e deve prendere la laura.... a moria delle vacche come siamo messi??Allora è italiano che ha studiato in Italia![]()
e deve prendere la laura.... a moria delle vacche come siamo messi??Allora è italiano che ha studiato in Italia![]()
In verità Juri Chechi soprattutto "contestava" proprio il merito della vicenda, oltre ad affermare quel che hai riportato tu, ossia la mancanza di uniformità..... che poi secondo me un diverso approccio fra disciplina e disciplina ci può stare....ci sono oggettivamente sport che in caso di ex aequo è impossibile o quantomeno logisticamente improponibile una definizione diversa. Immagina il mondiale in linea elite che si risolve in volata dopo 250 km alla pari....come la risolvi la questione? Glielo fai ricorrere in 2? Gli fai fare una volata di xy km solo a quei 2? Una cronoscalata? Una impennata? Mentre ci sono sport, fra questi il salto in alto, che la questione, come del resto il regolamento già prevede, è più facilmente risolvibile. In questo caso facendogli saltare a ritroso la stessa misura e poi meno.Più che altro contestano che ogni federazione ha il proprio metodo di assegnazione delle medaglie,quindi regolamenti diversi.Su questo sono d'accordo anche io,le federazioni che si presentano alle Olimpiadi dovrebbero avere lo stesso metodo per assegnare le medaglie.
Io di solito non guardo la tv, men che meno la Rai.....la stava guardando mia mamma. Stava ascoltando e mi fa "ma che fanno come je pare?"Nb:Ho dato solo un'occhiata alla RAI visto che mi fido solo dei telecronisti Sky.......
Ma che l hai portata in terra barbara?In verità Juri Chechi soprattutto "contestava" proprio il merito della vicenda, oltre ad affermare quel che hai riportato tu, ossia la mancanza di uniformità..... che poi secondo me un diverso approccio fra disciplina e disciplina ci può stare....ci sono oggettivamente sport che in caso di ex aequo è impossibile o quantomeno logisticamente improponibile una definizione diversa. Immagina il mondiale in linea elite che si risolve in volata dopo 250 km alla pari....come la risolvi la questione? Glielo fai ricorrere in 2? Gli fai fare una volata di xy km solo a quei 2? Una cronoscalata? Una impennata? Mentre ci sono sport, fra questi il salto in alto, che la questione, come del resto il regolamento già prevede, è più facilmente risolvibile. In questo caso facendogli saltare a ritroso la stessa misura e poi meno.
Io di solito non guardo la tv, men che meno la Rai.....la stava guardando mia mamma. Stava ascoltando e mi fa "ma che fanno come je pare?"Lei è ovviamente una ingenua non addentro allo sport....pensa che quando faccio le uscite in gruppo la domenica con l'occhio già iniettato di sangue, al telefono se le dico che sto uscendo in bici di solito mi fa "buona passeggiata".
![]()
Laura non c è, è andata viae deve prendere la laura.... a moria delle vacche come siamo messi??
Comunque tua madre ha ragione......In verità Juri Chechi soprattutto "contestava" proprio il merito della vicenda, oltre ad affermare quel che hai riportato tu, ossia la mancanza di uniformità..... che poi secondo me un diverso approccio fra disciplina e disciplina ci può stare....ci sono oggettivamente sport che in caso di ex aequo è impossibile o quantomeno logisticamente improponibile una definizione diversa. Immagina il mondiale in linea elite che si risolve in volata dopo 250 km alla pari....come la risolvi la questione? Glielo fai ricorrere in 2? Gli fai fare una volata di xy km solo a quei 2? Una cronoscalata? Una impennata? Mentre ci sono sport, fra questi il salto in alto, che la questione, come del resto il regolamento già prevede, è più facilmente risolvibile. In questo caso facendogli saltare a ritroso la stessa misura e poi meno.
Io di solito non guardo la tv, men che meno la Rai.....la stava guardando mia mamma. Stava ascoltando e mi fa "ma che fanno come je pare?"Lei è ovviamente una ingenua non addentro allo sport....pensa che quando faccio le uscite in gruppo la domenica con l'occhio già iniettato di sangue, al telefono se le dico che sto uscendo in bici di solito mi fa "buona passeggiata".
![]()
Dolomiti venete. Al freschetto.Ma che l hai portata in terra barbara?![]()
Lo ha detto in maniera semplice e ruspante, però si, ha ragione.Comunque tua madre ha ragione......![]()
Hai fatto bene,qua se schiuma..Dolomiti venete. Al freschetto.
