Ricerca idea: porta frutta secca da maglia

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.166
2.013
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Ma volendo qualcosa di salato senza fermarsi ai bar cosa prendereste?
La frutta secca (sacchetto in tasca, comoda da prendere mentre si va) l'ho trovata ottima per spezzare il dolce delle barrette.... pur essendo consapevole che l'apporto di grassi è inutile in quel momento, il paninetto con crudo o altri affettati lo trovo un po' scomodo da portarsi per varie ore (se parto alle 8, le prime 2-3 ore le faccio con il dolce, poi andrei di salato) perchè un lungo di 5-6 ore a barrette dolci per me è pesante.

Esistono barrette salate? Altri alimenti consigliati?

• Mi piace
Reactions: Boooooo

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.068
3.190
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
La frutta secca (sacchetto in tasca, comoda da prendere mentre si va) l'ho trovata ottima per spezzare il dolce delle barrette.... pur essendo consapevole che l'apporto di grassi è inutile in quel momento, il paninetto con crudo o altri affettati lo trovo un po' scomodo da portarsi per varie ore (se parto alle 8, le prime 2-3 ore le faccio con il dolce, poi andrei di salato) perchè un lungo di 5-6 ore a barrette dolci per me è pesante.

Piccoli panini al latte con bresaola

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.397
39.003
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Io ho fatto qualche paninetto (nuvolatte) con affettati magri e lo trovo abbastanza comodo, barrette salate non credo di averne mai viste

• Mi piace
Reactions: Robertigno

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.397
39.003
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Barrette salate esistono, Google knows :mrgreen: https://onefitstore.it/barrette-pro...-davena-e-riso-gluten-free-7441302795776.html (un link a caso)
io personalmente mai usate nè mai viste usare, però da fedelissimo del "gel del forum" noto che le maltodestrine da sole sono molto poco dolci in rapporto all'energia fornita, un gel con loro soltanto potrebbe essere un'ipotesi, poco dolce e molto energetica nonchè pratica
Anche semplicemente in borraccia restano quasi insapore e sicuramente stufano poco

Per cambiare sapore io sto usando anche i paninetti ma con marmellate di arance amare o limoni che fa passare molto il sapore di dolce dalla bocca

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ragazzi sui giri lunghi io ho il problema di rifornirmi di acqua perché bevo come un cammello. Sono costretto a girare con lo zaino idrico con sacca da 2 litri. Qualcun altro ha il mio stesso problema?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.270
30.546
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quello prima di partire scusa così durante puoi evitare anche di mangiare, le basi ragazzi le basi.

Prima si fa un bel aperitivo, poi al ristorante si comincia con l'antipasto, si ordina un primo e un secondo poi il dolce e infine un limoncello e il caffè.
fame non vi viene durante, ascoltate uno che se ne intende di ste cose e ha già sperimentato più volte quanto sopra.
voto il tuo come il messaggio più serio di tutta la discussione... o-o

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.323
3.977
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ragazzi sui giri lunghi io ho il problema di rifornirmi di acqua perché bevo come un cammello. Sono costretto a girare con lo zaino idrico con sacca da 2 litri. Qualcun altro ha il mio stesso problema?
Io porto sempre due borracce da 750ml. Non chiedo mai di fare soste (odio le soste), ma se ci fermiamo riempio tutto ogni volta. Bevo e mangio chiaramente più dei miei compagni di uscita, però francamente sono pure quello che va di più (vabbè siamo tutti dei fermoni). Penso di avere il terrore di restare senza acqua e cibo.

Comunque bere troppo non va bene, se ad esempio devi andare.in bagno anche durante uscite di poche ore, stai bevendo troppo.

Infine, i sali minerali (le cui proporzioni ottimalo restano un mistero) possono aiutarti a regolare il senso della sete

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
482
87
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
se ad esempio devi andare.in bagno anche durante uscite di poche ore, stai bevendo troppo.

Dipende anche da cosa bevi prima e quanto prima... ad esempio, molti tè sono diuretici. Io con Assam o Ceylon mi faccio degli scarichi importati dopo 30-40 minuti, poi più nulla. Se bevo le miscele della Twinings resistono anche 4 ore pure bevendo durante il giro.
Io non amo il caffè, proprio per nulla, non mi piace. Amo molto il tè però.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.602
9.596
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
io penso di bere piu di te, ho due borracce, ma nei lunghi ne bevo fino a 6 più un paio di coca.
beh anche se non trovi fontanelle esistono sempre i bar, mentre ti fai una coca (la cosa più toccasana a metà giro) chiedi di riempire due borracce e sei apposto per altre due ore.
viaggiare con lo zaino d'estate è come portare la croce

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.560
Visita sito
Bici
classic
io pensavo di far essicare qualche fetta di salame e di sopressa, le imbusto fra 2 fette di pane, sigillo col sacchettino in nylon e....

dopo meno di 1 ora è già tutto sparito!

• Haha
Reactions: bikernat

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Addirittura con lo zaino idrico? Ma scusa ci saranno durante il percorso bar, fontanelle, rifugi, baracchini dei panini, cimiteri etc etc da cui potersi rifornire di acqua? Anche io bevo tanto ma con 2 borracce non mi sono mai trovato in difficoltà.

• Mi piace
Reactions: longjnes

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Addirittura con lo zaino idrico? Ma scusa ci saranno durante il percorso bar, fontanelle, rifugi, baracchini dei panini, cimiteri etc etc da cui potersi rifornire di acqua? Anche io bevo tanto ma con 2 borracce non mi sono mai trovato in difficoltà.
certo però il problema è che evito i centri e le strade interne e preferisco fare le strade provinciali o circovallazioni esterne per continuare a pedalare fluido. Se faccio una sosta è dove capita per bisogni o per mangiare una barretta ma roba max di 5 minuti

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
certo però il problema è che evito i centri e le strade interne e preferisco fare le strade provinciali o circovallazioni esterne per continuare a pedalare fluido. Se faccio una sosta è dove capita per bisogni o per mangiare una barretta ma roba max di 5 minuti
Io farei così: mangerei mentre pedalo ed il tempo che risparmio sulla sosta barretta lo impiego per la sosta fontana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Anche perché 2 borracce nn è che ti durano 15 minuti...

• Mi piace
Reactions: mlv and andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.074
26.325
.
Visita sito
Bici
mia
Avevo preso l'abitudine dei datteri al naturale, che poi per pigrizia ho perso pensando che i gel fossero più efficaci.. mi sbagliavo così come per le noci.. ottime per tragitti lunghi apportano i sali che mancano (sodio potassio) senza far uso di alchimie chimiche dal dubbio contenuto.
Sabato scorso 3 gel.. una cacata pazzesca, tolgono appetito e stimolano inutilmente l'intestino.

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
oltre a 2 borracce (e più grandi possibili, magari con porta-borraccia con apertura laterale se non si sfilassero in verticale) e al più questo non vedo altre soluzioni!

1630154968197.png