TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
@lmattana @NormaJean ma a voi è arrivata email con istruzioni gara !? Almeno sul sito la start list è aggiornata al 14 agosto 2021 e non più allo scorso anno.. (e ci sono)

speren ben
Non ancora, niente di niente, ma non credo sia in discussione la gara.
Per la borsa io ne ho presa una molto tempo fa di buone dimensioni, non ricordo la marca non l'ho qui con me ora, ma visto che con le crono il problema è dove metterla se hanno il manubrio integrato questa metto direttamente sul tubo contro la sella, comodissima non si sente nemmeno

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
@lmattana @NormaJean ma a voi è arrivata email con istruzioni gara !? Almeno sul sito la start list è aggiornata al 14 agosto 2021 e non più allo scorso anno.. (e ci sono)

speren ben
a me era arrivata la mail in cui mi si diceva che avremmo dovuto "prenotare" il ritiro del pacco gara e dell'ingresso al deposito bici.
io presi una borsettina della Profile (e qualcosa), fatta bene e tutto ma mi sembrava di essere un cicloturista ed allora mi son fatto fare il body con i tasconi. ora ho messo l'idratazione frontale potrebbe star bene anche lo zaino della invicta sul tubo orizzontale

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.789
2.996
Visita sito
a me era arrivata la mail in cui mi si diceva che avremmo dovuto "prenotare" il ritiro del pacco gara e dell'ingresso al deposito bici.
io presi una borsettina della Profile (e qualcosa), fatta bene e tutto ma mi sembrava di essere un cicloturista ed allora mi son fatto fare il body con i tasconi. ora ho messo l'idratazione frontale potrebbe star bene anche lo zaino della invicta sul tubo orizzontale
così, invece che un cicloturista, sembri fantozzi alla coppa cobram :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: pao

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
371
99
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, tornando al discorso IF, FTP TSS e via dicendo... Ho qualche domanda:
  • Voi quante volte fate i test soglia (corsa/bici) durante una preparazione?
  • Per l'ftp usate il classico metodo 5 + 20 lo trovate più affidabile del ramp?
  • Per la corsa usate i 5k alla morte e poi il 6%?
  • Nel 70.3 la frazione bike che IF/TSS sarebbe il caso affrontarla?
Grazie a tutti e buona giornata.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.238
1.800
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Sul sito per Cervia ci sono già le istruzioni gara dettagliate da scaricare. Confido a breve pure per klag, visto che è lo stesso weekend

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.502
2.965
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
quarta partecipazione a Cervia, quarto percorso bike diverso, almeno quest’anno hanno cambiato anche la corsa ..
cos'è cambiato?
la bici mi sembra identica al 2019, con una piccola variazione al "giro di boa nord", che rimane sulla superstrada anzichè essere nello svincolo... altre modifiche non ne vedo.

la corsa è sullo stesso giro del 2019 con qualche piccola modifica, però da fare in verso opposto

il nuoto è un giro completamente diverso

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Ciao a tutti, tornando al discorso IF, FTP TSS e via dicendo... Ho qualche domanda:
  • Voi quante volte fate i test soglia (corsa/bici) durante una preparazione?
  • Per l'ftp usate il classico metodo 5 + 20 lo trovate più affidabile del ramp?
  • Per la corsa usate i 5k alla morte e poi il 6%?
Grazie a tutti e buona giornata.
io mi regolo così considerando una preparazione di circa 6 mesi per IM o 70.3:
1) un test all'inizio e uno a metà
2) faccio un 2x20' che reputo più affidabile
3) si anche se purtroppo con il passare degli anni i test massimali per la corsa diventano sempre più rischiosi
4) se sto bene 0.8

• Mi piace
Reactions: salvoemme

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
la bici mi sembra identica al 2019, con una piccola variazione al "giro di boa nord", che rimane sulla superstrada anzichè essere nello svincolo... altre modifiche non ne vedo.

la corsa è sullo stesso giro del 2019 con qualche piccola modifica, però da fare in verso opposto

il nuoto è un giro completamente diverso
ecco, il giro al contrario in corsa non ci voleva..... quest'estate l'ho provato solo in un verso....;)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Stamattina son tornato a fare i 1000 dopo un mesetto di altra roba nella categoria qualità. Temperatura ottima e umidità decente han aiutato ho limato una 10 secondi da luglio (e ce ne è stato uno in più).

6x 1k Vo2max (primo più lento , ultimo più veloce). recupero 500m Z1.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.502
2.965
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
ho trovato questa tabella equivalente a quella postata prima per l'IM:

Screen+Shot+2018-08-27+at+9.45.09+AM.png

• Mi piace
Reactions: salvoemme

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.128
302
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Fatti 72km in bici Martedì, vento maledetto, media 31, l'esercizio era tenere un rimo decente controvento.

Ieri avevo il test sui 5k, ma ho preferito evitare di tirarmi il collo visto che sono reduce da qualche problema ai polpacci.
Fatti 11 km corsa, 5km lento+qualche allungo breve + 5km a 4'20", 1 km in cooldown, potevo andare più forte, ma meglio evitare prima di rimanerci.
Oggi i polpacci vanno abbastanza bene, non danno problemi.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.789
2.996
Visita sito
Fatti 72km in bici Martedì, vento maledetto, media 31, l'esercizio era tenere un rimo decente controvento.

Ieri avevo il test sui 5k, ma ho preferito evitare di tirarmi il collo visto che sono reduce da qualche problema ai polpacci.
Fatti 11 km corsa, 5km lento+qualche allungo breve + 5km a 4'20", 1 km in cooldown, potevo andare più forte, ma meglio evitare prima di rimanerci.
Oggi i polpacci vanno abbastanza bene, non danno problemi.
non ne capisco il senso: vento o non vento, dovresti viaggiare tenendo i watt nella zona prevista; se non hai il pm, basati sulla fc

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.128
302
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
non ne capisco il senso: vento o non vento, dovresti viaggiare tenendo i watt nella zona prevista; se non hai il pm, basati sulla fc

Sì, vero Gipsy.
Dovevo far un giro facile in Z2, ma poi io non riesco a gestirmi quando sono controvento, una mia pecca.
Ma fidati che sono migliorato, non sono andato oltre alla Z4 bassa, pensa prima

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Dopo ultimi due giorni di viaggio tornato ieri sera dalle ferie.
Oggi fatto 3200 in piscina e stasera si corre.
Ho acquistato le hoka bondi, non mi piacciono, non mi sono mai piaciute le hoka, ma purtroppo per il mio problema al metatarso e ossa sesamoidi me le devo fare andare giù. Stasera le provo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi sa che cercherò un paio di adios 5...con le 6 non riesco a trovarmi. Sicuramente è una scarpa diversa, sento la suola diversa come fosse più rigida, non sono un gran tester ma la sensazione è quella di non riuscire più a 'sentire' gli appoggi come con le 5. Paradossalmente mi sento 'meglio' con le Brooks Launch.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.238
1.800
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Mi sa che cercherò un paio di adios 5...con le 6 non riesco a trovarmi. Sicuramente è una scarpa diversa, sento la suola diversa come fosse più rigida, non sono un gran tester ma la sensazione è quella di non riuscire più a 'sentire' gli appoggi come con le 5. Paradossalmente mi sento 'meglio' con le Brooks Launch.
Alla fine è sempre soggettivo, tipo per me le brooks launch sono in assoluto le scarpe con cui mi sono trovato peggio. Usate 3/4 volte poi deferite ad uso taglio erba… :espulso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.