la colazione del ciclista.(parte 4)

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Domanda da ignorante, non ho mai fatto cosi tanti km/dislivello in giorni consecutivi.

Sto facendo training camp e la colazione la sto facendo “alla solita” bene o male 5/600 kcal bilanciate 60/25/15.

se guardassi la fame arriverei a 1200 solo a colazione che andrebbero a coprire le prime ore di pedalata. Ha senso o meglio star normali e cominciare ad integrare dopo un oretta e mezza come al solito?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.686
39.714
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Domanda da ignorante, non ho mai fatto cosi tanti km/dislivello in giorni consecutivi.

Sto facendo training camp e la colazione la sto facendo “alla solita” bene o male 5/600 kcal bilanciate 60/25/15.

se guardassi la fame arriverei a 1200 solo a colazione che andrebbero a coprire le prime ore di pedalata. Ha senso o meglio star normali e cominciare ad integrare dopo un oretta e mezza come al solito?
Più che altro vedi quante kcal riesci a mangiare ogni giorno, perché se fai colazione "leggera" poi stai tutto il giorno in bici poi la sera hai poco tempo per mangiare e non so se riesci a non fare deficit ( che cercherei di evitare visti i carichi...)

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Se al 30 di agosto ho perso un etto il nutrizionista mi Impala. A pranzo reinegro sempre abbastanza bene, la sera al ristorante dell'hotel gli ho dato le quantità consigliate ma secondo me alla fine vanno ad occhio. Comunque è da sempre il mio problema, quando brucio più di 1500kcal (che in bici mi van via sempre a differenza della corsa dove comunque devo impegnarmi) rischio sempre il deficit. Al mattino è il momento in cui ho più appetito, poi dopo la bici devo sempre sforzarmi (ogni volta dopo sforzi intensi la fame mi si placa).

• Wow
Reactions: andry96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Se al 30 di agosto ho perso un etto il nutrizionista mi Impala. A pranzo reinegro sempre abbastanza bene, la sera al ristorante dell'hotel gli ho dato le quantità consigliate ma secondo me alla fine vanno ad occhio. Comunque è da sempre il mio problema, quando brucio più di 1500kcal (che in bici mi van via sempre a differenza della corsa dove comunque devo impegnarmi) rischio sempre il deficit. Al mattino è il momento in cui ho più appetito, poi dopo la bici devo sempre sforzarmi (ogni volta dopo sforzi intensi la fame mi si placa).
1. Ma mangiare di più è così difficile? Perché guardandomi in giro non sembra
2. Ma la mattina andavi alla sala dell’hotel con le robe portate da casa pesate col bilancino del piccolo chimico e la sera si va a occhio?
3. Curiosità: ma che hotel è che gli dai le quantità? No perché ci vado anche io e gli dico che il nutrizionista mi ha detto di mangiare 4 etti di carbonara a pasto bella cumpa

• Haha
Reactions: Maikol90

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Mangiare di più è difficile se ogni volta sembra che debba chiedere il bis ovunque (cosa che capita soprattuto con i primi, dove a pranzo pago il doppio).
Per questo chiedevo per la colazione,li posso gestirmela essendo a buffet, "se fossi nato imparato non chiederei",

In hotel son 5 portate gourmet che io non vedo nemmeno, io gli do le quantità minime dei carbo perchè altrimenti se fosse per loro sarebbero molto meno, come detto in un post precedente sono abituato alle porzioni dell'Alpino a Livigno dove sicuramente non ti fan fare la fame. Comincio a pensare che più stelle hanno gli hotel meno ti diano da mangiare ahahah

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Mangiare di più è difficile se ogni volta sembra che debba chiedere il bis ovunque (cosa che capita soprattuto con i primi, dove a pranzo pago il doppio).
Per questo chiedevo per la colazione,li posso gestirmela essendo a buffet, "se fossi nato imparato non chiederei",

In hotel son 5 portate gourmet che io non vedo nemmeno, io gli do le quantità minime dei carbo perchè altrimenti se fosse per loro sarebbero molto meno, come detto in un post precedente sono abituato alle porzioni dell'Alpino a Livigno dove sicuramente non ti fan fare la fame. Comincio a pensare che più stelle hanno gli hotel meno ti diano da mangiare ahahah
In quei casi allora basta portarsi la roba da casa (ma non da mettere in tavola in hotel, in camera... fuori pasto mangi e le calorie entrano).

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Se il mattino è il momento in cui hai più appetito e sai già, grossomodo, quanto andrai a consumare allora non ci penserei due volte ad aumentare la colazione... Magari non passerei da 500 a 1200 calorie di colpo ma aumenterei un po per gradi e ti fermi alla quota con cui ti trovi meglio... Io ad esempio mi fermo a 7-800 calorie e piuttosto mangio qualcosa in più in sella (oltre le 3h) ma 500 calorie le mangio nei giorni di scarico...

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.640
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Sono in vacanza a Cesenatico... oggi colazione con le paste di Gigi (per chi sa, non c’è bisogno di dire chi, cosa e dove): crostatina crema e frutta, bombolone alla crema e bigné al cioccolato. Tutto delizioso .

A seguire, partenza con calma alle 11 per fare la prima metà del percorso del Cesena “Van Vlaanderen” con muri/salite davvero toste, caldo bestiale e puntura di tafano: decisamente una delle uscite più impegnative dell’anno... colazione inclusa :mrgreen:

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.569
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
stamattina sveglia e caffè espresso, allenamento scarso in palestra (ho ancora addosso i postumi del weekend)
poi doccia e colazione con:
200gr skyr
250ml di latte+moka da 1
2 friselle (c.a.180gr+pomodorini) avanzate dalla grigliata di sabato sera
3/4 spiedino (sempre avanzato da sabato sera)
non per forza rigorosamente nell'ordine scritto :==

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.569
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ma per il giro del sabato o per la grigliata dopo il giro? :shock:

"Sto andando a fuoco" (cit.) :pork:
"Mi si stanno pure staccando pezzi di pelle dalla pelata" (cit.) :wacko:

:prega:
un po' entrambi, poi per non farmi mancare nulla, domenica sveglia alle 5.30 direzione temù per una gitarella in montagna a 2500m.
stamattina stavo per addentare i dischi ;pirlùn^