Nuovo sigillante Finish Line, chi lo prova?
www.finishlineusa.com
Al momento non monto i 26mm perché ho da consumare i 25mmsulle tue ruote hanno davvero larghezza tra 25 e 26mm i copertoncini da 26 nominali?
siPosso scegliere qualunque copertoncino tubeless da 25?
Conti o i nuovi pirelli.. forse anche gli Hutchinson, se vuoi che durino ma non saranno leggeri.Io cerco scorrevolezza, che durino almeno un anno, faccio circa 6000km l'anno, affidabili, leggeri, peso 70kg.
Wag schiumosoQuale sigillante?
Meglio se ce l'hai oppure il booster.È davvero indispensabile il Compressore per tallonare? , la mia pompetta arriva appena a 7 bar.
Ti posso consigliare le Hutchinson Intensive da 25 con le quali ho fatto oltre 8000km prima di sostituirle per sicurezza, dove non arriva il consumo arriva l'invecchiamento della gomma e pneumatico non tiene più aderenza diventando rigido.Salve ciclisti, ho appena ordinato delle belle fulcrum racing zero tubeless ready, ho sempre avuto delle ruotine con camera d'aria, e devo scegliere i copertoni tubeless. Il cerchio è c17, Posso scegliere qualunque copertoncino tubeless da 25?
Io cerco scorrevolezza, che durino almeno un anno, faccio circa 6000km l'anno, affidabili, leggeri, peso 70kg.
Quale sigillante?
È davvero indispensabile il Compressore per tallonare? , la mia pompetta arriva appena a 7 bar.
One Schwalbe.. ottimi.Tubeless invernali economici, consigli? (25mm)
Basta un adattatore come questoGrazie a tutti.
A lavoro abbiamo l'aria compressa penso a 8bar pensare sia sufficiente?
È devo procurarmi una pistola per la valvola presta.
Sono anche troppi 8 bar.... Probabilmente il cerchio non regge a quella pressione!Grazie a tutti.
A lavoro abbiamo l'aria compressa penso a 8bar pensare sia sufficiente?
È devo procurarmi una pistola per la valvola presta.
@Michimarto per i Conti, da segnalare che alcuni hanno avuto difficoltà nel primo montaggio. Forse come prima esperienza Tubeless prenderei un copertone di quelli segnalati come "facile da montare". In caso contrario, consiglio di montarli con camera d'aria su un cerchio non tubeless, magari farci anche qualche giro, e poi montarli sulle ruote nuove.Conti o i nuovi pirelli.. forse anche gli Hutchinson
7bar son pochi secondi me... Sembra una pompa ad alto volume più adatta agli pneumatici da MTB
Prova... Io ho una pompa HP, una ad alto volume ed il compressore ed alcune volte, neanche il compressore riesce nell'impresa di far tallonare lo penumatico da mtb quanto strada.Le pompe ad alto volume per ogni pompata fanno uscire più aria quindi secondo me sono più adatte per fare tallonare rispetto a quelle da strada.
Prova... Io ho una pompa HP, una ad alto volume ed il compressore ed alcune volte, neanche il compressore riesce nell'impresa di far tallonare lo penumatico da mtb quanto strada
Posso dire che, usando l'accorgimento dell'acqua saponata per creare un sottile film tra tallone e bordo del cerchio, ho risolto tallonando al primo colpo.
Altra cosa, mi è capitato spesse volte di dover smontare degli pneumatici tubeless e poi doverli rimontare. In questo caso, i residui di lattice tanto sul tallone dello pneumatico quanto all'interno del bordo del cerchio creano spessori che nn permettono un'aderenza perfetta in fase di tallonamento quindi, è fondamentale rimuovere ogni residuo di lattice.
E' un lavorone minuzioso ma ripaga.
Vero.. è un problema che affligge i tubeless, se li togli per controllo e/o riparazione ritallonarli è spesso un problema.Concordo in pieno, infatti secondo me il copertone tubeless andrebbe tolto solo quando va sostituito cercando di risolvere eventuali forature solo dall'esterno.
prova con un rettangolino di para. fa miracoli!Vero.. è un problema che affligge i tubeless, se li togli per controllo e/o riparazione ritallonarli è spesso un problema.
Non ho ancora trovato la quadra per come togliere i residui di lattice sul bordo.. ho provato varie soluzioni vedi paglietta metallica, ammorbidire il lattice rappreso con diluente, perfino con cutter tagliando via le parti più vistose e consistenti.. ma risulta sempre un lavoro del menga![]()
Non ho capito cosa intendiprova con un rettangolino di para. fa miracoli!
Potrebbe essere un'idea.nei calzaturifici usano dei ritagli di para per togliere le sbavature di mastice dalle calzature.. lo usi come una goma per cancellare... gli rimane attaccato il liquido sigillante solidificato..
Vedi l'allegato 299759
shoetechnik.com
esatto. io l'ho sperimentata, perché la ruota posteriore non ne ha mai voluto sapere, di tenere, ed ho dovuto rinastrarla diverse volte (quella anteriore bene alla prima, che da mesi nn perde una tacca di pressione. misteri... ). mi sembra una buona soluzione, economica, facile e pulita. anche se occorre un po di pazienza semmai... bisognerebbe aiutarsi bagnando prima la superficie con liquidi appropriati forsePotrebbe essere un'idea.
Tipo questo:
![]()
Rettangolo Para Naturale
Rettangolo di para naturale. Perfetto per rimuovere i collanti residui dopo la lavorazione su calzature e articoli di pelletteria.shoetechnik.com