Ma quella fregnaccia al telefono della passeggiata me la dice ogni sabato e ogni domenica dell'anno.
Lo ha detto in maniera semplice e ruspante, però si, ha ragione.![]()
Giusto , ma non stava scritto nel regolamento .... e comunque dovessero mai inserirlo , ovviamente tutti farebbero tutti i saltiBeh, un delle modifiche relativamente recenti della IAAF è stata quella di sanzionare la falsa partenza.
Basta che uno si muova leggermente sui blocchi e va a casa. Non una gran trovata !
Io lascerei tutto così, nel dubbio possano peggiorare le cose.
Comuque, se vogliamo dare un piccolo suggerimento, una cosa che potrebbero andare a guardare è il numero di salti (al momento si guarda il numero di errori).
Tamberi ha fatto un salto in più, perchè Barshim la misura di ingresso l' ha "passata".
Una modifica del regolamento potrebbe tener conto di questo e decidere di premiare di più (in futuro) un comportamento o l' altro.
direi che in questo caso il politically correct c'entra come i cavoli a merenda, ma oramai è come lo scalogno, viene messo dappertutto, quasi sempre a sproposito.L'oro dovrebbe essere dato al migliore, singolo, al mondo in quella specialità, poi dai l'argento anche a tre o quattro ok, ma almeno l'oro che appartenga ad uno solo visto che appunto significa il migliore al mondo, sei il migliore insieme ad un altro ? solito politically correct of course ...
i 100 metri una volta li vincevano solo gli americani o i giamaicani puri al 100%, ora sufficente avere il dna di uno dei due almeno al 50%, impossibile non notare un miglioramento e questo mi da moltissima fiducia, visto che qua tutti pensano che dopo nibali non possiamo piu vincere un gt, basta pogacar e roglic si sposino un'italiana e prendano cittadinanza, o bernal che tanto è cresciuto in italia, che iniziamo a vincere gt a raffica di nuovo
No.. da regolamento se non fossero stati d'accordo si continuava come si legge da più parti, siccome erano entrambi in accordo e visto come sono arrivati a quel punto era ovvio che accettassero l'accordo.. ovvio non scontato.Ma può essere criticabile e modificabile.
Vedi l'esempio che ho fatto sopra: se uno dei due avesse voluto continuare con gli spareggi, e l'altro invece optare per il pari merito, cosa sarebbe successo? Facevano pari e dispari su chi dei due doveva decidere?
Se il riferimento non è casualeO devo sentirmi dire da qualcuno a cui sto sulle palle che è una polemica
Fiasconaro lo conosco di fama, ma i miei ricordi non arrivano così indietro.Quella della squalifica alla prima partenza falsa è un bel po' che c'è, mi pare che già Fiasconaro in coppa Europa 1973 venne squalificato per quel motivo.
Poi si passò (se non erro) alla squalifica alla seconda falsa partenza, per ritornare alla situazione precedente perché in troppi 'ci provavano' a limare centesimi, tanto non venivano sanzionati la prima volta; con il risultato che le partenze delle gare veloci prendevano un sacco di tempo per via delle 'false'.
In ogni caso, non è che se un aspetto del regolamento va bene ed un altro no si debba per forza prendere tutto in blocco, non sono mica le tavole della legge! Soprattutto, continuo a ritenere assurdo, anche se previsto dal regolamento, che l'esito di una gara venga determinato dall'accordo o meno dei concorrenti.
mi pare che ora il regolamento sia ancora diverso, se parti prima sei fuori, se ti muovi ma non parti hai un cartellino oppure anche nulla a discrezione dei giudici (che valutano al replay e con i tempi di reazione), è successo oggi nei 100 ostacoli donneFiasconaro lo conosco di fama, ma i miei ricordi non arrivano così indietro.
Ricordo però che negli anni "80 la squalifica scattava alla seconda falsa partenza dello stesso atleta.
Una era concessa a tutti ed effettivamente questo provocava delle lungaggini perchè, appunto, tutti ci provavano e a volte la procedura doveva esssere ripetuta 3-4 volte.
Poi per un breve periodo si era passati ad accettare solo UNA falsa partenza e chi faceva la seconda andava a casa, anche se la prima non era stata sua.
Dal 2010 c'è la regola attuale: sui blocchi non ci si può nemmeno muovere, perchè se il sensore segnala un alleggerimento la tua gara è finita ancor prima di iniziare.