Pro stagione 2021

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Oggi al Benelux tour ventagli incidenti e cadute. Caduto Sagan, Evenepoel in ritardo di 55 sec a causa di una ruota rotta. Grande nervosismo. All'arrivo si scaglia e urla contro Vermersch reo, secondo lui, si averlo danneggiato in modo colposo. Gli urla "non scappare ammetti il tuo errore, non ridere vuoi vedermi rotto per terra!" . Vermersch rideva in effetti, era con merlier che aveva appena vinto . A dire il vero rideva anche una signora 60enne del pubblico che a pochi passi assisteva alla scena In diretta sembrata una reazione un po' sopra le righe.

Anche Sagan era furioso per la caduta. Ma il vento laterale era forte e in certi momenti le sbandate erano inevitabili.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
a proposito del ciclismo di dopodomani, si è da poco concluso il Tour de l'Avenir, con la vittoria del norvegese Tobias Halland Johannessen, 22 anni, vincitore di due delle nove tappe (più un secondo, un terzo ed un quarto posto di tappa).
Secondo lo spagnolo Carlos Rodriguez (20 anni, già sotto contratto per la INEOS) a soli 7" e vincitore dell'ultima tappa, ottimo terzo a 2'05" Filippo Zana (22 anni, nell'organico della Bardiani).
Da segnalare il settimo posto di Anders Halland Johannessen, gemello del vincitore e vincitore di una tappa, quinto fino all'ultima frazione (dove ha avuto un cedimento), e l'undicesimo del ventunenne Marco Frigo, in rimonta.
Rilancio: mercoledì comincia il giro della Lunigiana. Norvegesi, olandesi, belgi e francesi sugli scudi. I norvegesi vanno fortissimo quest'anno
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
nel Bretagne Classic di domenica, corso a Plouay, Alaphilippe è stato beffato da Cosnefroy nella volata a due, nonostante il gran lavoro svolto da Honorè per il compagno di squadra iridato.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
A Giro di Romania vince il miniprologo di 4 km l'ungherese Pelikan della Androni, già arrivato terzo in giugno dietro Attila Valter che è stato maglia rosa quest'anno, ai campionati nazionali a cronometro. Pochissimi nomi di peso, tra i primi 10 anche Tvetcov che ha un passato nel calendario italiano proprio alla Androni e che se fosse quello di qualche anno fa probabilmente avrebbe vinto.
Da segnalare la presenza in gruppo di 2 giovanissimi Vinokurov in una squadra giovanile voluta dal kazako.
Sepulveda, probabile favorito, è arrivato a 13 secondi mentre Rebellin ne ha ceduti 23, ma questo sforzo non è mai stato la sua specialità e a maggior ragione ora a 50 anni. Aspettiamo le salite di Giovedì e Venerdì per vedere se il lavoro fatto sulle alpi (poche settimane fa ha scalato anche il Galibier) ha dato frutti.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
nel Bretagne Classic di domenica, corso a Plouay, Alaphilippe è stato beffato da Cosnefroy nella volata a due, nonostante il gran lavoro svolto da Honorè per il compagno di squadra iridato.
Mi hai incuriosito e la sono andata a cercare,ma honore quando rientra ai meno 1,5 ma non poteva provarci in contropiede?,erano fermi....
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Ben Tullett (due volte campione del mondo ciclocross juniores, uno dei pochi a riuscirci, prima di lui solo MvdP) lascia l'alpecin fenix e raggiunge Tom Pidcock alla Ineos.
Pidcock si presenterà nel circuito CX solo a dicembre, immagino concentrando la stagione sul mondiale
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Vince Munoz e predominanza Androni nell'arrivo in salita del Giro di Romania che vede Tvetcov brillante in salita più del previsto, vestire la maglia di leader. Grande prova di Rebellin settimo a 6" che è andato in affanno dopo avere risposto in prima persona agli attacchi lanciati da Munoz ma è riuscito a recuperare i pochi secondi dai cinque al comando, tra cui Sepulveda, nell'ultimo chilometro in cui la strada spianava grazie al traino di Wolf che lo ha raggiunto da dietro. Gli sono mancate le forze nella volata finale.

