ok dai , facciamo sto acquisto, adattatore per usare disco da 160 mm , disco da 160mm e pastiglie organiche e vediamo come va
Questo è un adattatore per i flat mount da 140. Di fatto la pinza anteriore e quella posteriore sono identiche. Quella anteriore ha normalmente un supporto (piastrina) che permette di agganciarla alla forcella, e questa piastrina è per il freno da 140.Ciao Elia, credo che l'adattatore possa andare bene per gli ZTTO.....mi confermi che per i Juin Tech F1 non è possibile??? Nascono solo per disco da 160???
Ciao Elia, ok ho capito.....Credo che l'adattatore per il disco da 160 lo venda direttamente anche ZTTO....Infatti ho visto che le "nuove pinze" della ZTTO sembrano che si adattino sia per il disco da 160 che 140.......GrazieQuesto è un adattatore per i flat mount da 140. Di fatto la pinza anteriore e quella posteriore sono identiche. Quella anteriore ha normalmente un supporto (piastrina) che permette di agganciarla alla forcella, e questa piastrina è per il freno da 140.
Con quella che ho linkato, prendi una pinza flat mount da 140 (anteriore o posteriore è indifferente), togli la piastrina che ha di serie e metti l'adattarore. Con quella monti il disco da 160.
Ovviamente se la pinza è nativa da 160, quell'adattatore non serve. Ma, di contro, non potrai montare dischi da 140.
Questi juintech sono nativi 160:
e non ci va alcun adattarore.
Non so se esistano per dischi da 140.
Io ti suggerisco di provare con originali, poi decidi.quindi sui freni ZTTO mi consigli di togliere le pastiglie di serie e prendere delle shimano organiche??
Mo compro tutto insieme così smonto di nuovo una sola ed ultima volta.Io ti suggerisco di provare con originali, poi decidi.
Invece ti consiglio di montare subito le guaine che ho segnalato
Io ho montato dischi 160 con adattatori
https://it.aliexpress.com/item/1005002446952874.html
https://it.aliexpress.com/item/1005001377040541.html
attendo speranzoso resoconto sulle guaine anticompressione. E' l'ultima carta da giocare prima di passare alla pinza da mtb.Arrivato oggi disco da 160mm e adattore, guaina anticompressione ordinata da decathlon, vediamo se cambia un po' la situazione, se migliora un po' magari rimango cosi e non passo agli idraulici
è una "replica" (mi va di chiamarla così) della BMC .Qualcuno ha questo telaio costelo? È per caso la copia di un telaio di marca per cui non è il caso di comprarlo?
€ 727,60 | 2020 T1000 Strada del Carbonio Frameset della bicicletta SPEEDMACHINE X bike telaio forcella reggisella con manubrio integrato
![]()
751.13€ 5% OFF|2020 T1000 Carbon Road fahrrad Frameset SPEEDMACHINE X fahrrad rahmen gabel sattelstütze mit integrierte lenker|Bicycle Frame| - AliExpress
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
Non mi pare sia una copia (anche se ovviamente sembra simile ad altri)Qualcuno ha questo telaio costelo? È per caso la copia di un telaio di marca per cui non è il caso di comprarlo?
€ 727,60 | 2020 T1000 Strada del Carbonio Frameset della bicicletta SPEEDMACHINE X bike telaio forcella reggisella con manubrio integrato
![]()
751.13€ 5% OFF|2020 T1000 Carbon Road fahrrad Frameset SPEEDMACHINE X fahrrad rahmen gabel sattelstütze mit integrierte lenker|Bicycle Frame| - AliExpress
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
Molto simili.. ma non uguali
Sono perfettamente d'accordo.Molto simili.. ma non uguali![]()
Tra l'altro, giusto per stare in argomento, con la medesima marca:
- la Costelo Lucca è molto simile alla Cipollini RB1K
sulla workswell ho montato da subito le guaine anticompressione e non ho problemi, sulla gravel invece ho provato le normali e la frenata non mi piace minimamente, corsa lunga e la pinza non torna in posizione di riposo immediatamente.attendo speranzoso resoconto sulle guaine anticompressione. E' l'ultima carta da giocare prima di passare alla pinza da mtb.
copia sputata e stesse misure della road machine,Non mi pare sia una copia (anche se ovviamente sembra simile ad altri)
E' comunque un bel telaio almeno a vista ed è molto interessante per quanto riguarda le geometrie.
Dici.. in alcune foto però non appare con lo scavo dietro piantone sella, cmq se non porta nomi e/o loghi problemi di importazione non dovrebbe averne.copia sputata e stesse misure della road machine,