Olimpiadi Tokyo

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.002
1.823
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Che peccato e che batosta... anni ad aspettare una gara e poi fuori subito per un errore abbastanza banale
Probabilmente non è sempre facile nemmeno per loro passare da una disciplina all'altra
Pidckok invece sta viaggiando bene bene
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si, probabilmente con un telescopico avrebbe evitato l'errore. Che poi in realtà non è che non è arretrato a sufficienza, è che ha sbagliato il timing per arretrare e probabilmente è arrivato anche un po' troppo lento sul drop.
Ho riguardato il passaggio.
Confermo: ha sbagliato il tempo, perchè l' arretramento c'era.


arretrato.jpg pickcock.jpg
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.891
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ho riguardato il passaggio.
Confermo: ha sbagliato il tempo, perchè l' arretramento c'era.


Vedi l'allegato 295374
esatto, dalla foto si vede bene che ha fatto il classico errore "da principiante", nel senso che arretra troppo presto. in foto si vede chiaramente che ha le braccia già completamente distese quando il retrotreno è ancora sulla roccia, quindi non ha più spazio per arretrare e la conseguenza è che l'anteriore affonda, le braccia son distese quindi portano la parte superiore del corpo ad affondare con la ruota anteriore ed il risultato è la caduta.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Comunque come già detto, basta fare l'abbonamento internet a TIM e c'é compreso TIMVISION con eurosport e player...
Abbonarsi a TIM apposta la vedo un po' complicata, se non altro come tempistica. ;-)
Più che altro tanti dimenticano di avere TIMVISION.


Un abbonamento Discovery+ (ex Eurosport Player) al momento è proposto a 8 euro al mese, sufficiente per guardarsi tutte le Olimpiadi, o 30 euro l' anno.
Comprende tutta l' offerta Eurosport,anche on demand. ;-)
 
23 Ottobre 2015
7.117
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Abbonarsi a TIM apposta la vedo un po' complicata, se non altro come tempistica. ;-)

Un abbonamento Discovery+ (ex Eurosport Player) al momento è proposto a 8 euro al mese, sufficiente per guardarsi tutte le Olimpiadi, o 30 euro l' anno.
Comprende tutta l' offerta Eurosport,anche on demand. ;-)
Io lo dicevo logicamente per chi deve comunque fare un abbonamento ad internet.
Certo adesso é un po' tardino
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.891
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Pidcock in salita sembra fare la differenza, Schutter 3° perde sempre più, lo tiene solo l'altro svizzero ma perde pure lui
Pidcock ne ha una roba esagerata. Secondo me è un percorso perfetto per lui che pesa pochissimo, perchè ci sono frequenti variazioni consistenti di velocità, parlo di tornanti talmente stretti che ti fermi, dai quali poi devi accelerare a bomba. Uno che pesa poco come Pidcock ha molta meno massa da rilanciare quindi ha un grosso vantaggio in termini di dispendio energetico.

Alla fine è lo stesso principio di avere 300-400 grammi in meno sulle ruote, con la differenza che Pidcock sarà 16-17 kg meno di uno come MVDP.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Al di là della caduta di MVDP (quasi da principiante) il percorso è tosto, leggevo che molti atleti stavano pensando a delle full da 120
Il reggisella telescopico (che ormai usa la maggioranza) aiuta tantissimo ma se non hai manico non risolve tutti i problemi.
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.891
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Al di là della caduta di MVDP (quasi da principiante) il percorso è tosto, leggevo che molti atleti stavano pensando a delle full da 120
Il reggisella telescopico (che ormai usa la maggioranza) aiuta tantissimo ma se non hai manico non risolve tutti i problemi.
più che altro per me è assurdo che non usino tutti il telescopico su un percorso del genere....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Al di là della caduta di MVDP (quasi da principiante) il percorso è tosto, leggevo che molti atleti stavano pensando a delle full da 120
Il reggisella telescopico (che ormai usa la maggioranza) aiuta tantissimo ma se non hai manico non risolve tutti i problemi.
Chi è che non ha manico lì?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
esatto, dalla foto si vede bene che ha fatto il classico errore "da principiante", nel senso che arretra troppo presto. in foto si vede chiaramente che ha le braccia già completamente distese quando il retrotreno è ancora sulla roccia, quindi non ha più spazio per arretrare e la conseguenza è che l'anteriore affonda, le braccia son distese quindi portano la parte superiore del corpo ad affondare con la ruota anteriore ed il risultato è la caduta.
Avrebbe dovuto dare il colpo di pedale un attimo dopo, come hanno fatto tutti.
Questi è Pidcock, che era appena dietro di lui e se lo vede cadere davanti (in basso si vede la bici di MVDP).

Screenshot 2021-07-26 08.53.42.jpg
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.891
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Avrebbe dovuto dare il colpo di pedale un attimo dopo, come hanno fatto tutti.
Questi è Pidcock, che era appena dietro di lui e se lo vede cadere davanti (in basso si vede la bici di MVDP).

Vedi l'allegato 295381
si ma nota come pidcock è in quella posizione quando ha già staccato la ruota posteriore dalla pietra. mvdp era messo così quando aveva ancora tutta la ruota sulla pietra.