arrivano i telai senza cavi a vista

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
grazie mille, domani vado a prendere quindi 2 coppie di guaine deragliatore/freno, ma per sicurezza , ovviamente i ferma guaina in questo caso sono totalmente interni giusto?
Se le trovi prendi guaine freno anticompressione, sono un po' meglio per i freni a disco meccanici.
Fermaguaina cosa intendi? I terminali? Non potrai mettere i tendicavo ovviamente
Ah e per eventuali vibrazioni se trovi i compriguaine in schiuma fai un lavoro pulito e silenzioso

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Esatto, guaina intera dal comando al freno/deragliatore
grazie mille, domani vado a prendere quindi 2 coppie di guaine deragliatore/freno, ma per sicure
Se le trovi prendi guaine freno anticompressione, sono un po' meglio per i freni a disco meccanici.
Fermaguaina cosa intendi? I terminali? Non potrai mettere i tendicavo ovviamente
Ah e per eventuali vibrazioni se trovi i compriguaine in schiuma fai un lavoro pulito e silenzioso
beh mi sarei limitato alle semplici guaine che trovo al decathlon , per adesso faccio un primo tentativo per vedere se cosi il tutto funziona senza l'errore di cui ti ho parlato, (ma sicuramente sarà cosi) poi magari faro' gli upgrade di cui mi hai parlato, ma innanzitutto GRAZIE

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
grazie mille, domani vado a prendere quindi 2 coppie di guaine deragliatore/freno, ma per sicure

beh mi sarei limitato alle semplici guaine che trovo al decathlon , per adesso faccio un primo tentativo per vedere se cosi il tutto funziona senza l'errore di cui ti ho parlato, (ma sicuramente sarà cosi) poi magari faro' gli upgrade di cui mi hai parlato, ma innanzitutto GRAZ
Da deca ci sono quelle freno anticompressione ma vanno bene solo per il freno anteriore, per quello posteriore è troppo corta.
Ricorda che deve andare dal comando al freno passando dentro il manubrio e lungo il telaio, non prenderle troppo corte

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
grazie mille, domani vado a prendere quindi 2 coppie di guaine deragliatore/freno, ma per sicurezza , ovviamente i ferma guaina in questo caso sono totalmente interni giusto?
Il mio telaio ha degli alloggiamenti per i ferma guaina ricavati nel carbonio all'uscita. Ad esempio per il deragliatore anteriore è sotto il movimento centrale.
Il tuo non so ma magari ha qualcosa di simile

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Da deca ci sono quelle freno anticompressione ma vanno bene solo per il freno anteriore, per quello posteriore è troppo corta.
Ricorda che deve andare dal comando al freno passando dentro il manubrio e lungo il telaio, non prenderle troppo corte
Grazie ancora, il tuo suggerimento si è rivelato eccezionale! ecco la mia nuova bimba in tutto il suo splendore, non è esattamente finita al 100% ma poco ci manca

Allegati

• newbike.jpg
    newbike.jpg
    107,8 KB · Visite: 156

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
tornato adesso dal giretto di prova, il gruppo sensah empire si comporta davvero bene , fai il suo in maniera rapida e silenziosa, se si rivelasse anche solido nel tempo sarebbe davvero un'acquisto obbligato per tanti ciclisti

i freni a disco cable actuated della zitto ci hanno messo un po' di frenate per iniziare a carburare ma alla fine poi hanno iniziato a fare il loro, solo che questa soluzione ha un potere di frenata che al momento giudico esattamente uguale a quella dei rim brake

del telaio purtroppo non so dirvi nulla, un giretto test da 25 km in cui non ho spinto mai non mi da abbastanza informazioni, e comunque non sono il tipo che riesce a capire se il telaio è piu "reattivo" o roba simile.

Unica nota stonata che non mi ha fatto terminare il tutto, il telaio monta pressfit bb86, io per non comprare il relativo attrezzo ho preso un movimento centrale della Ztto che si avvita con la normale chiave per i Movimenti centrali bsa , soltanto che cosi facendo la guarnitura viene spostata verso l'esterno di quei 3/4 mm e per quanto io regoli il DA non ha abbastanza escursione per andare a prendere la catena e spostarla sulla corona grande, morale della favola adesso vado su amazon e prendo un MC b86 piu relativo attrezzo per il suo montaggio, tra lunedì e martedi sicuramente finiro' di montare del tutto questa bici

Ancora grazie per il suggerimento ricevuto che mi ha tirato fuori dal pantano in cui mi ero tuffato.

• Mi piace
Reactions: Emmever

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
tornato adesso dal giretto di prova, il gruppo sensah empire si comporta davvero bene , fai il suo in maniera rapida e silenziosa, se si rivelasse anche solido nel tempo sarebbe davvero un'acquisto obbligato per tanti ciclisti

i freni a disco cable actuated della zitto ci hanno messo un po' di frenate per iniziare a carburare ma alla fine poi hanno iniziato a fare il loro, solo che questa soluzione ha un potere di frenata che al momento giudico esattamente uguale a quella dei rim brake

del telaio purtroppo non so dirvi nulla, un giretto test da 25 km in cui non ho spinto mai non mi da abbastanza informazioni, e comunque non sono il tipo che riesce a capire se il telaio è piu "reattivo" o roba simile.

Unica nota stonata che non mi ha fatto terminare il tutto, il telaio monta pressfit bb86, io per non comprare il relativo attrezzo ho preso un movimento centrale della Ztto che si avvita con la normale chiave per i Movimenti centrali bsa , soltanto che cosi facendo la guarnitura viene spostata verso l'esterno di quei 3/4 mm e per quanto io regoli il DA non ha abbastanza escursione per andare a prendere la catena e spostarla sulla corona grande, morale della favola adesso vado su amazon e prendo un MC b86 piu relativo attrezzo per il suo montaggio, tra lunedì e martedi sicuramente finiro' di montare del tutto questa bici

Ancora grazie per il suggerimento ricevuto che mi ha tirato fuori dal pantano in cui mi ero tuffato.
Una vite filettata sufficientemente lunga, due rondelle e un paio di dadi dal ferramenta risolvono.

• Mi piace
Reactions: golias and Scud82

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie ancora, il tuo suggerimento si è rivelato eccezionale! ecco la mia nuova bimba in tutto il suo splendore, non è esattamente finita al 100% ma poco ci manca
Bella! Te l'ha verniciata velobuild? Sembra ben rifinita...
P.s. per la frenata potrebbe anche essere semplicemente necessario un po' di rodaggio di dischive pastiglie nuove

• Mi piace
Reactions: Scud82

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
HELP!

Ho preso il velobuil fr 177 nella mia fervida mente malata volevo montare un sensah empire meccanico con freni a disco azionati a cavo, ho un mega problema , ho provato in ogni modo a cablare i cavi , riesco a farli passare tranquillamente, ma non appena giro il manubrio le guaine vengono spostate e di conseguenza si tendono i fili del deragliatore anteriore e posteriore e forse anche del freno

LA mia domande e: E possibile effettuare la combinazione che volevo? oppure devo obbligatoriamente comprare un gruppo elettrico (magari wireless) e con freni a disco idraulici?
Se metti la guaina in un pezzo solo dal comando al cambio/freno non si tensiona nulla ruotando il manubrio perché non può esserci scorrimento relativo.

• Mi piace
Reactions: Scud82

rugge#55

Pignone
29 Agosto 2004
243
118
Visita sito
Domanda, visto che sono una mezza frana con ali: Esistono telai senza cavi a vista ma per freni rim?
Grazie...
Update: nel sito Workswell ne vedo, adesso vedo se hanno i cavi a scomparsa...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro