News La luxury e-bike più leggera del mondo: ARES Super Leggera by HPS

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
361
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
2000 € al kg... non é che si sta esagerando un po'?

Con quei soldi, come detto da altri, si compra una signora moto o un'auto.
Ma se riescono a venderla buon per loro
Aggiungo che spacciarla come bene di lusso non è il massimo: se spendo quei soldi per un orologio, un quadro, una vera auto di lusso (magari storica) questi beni mantengono il loro valore nel tempo.
Questa bici dopo 5 anni non varrà nemmeno 2000€ (1/10 del suo prezzo di acquisto).
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Ma sapete per caso se il prezzo è comprensivo di iva?
No perché io la vorrei prendere e tenere nella mia casa di Dubai e la vorrei fatturare, se possibile, alla mia società con sede alle Cayman.
E già che ci siamo, sapete se il motore elettrico teme la salsedine? No perché la vorrei portare in barca e quando starò in rada la vorrei caricare sul tender per quando andrò a fare l'aperitivo a circolo nautico.
Oh, se no niente.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Aggiungo che spacciarla come bene di lusso non è il massimo: se spendo quei soldi per un orologio, un quadro, una vera auto di lusso (magari storica) questi beni mantengono il loro valore nel tempo.
Questa bici dopo 5 anni non varrà nemmeno 2000€ (1/10 del suo prezzo di acquisto).
Di orologi che tengono il prezzo ce ne sono pochi e dipende anche dalle mode del momento. Di auto, moto o cmq di qualcosa prodotto in serie ancora meno. Se parli di quadri, arte in generale con pezzi unici, il discorso è complicato, sicuramente un van Gogh (ad esempio) terrà il prezzo ma un pinco pallino qualsiasi no, anzi rischi proprio che dopo l acquisto non valga più nulla. Con questo non voglio dire che la bici in questione valga 20.000 € ma è un discorso trito e ritrito....... è esclusiva, in serie limitata, è soprattutto la prima con quel peso, quindi chi li ha è giusto che li spenda.....chi non li ha....non la compri, da Decathlon ce ne è da meno.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il piantone e movimento centrale sono davvero bruttini in confronto al resto della bici che torvo molto bella nonostante il motorino
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.275
4.730
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Mi domando, ma vi rendete conto che un giorno potrete avere una bici da corsa a pedalata assistita di 9 kg pagandola 2-3000 euro proprio grazie alle sperimentazioni che sono state portate avanti con lo sviluppo di questa bici?
Come avete oggi le macchine con l'iniezione elettronica, col cambio automatico, con un valore di CX che vi permette di fare 20 con un litro...
E non vi viene puntata una pistola alla tempia per costringervi ad acquistare questa.
Non capisco di che cosa vi lamentate.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Di orologi che tengono il prezzo ce ne sono pochi e dipende anche dalle mode del momento. Di auto, moto o cmq di qualcosa prodotto in serie ancora meno. Se parli di quadri, arte in generale con pezzi unici, il discorso è complicato, sicuramente un van Gogh (ad esempio) terrà il prezzo ma un pinco pallino qualsiasi no, anzi rischi proprio che dopo l acquisto non valga più nulla. Con questo non voglio dire che la bici in questione valga 20.000 € ma è un discorso trito e ritrito....... è esclusiva, in serie limitata, è soprattutto la prima con quel peso, quindi chi li ha è giusto che li spenda.....chi non li ha....non la compri, da Decathlon ce ne è da meno.

Direi che a 20k€ ce lo prendi un bell'orologio che tiene il prezzo, questa bici al di là del peso, che poi è tutto da verificare, tecnologicamente ha meno di niente. Parliamo di un motorino e una batteria, su una normalissima bici con componenti nemmeno top. non di un'astronave.
Che poi il mercato è libero e puoi vendere anche un cesso spacciandolo x esclusivo mettendoci la tavoletta che si alza da sola a cifre spaziali questo è un'altro conto. o-o
 

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
361
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Di orologi che tengono il prezzo ce ne sono pochi e dipende anche dalle mode del momento. Di auto, moto o cmq di qualcosa prodotto in serie ancora meno. Se parli di quadri, arte in generale con pezzi unici, il discorso è complicato, sicuramente un van Gogh (ad esempio) terrà il prezzo ma un pinco pallino qualsiasi no, anzi rischi proprio che dopo l acquisto non valga più nulla. Con questo non voglio dire che la bici in questione valga 20.000 € ma è un discorso trito e ritrito....... è esclusiva, in serie limitata, è soprattutto la prima con quel peso, quindi chi li ha è giusto che li spenda.....chi non li ha....non la compri, da Decathlon ce ne è da meno.
Arte e orologi sono storicamente beni rifugio in tempo di crisi, un Rolex, un Officina Panerai, un Audemars Piguet li paghi oggi 20000€ (per esempio) e tra 3 anni li rivendi ancora a 20 se non 22000€...ovvio che non stiamo parlando del mio Seiko o di un Sector ma sono molti gli orologi di questo tipo.
Arte non vuol dire solo van Gogh o Modigliani, conosco gente che compra quadri a 4/5000€ max 10000€ e ci guadagna!
Idem con le auto storiche, ti do invece ragione che una BMW da 150000€ tra 3 anni ne vale forse 100...

Ma il senso è che una bici, per quanto evoluta ed esclusiva, non può costare 19999€!
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Direi che a 20k€ ce lo prendi un bell'orologio che tiene il prezzo, questa bici al di là del peso, che poi è tutto da verificare, tecnologicamente ha meno di niente. Parliamo di un motorino e una batteria, su una normalissima bici con componenti nemmeno top. non di un'astronave.
Che poi il mercato è libero e puoi vendere anche un cesso spacciandolo x esclusivo mettendoci la tavoletta che si alza da sola a cifre spaziali questo è un'altro conto. o-o
Non ho detto che non lo prendi. Ho detto che ce ne sono pochi che tengono il prezzo. Il 90 % degli orologi che di listino costano 20 k € dopo un anno valgono la metà. Per quanto riguarda la bici in argomento sarò così una banalità ma resta il fatto che a 9 kg è la prima.....altre non ne esistono.