok te la rimettono regolarmente.

Nella campanellina in alto a dx.....non vedi nulla?
Trovata, ma non mi era arrivata nessuna notifica da nessuna parte.
Andava comunque segnalata per l'inettitudine, hai fatto bene :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bonny92

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
D

Deleted member 2182

Guest
A) Ma nelle notifiche in alto a dx non c'è scritto nulla? ;nonzo%


B) Un kom su un segmento da 25 secondi, merita la segnalazione a prescindere :-x
A) no, nelle notifiche non c'era nulla, nè che l'attività è stata segnalata, nè che fossi stato tu
B) lascia stare che quella è una disputa locale :cool::mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.611
6.277
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Confermo come dicono @kikhit e @Zac36100 , è anonima.
Ho ricevuto tre segnalazioni l'anno scorso ed erano a nome di Strava che comunicava che la mia attività era sospetta. E parliamo di segmenti di ghiaino in piena pianura in cui mi ero avvicinato al KOM (due con la 26" in acciaio e uno con la gravel e il vento a favore, non stavo certo correndo a sessanta all'ora).
Da qui è nata la citazione: "la mamma dei segnalatori è sempre incinta.."
Si scherza ovviamente.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: stambe and filixeo

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.186
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sì esatto, se si vuole una classifica ci si attacca il numerino e si va ad una gf o meglio a fare qualche circuito. Strava va bene per tante altre cose, per confrontarsi sui propri tempi ecc., ma le classifiche fanno un po' ridere e vanno prese per quello che sono, un giochetto.
Infatti,anche perché nei segmenti in salita,i migliori tempi non corrispondono mai a gare se non crinoscalate.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.703
5.907
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sì esatto, se si vuole una classifica ci si attacca il numerino e si va ad una gf o meglio a fare qualche circuito. Strava va bene per tante altre cose, per confrontarsi sui propri tempi ecc., ma le classifiche fanno un po' ridere e vanno prese per quello che sono, un giochetto.
Mica tutti hanno la voglia o il fisico per andare a fare le gare e se vogliono confrontarsi con altre persone o con gli amici, Strava e' l'app giusta. Saranno anche un giochetto ma non per questo e' giusto che ci sia dentro gente che non segue le regole. Se vado a fare un torneo di calcetto con gli amici e' un gico e non una gara, ma di certo non lascio che gli altri giochino con le mani o facciano quello che vogliono. Poi ora che il servizio e' a pagamento, non vedo il motivo per non avere un servizio adeguato e accettare che uno con la bici assistita rovini il mio gioco.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Non lo hai fatto il KOM e' un errore del gps:mrgreen::mrgreen: velocita' media superiore a quella massima:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Azz, il Garmin è più sega di me :mrgreen:
Chiudendo il discorso, anche nelle attività degli altri ci sono discrepanze simili, probabilmente perchè il segmento è molto breve :-o
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.703
5.907
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Azz, il Garmin è più sega di me :mrgreen:
Chiudendo il discorso, anche nelle attività degli altri ci sono discrepanze simili, probabilmente perchè il segmento è molto breve :-o
Mio figlio mi ha fregato un kom e mi sono accorto che anche in quel caso era successo ,ma non me la sono sentita di flaggarlo :)))::))):
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Non so se capita anche a voi, ma ogni tanto vedo segmenti su cui Strava calcola male il dislivello e di conseguenza pendenze e VAM.
Me ne accorgo perché se vedo mie VAM schizzare alle stelle chiaramente c'è un problema...

per esempio:
Screenshot (40).png
l'ultimo segmento calcola un dislivello di 99m, ma aprendolo e guardando la differenza di altitudine sulla mappa risultano 63 metri, quindi una pendenza di "solo" 18% (e di conseguenza una VAM ovviamente più bassa)

Si può segnalare una cosa del genere e farla correggere?
 
  • Mi piace
Reactions: lap74
D

Deleted member 2182

Guest
Non so se capita anche a voi, ma ogni tanto vedo segmenti su cui Strava calcola male il dislivello e di conseguenza pendenze e VAM.
Me ne accorgo perché se vedo mie VAM schizzare alle stelle chiaramente c'è un problema...

per esempio:
Vedi l'allegato 293892
l'ultimo segmento calcola un dislivello di 99m, ma aprendolo e guardando la differenza di altitudine sulla mappa risultano 63 metri, quindi una pendenza di "solo" 18% (e di conseguenza una VAM ovviamente più bassa)

Si può segnalare una cosa del genere e farla correggere?
E' un problema di geolocalizzazione dei vari punti del segmento, capita su strade con pareti ripide ai lati o anche quando ci sono delle gallerie: viene "quotato" un punto che magari è 2 metri ( un nulla) più in là, ma magari è 20 metri più su.
Prova a tracciare un percorso sullo Stelvio, con tutti i tornanti ravvicinati e vedrai quante anomalie si trovano.
Ogni tot le zone vengono rimappate e i problemi si risolvono, ma se un segmento "nasce male" c'è poco da fare
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and Barbo

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mica tutti hanno la voglia o il fisico per andare a fare le gare e se vogliono confrontarsi con altre persone o con gli amici, Strava e' l'app giusta. Saranno anche un giochetto ma non per questo e' giusto che ci sia dentro gente che non segue le regole. Se vado a fare un torneo di calcetto con gli amici e' un gico e non una gara, ma di certo non lascio che gli altri giochino con le mani o facciano quello che vogliono. Poi ora che il servizio e' a pagamento, non vedo il motivo per non avere un servizio adeguato e accettare che uno con la bici assistita rovini il mio gioco.

Se non hai il fisico per fare a ritmo tranquillo una mediofondo, come ce ne se sono tanti che vi si iscrivono, allora non hai il fisico neppure per competere sui segmenti di strava. Il servizio è più che adeguato, ci sono strumenti per segnalare attività non conformi... non diamo la colpa a strava se vi sono disonesti come in ogni ambito della vita.