Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
ciao
ancora un consiglio
leve in alluminio o leve in carbonio?
non ho particolari esigenze legate al peso...

il dubbio mi è venuto guardando questo video al minuto 23:20 - 23:40

grazie
d.

Dopo aver visto il video che hai postato sto facendo una piccola piattina INOX da 1 mm da incollare sulla parte della leva destinata a consumarsi in fretta.
Mi porto avanti e la incollo prima che si consumi...

• Mi piace
Reactions: davide panzeri

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
pensavo anche io fosse così; ieri il pagamento è avvenuto senza addebito dell'iva.
il venditore - sensah store - mi ha scritto che provvederà la dogana del mio paese a contattarmi per riscuotere l'imposta IVA "...For orders larger than 150 euros, the customs will contact you and inform you to pay taxes...".
presumo mi verrà richiesta iva per circa euro 50,00.

ciao

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
ciao
pensavo anche io fosse così; ieri il pagamento è avvenuto senza addebito dell'iva.
il venditore - sensah store - mi ha scritto che provvederà la dogana del mio paese a contattarmi per riscuotere l'imposta IVA "...For orders larger than 150 euros, the customs will contact you and inform you to pay taxes...".

ciao
sopra i 150 euro iva e dazi sono calcolati e applicati dalla dogana.. Nel link sopra i comandi costano sugli 80 euro, si paga l'iva direttamente su aliexpress

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ciao

ciao
Sulla spesa complessiva applicano il dazio (5.5% mi pare) e sul totale aggiungono il 22% di iva.

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
parere sull'usura di catena e pignoni:
dopo 3000km (pacco sensah 11-34 e catena YBN) la cambiata posteriore era diventata rognosetta, senza salti dei pignoni in pedalata ma rognosa.
decido per un cambio catena (nonostante il tool non rilevasse allungamento eccessivo) e dalla YBN passo alla KMC X12.
Un disastro, salto dei pignoni più grandi (quelli in alluminio) alla minima accelerata sui pedali.
Cambio i pignoni e metto un pacco (ztto) 11-34 che avevo su un paio di ruote usate pochissimo. Salta molto meno, ma comunque salta ogni tanto.
Boh.. ma non è che la x12 non è compatibile con i pignoni ztto?

• Wow

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
dopo 3000km (pacco sensah 11-34 e catena YBN) la cambiata posteriore era diventata rognosetta, senza salti dei pignoni in pedalata ma rognosa.
decido per un cambio catena (nonostante il tool non rilevasse allungamento eccessivo) e dalla YBN passo alla KMC X12.
Un disastro, salto dei pignoni più grandi (quelli in alluminio) alla minima accelerata sui pedali.
Cambio i pignoni e metto un pacco (ztto) 11-34 che avevo su un paio di ruote usate pochissimo. Salta molto meno, ma comunque salta ogni tanto.
Secondo me la catena deve assestarsi dal momento che il pacco pignoni non è nuovo ed ha una certa usura. Io ho quasi fatto 4.000 km con la KMC X12 silver con pacco pignoni Sunshine ed ho avuto qualche salto di catena soltanto all'inizio ma con il pignone più piccolo da 11. Domanda: ogni quanti km pulisci e lubrifichi la catena?

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
Secondo me la catena deve assestarsi dal momento che il pacco pignoni non è nuovo ed ha una certa usura. Io ho quasi fatto 4.000 km con la KMC X12 silver con pacco pignoni Sunshine ed ho avuto qualche salto di catena soltanto all'inizio ma con il pignone più piccolo da 11. Domanda: ogni quanti km pulisci e lubrifichi la catena?
Lubrifico ogni volta che esco con il mucoff dry lube. Pulita.. se devo essere sincero l'avrò pulita una volta

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Lubrifico ogni volta che esco con il mucoff dry lube. Pulita.. se devo essere sincero l'avrò pulita una volta
Non credo che sia una buona idea lubrificare sempre la catena senza prima pulire. Sarebbe come mettersi del profumo addosso senza prima farsi la doccia. Prima lavi con benzina o petrolio bianco, poi lubrifichi con olio al teflon o altro ed infine asciughi l'olio in eccesso dopo aver fatto girare la catena. Io porto con me uno straccio di quelli usati per acchiappare il colore nei lavaggi scuri ed asciugo dopo qualche km la catena dall'olio in eccesso. Tutto questo ogni 300km che mediamente coincide con una settimana.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
da nuovo "acquirente" del gruppo la cosa mi preoccupa...

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
ciao
Mi preoccuperei piuttosto di capire la competenza (come meccanico) di chi scrive, che fa tutta la differenza del mondo. Ma non è cosa che si può misurare...Pochi post fa, uno di noi lamentava interferenza della gabbia con i raggi, gliene abbiamo suggerite di tutti i colori, poi d'incanto è tutto sparito: ho il sospetto che la cosa sia solo andata in mano ad un buon meccanico.

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
ciao
Ciao, allora dopo un po di analisi mi prendo parte della colpa di non aver fatto durare a sufficienza catena e pignoni.
Quest anno in 2 mesi ho fatto 3000km e ho avuto poco tempo per fare manutenzione, davo solo una lubrificata e via.
Chiaro che questo ha inciso. Non mi aspetterei però che i pignoni in alluminio (quindi quelli più grandi) abbiano una durata di 10.000km.
Secondo me oltre i 5000 sono da cambiare comunque.

• Mi piace

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
Mi preoccuperei piuttosto di capire la competenza (come meccanico) di chi scrive, che fa tutta la differenza del mondo. Ma non è cosa che si può misurare...
ciao
avendo letto tutte le 66 pagine questo aspetto non era mai emerso...anzi
sai leggere quanto sopra subito dopo aver fatto "clik" su "acquista ora" mi ha fatto vacillare

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Io ti porto la mia prova, fatta con la gravel da poco montata.(Foto in sezione presentiamo le nostre gravel)
Guarnitura con corona 34 fsa usata, pacco pignoni usato 12v sram eagle e relativo cambio xx01, leve Sensah.
Ho montato nuove, catena oro YBN 12v e KMC nero/oro 12v e non ho avuto problemi sia con una ne con altra funzionamento identico, ovvio non posso dire durata visto che ho fatto solo alcune uscite di prove.
Ora ho deciso di tenere montata YBN e consumare quella, e salvare la KMC visto la differenza di costo….

Aggiungo che la catena va cambiata, e meglio prima che dopo, per non avere problemi di usura pacchi pignoni, ho avuto stessa amara esperienza, ho aspettato troppo con pacco pignoni miche superlight in ergal sulla bdc, ho dovuto gettarlo, e spendere altri bei soldini, altri amici stessa cosa con mtb e pacchi super costosi tipo sram gold 12v, aspetta, aspetta, e invece di 70€ di catena, hanno dovuto aggiungerne 400 € per il pacco andato.

• Mi piace
Reactions: Piero_A

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Io ti porto la mia prova, fatta con la gravel da poco montata.(Foto in sezione presentiamo le nostre gravel)
Guarnitura con corona 34 fsa usata, pacco pignoni usato 12v sram eagle e relativo cambio xx01, leve Sensah.
Ho montato nuove, catena oro YBN 12v e KMC nero/oro 12v e non ho avuto problemi sia con una ne con altra funzionamento identico, ovvio non posso dire durata visto che ho fatto solo alcune uscite di prove.
Ora ho deciso di tenere montata YBN e consumare quella, e salvare la KMC visto la differenza di costo….

Aggiungo che la catena va cambiata, e meglio prima che dopo, per non avere problemi di usura pacchi pignoni, ho avuto stessa amara esperienza, ho aspettato troppo con pacco pignoni miche superlight in ergal sulla bdc, ho dovuto gettarlo, e spendere altri bei soldini, altri amici stessa cosa con mtb e pacchi super costosi tipo sram gold 12v, aspetta, aspetta, e invece di 70€ di catena, hanno dovuto aggiungerne 400 € per il pacco andato.
La catena deve essere sostituita a 4.000 km per evitare di danneggiare pacco pignoni e corone, al massimo 7.000km ma se viene tenuta sempre pulita ed oliata ogni 300km.

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Aspetto durata catena e pignoni molto interessante, naturalmente qualcosa che deve andare di pari passo con il funzionamento ( almeno a mio parere personale )
Avrei voluto scrivere un post in merito ma vedo che mi avete anticipato, purtroppo ho potuto percorrere solo 250 km da quando ho montato il gruppo per cui il mio parere è poco attendibile.
Posso dire del funzionamento: ineccepibile la cambiata posteriore, fluida e veloce su tutti i rapporti sia in salita che in scalata dei pignoni.
Trasmissione silenziosa nonostante sia abbinata ad telaio in alluminio che non attenua certamente i rumori.
Deragliatore anteriore funzionale anche se non incontra le mie preferenze, ma questa è una questione di gusti e preferenze, in ogni caso nessuna interferenza o caduta di catena.
Concordo con @CiccioneInBici, la differenza la fa la cura nel montaggio e il rispetto delle istruzioni fornite dalla casa madre.
Io stesso avevo inizialmente fatto un montaggio frettoloso del cambio posteriore incorsando male il cavo del cambio, con conseguente problema di scorrimento dello stesso e logico malfunzionamento.
Catena regolata correttamente ( no corta no lunga ), corretta regolazione dei fine corsa del deragliatore anteriore e posteriore, precisa tensione dei cavi, solo dopo si può valutare resa e durata.
Questo il mio modestissimo pensiero.
Per ora posso solo dire bene del gruppo ed ero molto scettico inizialmente.
Non faccio paragoni con altri gruppi, lo trovo difficile e quasi "insensato", intendo dire che l'ergonomia è gioco forza diversa e questo porta spesso a decretare la preferenza finale.
Io credo che tutti i gruppi moderni, se ben regolati, funzionino perfettamente, il resto rientra nelle preferenze personali.
Io ho sempre usato Campagnolo con soddisfazione e ho sempre apprezzato anche il famoso pulsante per la scalata...ora che uso il monoleva posso dire che lo trovo comodo e valido.
Forse è più una questione mentale...
Ultima cosa: io monto gruppo Sensah 11v di serie con catena yaban e pignoni Sunshine 11/28 con guarnitura di serie 34/50 allego foto chiarificatrice.
IMG_20210826_140208.jpg

• Mi piace