Appuntamento per decidere la classifica rinviato all'arrivo in salita, duro ma più da scattsti, di domani. Arrivo previsto dalle 15 circa
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vince Munoz e predominanza Androni nell'arrivo in salita del Giro di Romania che vede Tvetcov brillante in salita più del previsto, vestire la maglia di leader. Grande prova di Rebellin settimo a 6" che è andato in affanno dopo avere risposto in prima persona agli attacchi lanciati da Munoz ma è riuscito a recuperare i pochi secondi dai cinque al comando, tra cui Sepulveda, nell'ultimo chilometro in cui la strada spianava grazie al traino di Wolf che lo ha raggiunto da dietro. Gli sono mancate le forze nella volata finale.

Appuntamento per decidere la classifica rinviato all'arrivo in salita, duro ma più da scattsti, di domani. Arrivo previsto dalle 15 circa
Rebellin l'Immortale...
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Mancano una ventina di chilometri all'arrivo a Poiana Brasov in Transilvania, tappa dove si deciderà la classifica finale di questo giro di Romania. Arrivo più facile di ieri, ma impegnativo. Il menù serve 5 km al 6% di media e poi la strada che torna a salire per qualche km dopo un po' di respiro in discesa. Favoriti ancora Munoz e Sepulveda, che hanno la superiorità numerica dalla loro, e occhio a Rebellin.

Live ufficiale della corsa nella sezione apposita del sito www turulromaniei ro
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Vince l'idolo di casa Emil Dima con un attacco negli ultimi 2 chilometri, subito dopo si muovono i favoriti in prima persona, il primo a scattare senza un vero motivo è la maglia di leader Tvetcov che poi va in affanno e per pochi secondi perderà la maglia, per un secondo perde anche il podio. Munoz quasi raggiunge il fuggitivo ma non chiude i 3 metri restanti, la mezza dozzina di rivali tra cui Rebellin che ha risposto benissimo e oggi anche il suo compagno di squadra Garavaglia li raggiunge e si guardano. Arrivano tutti insieme, Rebellin sesto e conferma il settimo posto in classifica generale che salvo problemi manterrà fino a Domenica. Arriva ottavo un giovanissimo Vinokurov.
A seguire classifica di tappa e classifica generale. Se volete divertirvi a trovare l'intruso, nella classifica generale date uno sguardo agli anni di nascita
 

Allegati

  • 2021-09-03_144224.jpg
    2021-09-03_144224.jpg
    79 KB · Visite: 15
  • classifica generale.jpg
    classifica generale.jpg
    87 KB · Visite: 15

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Presentati i percorsi di Milano - Torino (mercoledì 6 ottobre) e Gran Piemonte (giovedì 7 ottobre): https://www.ilgranpiemonte.it/en/news/granpiemonte-and-milano-torino-two-unmissable-races/
La prima corsa prevede l'arrivo a Superga dopo un primo passaggio sul colle, quindi da seguire perlomeno gli ultimi trenta chilometri.
La seconda si corre nell'ultima parte sulle 'mie' strade, con un percorso però abbastanza insulso (con tutte le salite e salitelle della zona che potevano metterci...): direi che l'arrivo in volata è scontato, a meno che il gruppo scenda in sciopero bianco.
 
13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Presentati i percorsi di Milano - Torino (mercoledì 6 ottobre) e Gran Piemonte (giovedì 7 ottobre): https://www.ilgranpiemonte.it/en/news/granpiemonte-and-milano-torino-two-unmissable-races/
La prima corsa prevede l'arrivo a Superga dopo un primo passaggio sul colle, quindi da seguire perlomeno gli ultimi trenta chilometri.
La seconda si corre nell'ultima parte sulle 'mie' strade, con un percorso però abbastanza insulso (con tutte le salite e salitelle della zona che potevano metterci...): direi che l'arrivo in volata è scontato, a meno che il gruppo scenda in sciopero bianco.
Giro di Lombardia sai quando lo presentano?