Oetztaler Radmarathon - 29.08.2021

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.283
.
Visita sito
Bici
mia
Chi crede che l'importante è partecipare non pensa di qualche d'un altro che la pensa diversamente che è uno sfigato. Ci vuole rispetto. Chi va per un risultato non è uno sfigato E chi pensa che sia uno sfigato è un frustrato invidioso.
Può essere non lo metto in dubbio (daltronde fa parte di uno dei 7 peccati capitali che interessano chiunque prima o poi)
Schermata 2021-08-23 alle 10.35.31.png

Ma a che serve se uno si sofferma un attimo e riflette ?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
avevo solo contestato (e poi chiarito ma tu non avrai letto nulla e spari sentenze come al solito) la generalizzazione che le 8 ore a Solden dovevano essere l'ambizione per ogni cicloamatore.
Poi ovvio che chi ci va cerca di fare del suo meglio e se viene un buon risultato è una grande soddisfazione, non ho mai detto che l'importante è partecipare...anzi nel caso di una gf così lunga e dura l'importante è non partecipare :mrgreen:
Excusatio non petita accusatio manifesta.
Non ho quotato te, non ce l'avevo con te, viceversa non avevo certo paura a quotarti e il tuo dente avvelenato puoi riporlo dove meglio credi, potrei consigliarti il dove.
Ps se non avevi in mente che l'importante è partecipare, spiegalo a quell'altro che interviene pure lui non richiesto a fare l'avvocato parlando di importante è partecipare....

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.343
22.331
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Può essere non lo metto in dubbio (daltronde fa parte di uno dei 7 peccati capitali che interessano chiunque prima o poi)
Vedi l'allegato 298991

Ma a che serve se uno si sofferma un attimo e riflette ?
lascia stare quello che dice l'altoatesino de Roma
a me non interessa per nulla ciò che succede a Solden e relativi tempi e sogni di gloria, uno muore per fare le 8 ore perché è il suo sogno da bambino? fatti suoi :wacko:
parlando seriamente, ho fatto una decina di Sportful e gare così lunghe e toste sono gare vere per 50 persone che hanno un certo peso e potenza, gli altri fanno un giro lungo cercando di fare il massimo per le proprie possibilità, di fermarsi il meno possibile, gestirsi al meglio e di non scoppiare

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dare dello sfigato a qualsiasi genere di amatore non mi sembra corretto,visto che ne esistono di tanti tipi,chi va alle corse per vincere e magari non mangia dolci o porcate neanche per i 12 mesi per paura di ingrassare,chi si allena come un matto per fare gare nei 100 alle GF,chi si allena come un matto e non fa' neanche una gra,chi si fa' giri da 300km ai 22-23 di media,chi fa' 50km ai 22-23 di media con 2 soste al bar........ogni ciclista prende la bici come meglio crede,ma venire denigrato per come la si interpreta non mi sembra giusto,io ad esempio non condivido e non mi piace fare giri brevi con fermate ai bar ed andatura lenta,come neanche mi piace fare lunghe uscite con ritmo medio blando,ma non per questo mi sentirei mai di criticare chi lo fa'.
Non capisco perche' bisogna sempre scontrarsi tra fazioni,come destra con sinistra,pro vaccino contro no-vax,Rim contro disco eccetera.....

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.817
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
a me non interessa per nulla ciò che succede a Solden e relativi tempi e sogni di gloria, uno muore per fare le 8 ore perché è il suo sogno da bambino? fatti suoi :wacko:
parlando seriamente, ho fatto una decina di Sportful e gare così lunghe e toste sono gare vere per 50 persone che hanno un certo peso e potenza, gli altri fanno un giro lungo cercando di fare il massimo per le proprie possibilità, di fermarsi il meno possibile, gestirsi al meglio e di non scoppiare
Probabile tu ci abbia anche partecipato, ma probabilmente hai visto un filmato della tua fantasia.o-o

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.343
22.331
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Excusatio non petita accusatio manifesta.
Non ho quotato te, non ce l'avevo con te viceversa non avevo certo paura a quotarti e il tuo dente avvelenato puoi riporlo dove meglio credi.
io non ho nessun dente avvelenato
non mi hai quotato ma avevi fatto riferimento ad un aggettivo ben chiaro, che avevo usato in precedenza solo io ;-)
parlare di frustrazione e invidia per chi non ha nessun interesse a fare un certo tempo a una gf mi pareva però esagerato
ovvio che se decidessi di andarci la farei al massimo delle mie possibilità ma non è uno dei miei obiettivi ciclistici
lo sarà solo per quei 500-1000 che vanno a Solden spesso a fare la gara...anzi molti meno visto che tanti ci vanno senza veri obiettivi, quelli per cui l'importante è finirla

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si ma questo sarebbe anche per i primi 50,cercare di fare il massimo per le proprie possibilita' e fermarsi il meno possibile :mrgreen: :mrgreen: poi ovvio che che i primi la prendono in maniera piu' strong piuttosto di uno che la fa in 8 o 9 ore,io stesso da meta' Manghen ho messo il limitatore e sono salito a 30 battiti sotto la soglia,essendo una giornata caldissima e comunque no di grazia per me.......ma se mi chiedi se mi sono divertito no,anzi ci fosse stato il bivio a meta' Manghen avrei girato,eppure non partivo per chiudere comunque nei primi 50 ma cercare di stare sulle 8 ore basse,invece ne ho messo 8 ore alte arrivando piano,non contento e pure con fatica.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.343
22.331
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Probabile tu ci abbia anche partecipato, ma probabilmente hai visto un filmato della tua fantasia.o-o
ah perché chi arriva a più di 1 ora dal primo, quasi il 95% dei partecipanti, secondo te ha fatto una vera gara?
un amatore medio può fare gara vera su percorsi da 3-4-5 ore ma su corse così lunghe ci si gestisce al meglio
basta leggere qui cose tipo nessun fuorisoglia, chi tira sul Brennero, sempre a ruota, 15 gel basteranno?

