PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Infatti il mio problema è proprio quello…che sul lungo termine nn riesco a fare un cambio dì copertoni che il nastro si rompe
Lo Schwalbe sembra caro, ma se misuri lo spessore è il doppio dei vari nastri gialli anonimi.

Con quello anche un giro solo e fa il suo lavoro, con nastri che costano la metà devi fare due giri.

Quindi non si risparmia niente.
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Stasera giro veloce con 600 metri di dsl .

Pirelli pzero 30c. Su canale 20.

Da 4 a 5 bar.
Un abisso.
Paradossalmente comodo uguale ed ho stampato solo pr..

Al calibro 31.5

Solo leggermente più "pesanti" in salita rispetto al 28. Ma su salite oltre il 10/12 %

Sui falsopiano si vola
 
  • Wow
Reactions: terzuya

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Meglio lo schwalbe.. anche se lo fanno pagare a peso d'oro ma è uno dei pochi che non crea problemi nel lungo termine.

https://www.amazon.it/dp/B00PKZV9VE/?tag=mmc08-21
Infatti il mio problema è proprio quello…che sul lungo termine nn riesco a fare un cambio dì copertoni che il nastro si rompe
Prendi lo schwalbe su Amazon 3/4 mm in più.
Tuttalpiu fai un giro di nastro isolante prima sui fori
quindi prima di fare la nastratura sotto faccio di un giro di nastro isolante della larghezza classica? Ma va tirato un po’ o lo metto così come si srotola?
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Questo mattina ho smontato il tubeless per controllare lo stato del nastro. In effetti intorno ai fori dei niples era tutto segnato, che è probabilmente la causa della perdita di pressione eccessiva. Prima di sostituirlo con un nastro nuovo, schwalbe questa volta, ho provato a fare un giro di nastro isolante. Vediamo se così tiene di più
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Infatti il mio problema è proprio quello…che sul lungo termine nn riesco a fare un cambio dì copertoni che il nastro si rompe

quindi prima di fare la nastratura sotto faccio di un giro di nastro isolante della larghezza classica? Ma va tirato un po’ o lo metto così come si srotola?
Si basta che lo tiri un po' in corrispondenza dei fori.
 
  • Mi piace
Reactions: Pise

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io invece venerdi sera ho messo la ruota, forata domenica,in ina una vasca d acqua, per vedere se il foro autoriparato teneva,invece perdeva aria e liquido dal foro di scarico dell acqua,segno che il nastro non teneva piu. Ho cambiato lo scwalbe ma mancavano 5cm per completare l opera,Proprio nel we dove son tutti chiusi ;pirlùn^ ...alla fine mi è venuto in soccorso un amico con 3 giri di cina tape,che sembra tenere...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Questo mattina ho smontato il tubeless per controllare lo stato del nastro. In effetti intorno ai fori dei niples era tutto segnato, che è probabilmente la causa della perdita di pressione eccessiva. Prima di sostituirlo con un nastro nuovo, schwalbe questa volta, ho provato a fare un giro di nastro isolante. Vediamo se così tiene di più
il nastro isolante non tiene niente, è fatto per altri impieghi, se si segna vicino ai fori dai una carteggiata ai fori stessi e metti doppio giro di nastro,
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Appe
il nastro isolante non tiene niente, è fatto per altri impieghi, se si segna vicino ai fori dai una carteggiata ai fori stessi e metti doppio giro di nastro,
Appena riapre Veloflex ordino i tubeless nuovi e faccio 2 giri di nastro o 1 con schwalbe. Potrei anche provare a mettere un copriniples a coprire i fori e il nastro sopra.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Appe

Appena riapre Veloflex ordino i tubeless nuovi e faccio 2 giri di nastro o 1 con schwalbe. Potrei anche provare a mettere un copriniples a coprire i fori e il nastro sopra.
o sono dei copri nipples dedicati tipo quelli di specialized, oppure non servono a niente, vanno bene se monti i copertoncin i con la camera, si creano solo dei saliscendi, meglio avere una superficie uniforme dove il nastro si riesce a tirarlo bene, meglio fare 2 giri di nastro schwalbe,