Ricerca idea: porta frutta secca da maglia

D

Deleted member 2182

Guest
@golias la risposta del dietologo sembra una supercazzola se mi permetti :-|
1) cosa esattamente devi tamponare di saccarosio e fruttosio? se li tamponi vuol dire che ne rallenti l'assorbimento
2) in che diavolo di modo i grassi rendono più "efficaci" gli zuccheri??
3) l'ultima frase mi sa di rappresentante herbalife

Poi magari è il più bravo del mondo ma si spiega veramente male eh...:-o

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.072
26.324
.
Visita sito
Bici
mia
Poi magari è il più bravo del mondo ma si spiega veramente male eh...:-o
Beh.. in effetti considerando che non la vedo da un paio di anni buttargli lì una domanda del genere (ma mi avevate messo la pulce :-P ) non potevo certo aspettarmi una risposta tanto diversa.
E poi hai detto bene.. ognuno di questi, come i medici, hanno le loro convinzioni e si son formati le loro idee ed è chiaro che vanno in quella direzione, sono convinto che se ne sentissi 10 avrei dieci pareri simili ma in fondo diversi.. un pò come i biomeccanici :roll:

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per i normo dotati... non vedo bene.
Perdonami non comprendo. Se ci metti il mouse sopra, te lo ingrandisce...viene scritto più grande di come vengono scritti i post che leggi sul forum.
Comunque niente fichi, datteri e albicocche. I 5 frutti, sono banana, uva sultanina, ananas, papaya e cocco con aggiunte di olio di cotone, olio di cocco, zucchero e miele, più qualche conservante.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ora ho capito...2/3 noci su 6h, è oltre, di percorrenza...

Di fatto averle o meno non fa alcuna differenza...
Ne in senso ne nell'altro...

Certo sulla spiegazione concordo con
@Doctor Speck
Beh certo, 7/8 gr di sostanza, su 6/7 h sono irrilevanti in ogni caso, a meno che non sia cocaina :mrgreen:.
Sarebbe stato da comprendere che se si parla di nutrizione nel durante e reintegro delle energie consumate, citare una qualsiasi sostanza come utile aveva poco senso se presa in un dosaggio che è come un cucchiaino nel mare.

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.072
26.324
.
Visita sito
Bici
mia
Ora ho capito...2/3 noci su 6h, è oltre, di percorrenza...

Di fatto averle o meno non fa alcuna differenza...
Ne in senso ne nell'altro...

Certo sulla spiegazione concordo con
@Doctor Speck
A dire il vero l'ho pensai/pensato anch'io.. però tra le varie prove che ho fatto è stata quella che mi ha restituito sensazioni migliori, poi magari è stato un caso.. così come per sabato l'altro che -come dicevo per pigrizia e organizzazione all'ultimo momento- ho usato 3 gel e 2 barrette e all'arrivo mi sentivo gonfio e senza appetito e in genere i gel mi danno sempre quel risultato e per me cambia poco che li prenda o meno a livello rendimento (scarso sono e scarso resto con o senza gel) però almeno la sera ho appetito e mangio con gusto se non li prendo.

raul1960

Novellino
3 Dicembre 2010
55
21
66
civitanova marche - ex osimo( an )
Visita sito
Bici
SCOTT ADICT 10 DISC- RIDLEY PENIX -TREK MADONE 4.7-
Sicuramente sono meglio le frutte secche che le barrette di frutta secca, non credo che nessuno di noi PENSI che ci sia SUBITO un riscontro di forza o potenza pedalando
Credo che tutti sappiamo che bisogna bere e mangiare senza sentirne il bisogno altrimenti è la fine .
Io mangio 4/5 mandorle appena dopo colazione prima di partire e non parto cero subito dopo colazione , sinceramente mi trovo molto bene con quelle 4 mandorle in più -
Le barrette a me non fanno venir più sete , forse perchè bevo ad intervalli regolari
Le barrette le metto già aperte dietro la maglia cosi se ne avessi bisogno basta prenderle anche in movimento facendole scivolare su
Porto anche un gel che uso più frequentemente della barretta....meglio avere qlk in più che in meno
Tutti abbiamo in mente il giro che dobbiamo fare e cosa ci servirà per alimentarci e tornare a casa ed affrontare il resto degli impegni do giornata, senza avere ne troppa fame ne troppo stanchi .
Ciao..

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
482
87
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Se posso chiedere.. che tipo di problemi, pressione oculare alta ?

Molto miope, retine staccate e riposizionate, ovviamente con vitrectomia, pressione elevata da sempre ma ultimamente ingestibile quindi colliri per abbassare la pressione che però mi hanno causato molti disturbi. Da qualche mese convivo col Cosopt (senza conservanti) e pare meglio.

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
482
87
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Io quando porto appresso da mangiare la frutta disidratata, uso sempre dei sacchetti per alimenti come anche altri.

Dopo mesi... devo ammettere che avete ragione, molto meglio con la frutta disidrata. Prestazioni migliorate e praticamente sparita emicrania post allenamento. Grazie a tutti!

• Mi piace
Reactions: mariner13