poi ovvio che anche il 3centiesimo e il 3millesimo arrivano cotti e distrutti ma perché hanno fatto un giro lungo con tanto dislivello (al loro massimo) ma fare una gara è un altra cosa
altrimenti potrei dire di fare una gf tipo Oetzaler ogni sabato praticamente ma non basta percorso duro fatto a buon ritmo generale per fare una gara

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.343
22.331
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
si ma questo sarebbe anche per i primi 50,cercare di fare il massimo per le proprie possibilita' e fermarsi il meno possibile :mrgreen: :mrgreen: poi ovvio che che i primi la prendono in maniera piu' strong piuttosto di uno che la fa in 8 o 9 ore,io stesso da meta' Manghen ho messo il limitatore e sono salito a 30 battiti sotto la soglia,essendo una giornata caldissima e comunque no di grazia per me.......ma se mi chiedi se mi sono divertito no,anzi ci fosse stato il bivio a meta' Manghen avrei girato,eppure non partivo per chiudere comunque nei primi 50 ma cercare di stare sulle 8 ore basse,invece ne ho messo 8 ore alte arrivando piano,non contento e pure con fatica.
per noi infatti se si esagera poi diventa un'agonia proprio perché non ce lo si può permettere (fisico, watt, peso)
i primi invece hanno watt e peso per poter accellerare, andare a prendere il gruppetto davanti, provare a staccare gli altri e cose di questo tipo, cioè fare una gara

• Mi piace
Reactions: golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io non ho nessun dente avvelenato
non mi hai quotato ma avevi fatto riferimento ad un aggettivo ben chiaro, che avevo usato in precedenza solo io ;-)
Io ho fatto riferimento all'aggettivo scritto nel post che ho quotato....aggettivo scritto e letto negli anni mille volte.
I tuoi sproloqui di solito non li leggo e stavolta non avevo fatto eccezione.

Ultima modifica:

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.817
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
ah perché chi arriva a più di 1 ora dal primo, quasi il 95% dei partecipanti, secondo te ha fatto una vera gara?
un amatore medio può fare gara vera su percorsi da 3-4-5 ore ma su corse così lunghe ci si gestisce al meglio
basta leggere qui cose tipo nessun fuorisoglia, chi tira sul Brennero, sempre a ruota, 15 gel basteranno?

poi ovvio che anche il 3centiesimo e il 3millesimo arrivano cotti e distrutti ma perché hanno fatto un giro lungo con tanto dislivello (al loro massimo) ma fare una gara è un altra cosa
altrimenti potrei dire di fare una gf tipo Oetzaler ogni sabato praticamente ma non basta il percorso per fare una gara
Mi sbaglierò'....
Ma scrivi di cose senza nessun fondamento di conoscenza...

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.817
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
cioè? non capisco cosa vuoi dire
che diventa una gara vera per tutti?
per la maggioranza dei 3-4 mila iscritti è una lotta per la sopravvivenza dai
Che non hai conoscenza di ciò' che scrivi...
Classifica 2019 ultima disponibile.

Sono circa 500 persone a chiudere il percorso in 8.30....
Cioè significa che una stima fatta a spanne molto larghe, che la stragrande maggioranza di questi in salita età attorno ai 300Watt...
Non proprio dei cadaveri in bici... e per arrivare a questo...
C'è bisogno di un impegno costante e metodico per gran parte dell'anno...

Quindi ribadisco, scrivi di cio' che non hai conoscenza...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.343
22.331
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Che non hai conoscenza di ciò' che scrivi...
Classifica 2019 ultima disponibile.

Sono circa 500 persone a chiudere il percorso in 8.30....
Cioè significa che una stima fatta a spanne molto larghe, che la stragrande maggioranza di questi in salita età attorno ai 300Watt...
Non proprio dei cadaveri in bici... e per arrivare a questo...
C'è bisogno di un impegno costante e metodico per gran parte dell'anno...

Quindi ribadisco, scrivi di cio' che non hai conoscenza...
Non ci arrivi proprio!
Lo so benissimo, ovvio che è gente super allenata e che si impegna tutto l'anno
del resto anch'io ho fatto la Sportful varie volte intorno alle 8 ore, pur pesando 80 kg solo grazie agli allenamenti intensi

forse non hai capito ciò che intendo dire, non dico che siano tutti fermi e scarsi quei 500, anzi è tutta gente che va alla grande ma fare la gara con un percorso così esigente è roba per pochi, dotati di watt e peso leggero (forse i primi 50? non saprei) gli altri andranno sempre al risparmio, cercando di sprecare il meno possibile e gestirsi al meglio e sono gli stessi che in gf più corte vanno a tirare il gruppo in piana per andare a prendere quello davanti, accelerano in salita e staccano il gruppetto con cui sono stati finora e cose di questo tipo che ovviamente qui non possono permettersi di fare.
Per accontentarti diciamo che si fa una gara ma in modo diverso, più simile a quello di quando si affronta un giro lungo e duro con gli amici e non una normale gf

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias