News La luxury e-bike più leggera del mondo: ARES Super Leggera by HPS

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Arte e orologi sono storicamente beni rifugio in tempo di crisi, un Rolex, un Officina Panerai, un Audemars Piguet li paghi oggi 20000€ (per esempio) e tra 3 anni li rivendi ancora a 20 se non 22000€...ovvio che non stiamo parlando del mio Seiko o di un Sector ma sono molti gli orologi di questo tipo.
Arte non vuol dire solo van Gogh o Modigliani, conosco gente che compra quadri a 4/5000€ max 10000€ e ci guadagna!
Idem con le auto storiche, ti do invece ragione che una BMW da 150000€ tra 3 anni ne vale forse 100...

Ma il senso è che una bici, per quanto evoluta ed esclusiva, non può costare 19999€!
Hai perfettamente ragione sui beni rifugio. Però concorderai con me che sono solo esempi. Per il 90% non è così. Di Rolex non tutti tengono, a. Piguet 1 solo (royal oak) aggiungi l Omega moonwatch e gli esclusivi patek.....per l arte moderna è complicatissimo. 1 sfonda e 99 fanno la fame. Per le auto storiche altro discorso.
Questa bici secondo me ha un grosso pregio. È la prima a quel peso e quindi è giusto che si faccia pagare. Tra un anno ce ne saranno altre e i prezzi scenderanno ovviamente.....ma intanto è così.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.666
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
È la prima a quel peso e quindi è giusto che si faccia pagare.
Il tuo ragionamento fila.. che poi sia giusto o meno è certamente opinabile a maggior ragione se uno ha una mezza idea di cosa possono costare certi pezzi.
E' pur vero che se cmq io allestisco qualcosa di esclusivo.. io ne decido il prezzo, sarà poi il mercato a darmi ragione o meno ma se la tendenza o meglio i dati economici non mentono.. mai come in questi tempi i brand di lusso stanno facendo sghei a più non posso, uno dovrebbe ragionare su questo e chissà forse trova la quadra.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Il tuo ragionamento fila.. che poi sia giusto o meno è certamente opinabile a maggior ragione se uno ha una mezza idea di cosa possono costare certi pezzi.
E' pur vero che se cmq io allestisco qualcosa di esclusivo.. io ne decido il prezzo, sarà poi il mercato a darmi ragione o meno ma se la tendenza o meglio i dati economici non mentono.. mai come in questi tempi i brand di lusso stanno facendo sghei a più non posso, uno dovrebbe ragionare su questo e chissà forse trova la quadra.
Si forse il mio termine "giusto" è inappropriato. Diciamo che, a mio parere, commercialmente è corretto. Se devo esporre 24 bici nelle città più esclusive ovviamente le farò pagare come tali. Se dovessi concludere un contratto con la Coop....sarebbe diverso. In questo caso secondo me commercialmente hanno fatto bene, anche se in questo forum qualcuno non sarà d accordo.
 

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
361
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Si forse il mio termine "giusto" è inappropriato. Diciamo che, a mio parere, commercialmente è corretto. Se devo esporre 24 bici nelle città più esclusive ovviamente le farò pagare come tali. Se dovessi concludere un contratto con la Coop....sarebbe diverso. In questo caso secondo me commercialmente hanno fatto bene, anche se in questo forum qualcuno non sarà d accordo.
Messa in quest'ottica commerciale gira, nell'ottica del primo mezzo under 10 kg un po' meno...
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Direi che a 20k€ ce lo prendi un bell'orologio che tiene il prezzo, questa bici al di là del peso, che poi è tutto da verificare, tecnologicamente ha meno di niente. Parliamo di un motorino e una batteria, su una normalissima bici con componenti nemmeno top. non di un'astronave.
Che poi il mercato è libero e puoi vendere anche un cesso spacciandolo x esclusivo mettendoci la tavoletta che si alza da sola a cifre spaziali questo è un'altro conto. o-o
L'unica caratteristica é che il peso é molto basso rispetto alle altre ebike, però non si dice nulla di quanto sia l'autonomia della batteria, che é la principale componente di peso.
Tra poco tempo, coi progressi tecnologici, queste bici saranno la normalità, ma ora se uno vuole averla deve pagare.

Un po' come quando sono usciti i primi televisori a 50", che costavano decine di migliaia di euro, ora si trovano a 1000 € o poco più.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Si forse il mio termine "giusto" è inappropriato. Diciamo che, a mio parere, commercialmente è corretto. Se devo esporre 24 bici nelle città più esclusive ovviamente le farò pagare come tali. Se dovessi concludere un contratto con la Coop....sarebbe diverso. In questo caso secondo me commercialmente hanno fatto bene, anche se in questo forum qualcuno non sarà d accordo.

Si, probabilmente il mercato di queste bici esula da quello tradizionale ed è rivolto a chi di bici ne capisce poco.
Uno che ne mastica e conosce le bici a quelle cifre si aspetterebbe gruppo e ruote top di gamma, e qualche altro componente esclusivo. Da quel che si legge su altri siti poi la batteria sarebbe esterna tipo borraccia il che di luxuri ha ben poco.
Poi il peso è tutto da verificare e capire con che batterie lo si raggiunge.
Qui comunque qualche dato in più

 
  • Mi piace
Reactions: golias
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si, probabilmente il mercato di queste bici esula da quello tradizionale ed è rivolto a chi di bici ne capisce poco.
Uno che ne mastica e conosce le bici a quelle cifre si aspetterebbe gruppo e ruote top di gamma, e qualche altro componente esclusivo. Da quel che si legge su altri siti poi la batteria sarebbe esterna tipo borraccia il che di luxuri ha ben poco.
Poi il peso è tutto da verificare e capire con che batterie lo si raggiunge.
Qui comunque qualche dato in più

Con una batteria da 193 wh pedali 3h (l'autonomia dichiarata) a 64 w medi
Mentre con quella di riserva da 85 wh pedali 1,5 h a 56 w di media.

Mi sa che con questa bici non si riesca nemmeno andare al circo nautico senza dover sudare per pedalare.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.666
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Tecnicamente se monti un motore Vivax su una bici tradizionale il peso è quello, ricordo qualche anno fa le Bhoss (mi pare quella la marca) alla fiera di Verona e il kit se non ricordo male era un paio di kg. o-o
Ci sarebbe anche la versione con motore al mozzo after market che adesso non ricordo il nome ;pirlùn^

Edit: CardioEngine by Infinity
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
eppure le venderanno: costa, pesa poco, e il motore non si vede

p.s. imho la trovo molto bella
Chiamarla Luxury E-Bike Già sta a significare dove devono arrivare e secondo me costa poco..
Unitile stare a scrivere parole sul significato di possesso e prezzo..

Ti faccio notare che ci sono persone che spendono 5-5 milioni di Euro per delle Automobili che sono nate per correre su pista e invece vengono impiegate nella Promenade di Nizza a 25km orari....

 
  • Mi piace
Reactions: servarel

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Chiamarla Luxury E-Bike Già sta a significare dove devono arrivare e secondo me costa poco..
Unitile stare a scrivere parole sul significato di possesso e prezzo..

Ti faccio notare che ci sono persone che spendono 5-5 milioni di Euro per delle Automobili che sono nate per correre su pista e invece vengono impiegate nella Promenade di Nizza a 25km orari....
ma appunto,
ed inoltre trovo poco pertinente fare filosofia su un prodotto del genere.

Per quanto mi riguarda il discorso è semplice:
me la posso permettere?
No.

stop
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Beh, che dire, un cesso.

Qui c'è uno con il Vivax ed il peso è quello, ma almeno quella sembra una biciletta da corsa attuale ed ha pure più autonomia, questo sembra un residuato bellico tirato fuori dalla cantina e riverniciato.
Già che c'erano, per coerenza, potevano mantenere il fascino delle funi di ferro anche per i freni.
Il prezzo è simile a quello di una top di gamma vera, con colore a richiesta, gruppo vero da strada (ovviamente elettrico), ruote fighe e PM serio.

Probabile che tra qualche anno sia questa che la top di gamma vera non varranno una mazza entrambe, a scegliere, come faccio, scelgo la seconda.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Onestamente, chi la comprerà?
qualche babbo col turbante di sicuro, a venderne 24 non faranno fatica. a 24 pezzi anche una roba fuori mercato come questa va via come il pane, tipo i telefoni Vertu, tecnologicamente nettamente indietro, ma impacchianiti da pitone e diamanti che costano dai 5mila ai 70mila euro. nicchie che chi può fa bene a sfruttare visto che di babbioni c'è pieno il mondo
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
qualche babbo col turbante di sicuro, a venderne 24 non faranno fatica. a 24 pezzi anche una roba fuori mercato come questa va via come il pane, tipo i telefoni Vertu, tecnologicamente nettamente indietro, ma impacchianiti da pitone e diamanti che costano dai 5mila ai 70mila euro. nicchie che chi può fa bene a sfruttare visto che di babbioni c'è pieno il mondo
Contenti loro!
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.318
3.207
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
qualche babbo col turbante di sicuro, a venderne 24 non faranno fatica. a 24 pezzi anche una roba fuori mercato come questa va via come il pane, tipo i telefoni Vertu, tecnologicamente nettamente indietro, ma impacchianiti da pitone e diamanti che costano dai 5mila ai 70mila euro. nicchie che chi può fa bene a sfruttare visto che di babbioni c'è pieno il mondo
dai, sulla bici almeno i contenuti ci sono, il caso dei telefoni brillantinati è ben diverso. Secondo me non faranno fatica a venderle. comunque, nel link in fondo all'articolo, manda al sito in cui la bici è venduta a partire a 12000 euro, con lo stesso allestimento. Da capire a cosa sono dovuti più di 5000 euro di differenza (agli store a Dubai, Montecarlo, Porto Cervo e St Moritz ?)
 
Ultima modifica:

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.267
4.721
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Con una batteria da 193 wh pedali 3h (l'autonomia dichiarata) a 64 w medi
Mentre con quella di riserva da 85 wh pedali 1,5 h a 56 w di media.

Mi sa che con questa bici non si riesca nemmeno andare al circo nautico senza dover sudare per pedalare.
nell'economia media di un'uscita, 63 watt medi di surplus per 3 ore è tantissimo...