arrivano i telai senza cavi a vista

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao Elia, credo che l'adattatore possa andare bene per gli ZTTO.....mi confermi che per i Juin Tech F1 non è possibile??? Nascono solo per disco da 160???
Questo è un adattatore per i flat mount da 140. Di fatto la pinza anteriore e quella posteriore sono identiche. Quella anteriore ha normalmente un supporto (piastrina) che permette di agganciarla alla forcella, e questa piastrina è per il freno da 140.
Con quella che ho linkato, prendi una pinza flat mount da 140 (anteriore o posteriore è indifferente), togli la piastrina che ha di serie e metti l'adattarore. Con quella monti il disco da 160.
Ovviamente se la pinza è nativa da 160, quell'adattatore non serve. Ma, di contro, non potrai montare dischi da 140.
Questi juintech sono nativi 160:
e non ci va alcun adattarore.
Non so se esistano per dischi da 140.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.190
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Per quel che so io tutti i JuinTech sono nativi per 160 quindi si possono montare solo i dischi da 160, almeno così ho capito dalle descrizioni (che sembrano dettagliate) su Aliexpress

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

exdiablo

Novellino
27 Marzo 2008
77
7
Visita sito
Bici
COLNAGO
Questo è un adattatore per i flat mount da 140. Di fatto la pinza anteriore e quella posteriore sono identiche. Quella anteriore ha normalmente un supporto (piastrina) che permette di agganciarla alla forcella, e questa piastrina è per il freno da 140.
Con quella che ho linkato, prendi una pinza flat mount da 140 (anteriore o posteriore è indifferente), togli la piastrina che ha di serie e metti l'adattarore. Con quella monti il disco da 160.
Ovviamente se la pinza è nativa da 160, quell'adattatore non serve. Ma, di contro, non potrai montare dischi da 140.
Questi juintech sono nativi 160:
e non ci va alcun adattarore.
Non so se esistano per dischi da 140.
Ciao Elia, ok ho capito.....Credo che l'adattatore per il disco da 160 lo venda direttamente anche ZTTO....Infatti ho visto che le "nuove pinze" della ZTTO sembrano che si adattino sia per il disco da 160 che 140.......Grazie

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Ultima modifica:

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Arrivato oggi disco da 160mm e adattore, guaina anticompressione ordinata da decathlon, vediamo se cambia un po' la situazione, se migliora un po' magari rimango cosi e non passo agli idraulici

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Arrivato oggi disco da 160mm e adattore, guaina anticompressione ordinata da decathlon, vediamo se cambia un po' la situazione, se migliora un po' magari rimango cosi e non passo agli idraulici
attendo speranzoso resoconto sulle guaine anticompressione. E' l'ultima carta da giocare prima di passare alla pinza da mtb.

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
572
420
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Qualcuno ha questo telaio costelo? È per caso la copia di un telaio di marca per cui non è il caso di comprarlo?
€ 727,60 | 2020 T1000 Strada del Carbonio Frameset della bicicletta SPEEDMACHINE X bike telaio forcella reggisella con manubrio integrato
è una "replica" (mi va di chiamarla così) della BMC .

A me piace un sacco, e avendo già comprato Costelo (ho l'Aeromachine) devo dire che la marca è decisamente buona.

Riguardo al "falso" non entro nel merito perché non ho le conoscenze sufficienti per comprendere l'infinita normativa italiana o europea sui falsi.

Mi limito alla costatazione di alcuni fatti, che secondo me devono essere presi in considerazione:
- il marchio non è falsificato nemmeno lontanamente perché è marcata Costelo
- la forma della bici originale è stata brevettata? Quando ne ho parlato con una persona che si occupa di brevetti, mi ha portato come esempio di questioni difficili da giudicare un semplice biscotto
1630786782139.png

che producono praticamente tutti, ma non utilizzando il nome usato dal produttore che l'ha inventato, non è considerato un falso.

Per tutto il resto, senza una "sentenza" di qualche Corte, che magari c'è anche già stata, resteremo sempre nel dubbio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Qualcuno ha questo telaio costelo? È per caso la copia di un telaio di marca per cui non è il caso di comprarlo?
€ 727,60 | 2020 T1000 Strada del Carbonio Frameset della bicicletta SPEEDMACHINE X bike telaio forcella reggisella con manubrio integrato
Non mi pare sia una copia (anche se ovviamente sembra simile ad altri)
E' comunque un bel telaio almeno a vista ed è molto interessante per quanto riguarda le geometrie.

• Mi piace
Reactions: ceccodececchis

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Molto simili.. ma non uguali ;-)
Sono perfettamente d'accordo.
A dire il vero, il paragone mi è venuto per via del nome: speedmachine, roadmachine teammachine, assonanza simile e così ho pensato di andare a vedere le bmc.

Dal mio punto di vista, il semplice fatto che non siano identiche, che non abbiano lo stesso nome, che non abbiano falsificato il marchio a me lascia molto tranquillo sulla questione del falso ... ma è solo la mia opinione.

Tra l'altro, giusto per stare in argomento, con la medesima marca:
  • la Costelo Lucca è molto simile alla Cipollini RB1K
  • la costelo Aeromachine (la mia!) è molto simile alla Colnago K One e K Zero

• Mi piace
Reactions: golias

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
attendo speranzoso resoconto sulle guaine anticompressione. E' l'ultima carta da giocare prima di passare alla pinza da mtb.
sulla workswell ho montato da subito le guaine anticompressione e non ho problemi, sulla gravel invece ho provato le normali e la frenata non mi piace minimamente, corsa lunga e la pinza non torna in posizione di riposo immediatamente.
a giorni mi arrivano i nuovi ztto e provo quelli prima di ripassare le guaine (non volevo spendere altri 30€ in jagwire brake pro)