Prova a dare un occhio..............
Scherzi a parte, a me risulta che la segnalazione sia anonima
(campanellina delle notifiche)Prova a dare un occhio..............
Scherzi a parte, a me risulta che la segnalazione sia anonima
(campanellina delle notifiche)Confermo come dicono @kikhit e @Zac36100 , è anonima.Ma se io segnalo un'attività sospetta, a questo utente viene fuori in qualche modo che sono stato io?
Oppure è una cosa che resta solo al server?
È quello che ho fatto (ed ho invitato anche gli altri a farlo) e l’attività è stata pure cancellata.Segnala le attività farlocche, no? La funzione c'è apposta. Se ognuno lo fa, si fa pulizia e si fa perdere la fantasia a certi di scaricare certe cose.
Cos'hai segnalato disgraziato?Prova a dare un occhio(campanellina delle notifiche)

L'ultima (in bici) che hai fatto.....ma non è un problema, se gli dici che è ok te la rimettono regolarmente.Cos'hai segnalato disgraziato?![]()
Nella campanellina in alto a dx.....non vedi nulla?Nessuna notifica
Trovata, ma non mi era arrivata nessuna notifica da nessuna parte.L'ultima (in bici) che hai fatto.....ma non è un problema, se gli dici che è ok te la rimettono regolarmente.
Nella campanellina in alto a dx.....non vedi nulla?
Insomma, solo a me è apparso il segnalatore?
(era una sua ripicca per avergliene segnalata una in ebike.)Ma nelle notifiche in alto a dx non c'è scritto nulla?Trovata, ma non mi era arrivata nessuna notifica da nessuna parte.
Un kom su un segmento da 25 secondi, merita la segnalazione a prescindereAndava comunque segnalata per l'inettitudine, hai fatto bene![]()

A) no, nelle notifiche non c'era nulla, nè che l'attività è stata segnalata, nè che fossi stato tuA) Ma nelle notifiche in alto a dx non c'è scritto nulla?
B) Un kom su un segmento da 25 secondi, merita la segnalazione a prescindere![]()
A questo punto mi viene il dubbio che sia una questione di impostazioni del profilo (io non ho premium) perchè io sono sicuro di aver visto nella lista, attività segnalata e segnalatore.A) no, nelle notifiche non c'era nulla, nè che l'attività è stata segnalata, nè che fossi stato tu

B) lascia stare che quella è una disputa locale![]()
Assolutamente si
Da qui è nata la citazione: "la mamma dei segnalatori è sempre incinta.."Confermo come dicono @kikhit e @Zac36100 , è anonima.
Ho ricevuto tre segnalazioni l'anno scorso ed erano a nome di Strava che comunicava che la mia attività era sospetta. E parliamo di segmenti di ghiaino in piena pianura in cui mi ero avvicinato al KOM (due con la 26" in acciaio e uno con la gravel e il vento a favore, non stavo certo correndo a sessanta all'ora).
Infatti,anche perché nei segmenti in salita,i migliori tempi non corrispondono mai a gare se non crinoscalate.Sì esatto, se si vuole una classifica ci si attacca il numerino e si va ad una gf o meglio a fare qualche circuito. Strava va bene per tante altre cose, per confrontarsi sui propri tempi ecc., ma le classifiche fanno un po' ridere e vanno prese per quello che sono, un giochetto.
Mica tutti hanno la voglia o il fisico per andare a fare le gare e se vogliono confrontarsi con altre persone o con gli amici, Strava e' l'app giusta. Saranno anche un giochetto ma non per questo e' giusto che ci sia dentro gente che non segue le regole. Se vado a fare un torneo di calcetto con gli amici e' un gico e non una gara, ma di certo non lascio che gli altri giochino con le mani o facciano quello che vogliono. Poi ora che il servizio e' a pagamento, non vedo il motivo per non avere un servizio adeguato e accettare che uno con la bici assistita rovini il mio gioco.Sì esatto, se si vuole una classifica ci si attacca il numerino e si va ad una gf o meglio a fare qualche circuito. Strava va bene per tante altre cose, per confrontarsi sui propri tempi ecc., ma le classifiche fanno un po' ridere e vanno prese per quello che sono, un giochetto.
Non lo hai fatto il KOM e' un errore del gpsAssolutamente si![]()
![]()
![]()
Azz, il Garmin è più sega di meNon lo hai fatto il KOM e' un errore del gpsvelocita' media superiore a quella massima
.

Mio figlio mi ha fregato un kom e mi sono accorto che anche in quel caso era successo ,ma non me la sono sentita di flaggarloAzz, il Garmin è più sega di me
Chiudendo il discorso, anche nelle attività degli altri ci sono discrepanze simili, probabilmente perchè il segmento è molto breve![]()


E' un problema di geolocalizzazione dei vari punti del segmento, capita su strade con pareti ripide ai lati o anche quando ci sono delle gallerie: viene "quotato" un punto che magari è 2 metri ( un nulla) più in là, ma magari è 20 metri più su.Non so se capita anche a voi, ma ogni tanto vedo segmenti su cui Strava calcola male il dislivello e di conseguenza pendenze e VAM.
Me ne accorgo perché se vedo mie VAM schizzare alle stelle chiaramente c'è un problema...
per esempio:
Vedi l'allegato 293892
l'ultimo segmento calcola un dislivello di 99m, ma aprendolo e guardando la differenza di altitudine sulla mappa risultano 63 metri, quindi una pendenza di "solo" 18% (e di conseguenza una VAM ovviamente più bassa)
Si può segnalare una cosa del genere e farla correggere?
Mica tutti hanno la voglia o il fisico per andare a fare le gare e se vogliono confrontarsi con altre persone o con gli amici, Strava e' l'app giusta. Saranno anche un giochetto ma non per questo e' giusto che ci sia dentro gente che non segue le regole. Se vado a fare un torneo di calcetto con gli amici e' un gico e non una gara, ma di certo non lascio che gli altri giochino con le mani o facciano quello che vogliono. Poi ora che il servizio e' a pagamento, non vedo il motivo per non avere un servizio adeguato e accettare che uno con la bici assistita rovini il mio gioco.