serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ho preso dei vittoria rubino pro da 25mm e per ora ne ho montato uno sulla posteriore ma quello che ho notato è che come pressione minima è indicato 6bar che x come sono abituato io ultimamente mi sembra un po' alta dato che con gl'altri giravo non oltre il 5,5bar al posteriore e anche sotto ai 5 all'anteriore ;nonzo%
Che mi consigliate? Sono montati su ruote con canale da 21mm e io sono più o meno 62/63kg
Altra cosa che ho notato (ma non ancora misurato) è che sono più stretti rispetto ai Goodyear che arrivano a 28mm da gonfi
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.244
12.783
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho preso dei vittoria rubino pro da 25mm e per ora ne ho montato uno sulla posteriore ma quello che ho notato è che come pressione minima è indicato 6bar che x come sono abituato io ultimamente mi sembra un po' alta dato che con gl'altri giravo non oltre il 5,5bar al posteriore e anche sotto ai 5 all'anteriore ;nonzo%
Che mi consigliate? Sono montati su ruote con canale da 21mm e io sono più o meno 62/63kg
Altra cosa che ho notato (ma non ancora misurato) è che sono più stretti rispetto ai Goodyear che arrivano a 28mm da gonfi
Se non hai cambiato i cerchi mantieni le pressioni a cui sei abituato.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Se non hai cambiato i cerchi mantieni le pressioni a cui sei abituato.
No i cerchi sono sempre gli stessi ho solo cambiato copertoncino, i Goodyear indicavano solo la pressione massima(7,6bar) invece sui vittoria è indicata anche la minima 6bar Min 8bar max
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.926
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Scarpe nuove montate, anche con queste nessun problema, fatto giro di prova a 6,5, si può calare,domani mattina e in settimana si provano, e pronti per domenica prossima, montate su canale 17 sono meno di 27,5mm
 

Allegati

  • 8ACF1163-2D70-4889-88B4-9C32B88F4D5C.jpeg
    8ACF1163-2D70-4889-88B4-9C32B88F4D5C.jpeg
    246,8 KB · Visite: 53
  • 78F5BBBE-5EA9-4E0C-BBA1-EC843EBFA78D.jpeg
    78F5BBBE-5EA9-4E0C-BBA1-EC843EBFA78D.jpeg
    202,2 KB · Visite: 53
  • 7049D026-8BD8-4983-82DB-B3586807A479.jpeg
    7049D026-8BD8-4983-82DB-B3586807A479.jpeg
    216,8 KB · Visite: 53

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho preso dei vittoria rubino pro da 25mm e per ora ne ho montato uno sulla posteriore ma quello che ho notato è che come pressione minima è indicato 6bar che x come sono abituato io ultimamente mi sembra un po' alta dato che con gl'altri giravo non oltre il 5,5bar al posteriore e anche sotto ai 5 all'anteriore ;nonzo%
Che mi consigliate? Sono montati su ruote con canale da 21mm e io sono più o meno 62/63kg
Altra cosa che ho notato (ma non ancora misurato) è che sono più stretti rispetto ai Goodyear che arrivano a 28mm da gonfi

Se sono più stretti una volta montato secondo me ci può stare che tu debba utilizzare una pressione più alta. Io proverei con 0,5 bar in più di prima e poi valuterei.

Come ti eri trovato con i Goodyear? Che modello erano?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Se sono più stretti una volta montato secondo me ci può stare che tu debba utilizzare una pressione più alta. Io proverei con 0,5 bar in più di prima e poi valuterei.

Come ti eri trovato con i Goodyear? Che modello erano?
Con i Goodyear (Vector 4season)direi bene ma è anche la mia prima esperienza con copertoncini, c'ho fatto circa 4000km il battistrada non è finito ma era comunque ora di sostituire, per ora ho messo solo il posteriore ma a breve credo metterò su anche l'altro poi per l'estate monterò qualcosa di più "performante" ma non so ancora cosa scegliere
Sinceramente non li ho misurato ma ad occhio si vede già che sono un po' più stretti del cerchio che è 28mm
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Finalmente anch’io posso dire di avercela fatta!! Dopo 10 giorni ti prove tribolazioni e madonne sono riuscito a portare a termine la mia prima nastratura!!
Che dire…mi vien quasi da piangere xke stavo x arrendermi e metter dentro la camera d’aria e tutto a quel paese!!
Niente!! Adesso riesco a fare un’uscita come oggi un lungo di 140km senza problemi e prima mentre ero sul letto ho sentito uno sfiato leggero dalla gomma!!
che palle!! Ma nn veniva dalla valvola quindi sempre la nastratura!

potete postarmi un tutorial su come fare una buona nastratura o darmi dei consigli??
 
  • Wow
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.203
20.364
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Niente!! Adesso riesco a fare un’uscita come oggi un lungo di 140km senza problemi e prima mentre ero sul letto ho sentito uno sfiato leggero dalla gomma!!
che palle!! Ma nn veniva dalla valvola quindi sempre la nastratura!

potete postarmi un tutorial su come fare una buona nastratura o darmi dei consigli??
Fammi capire, dormi con la bicicletta?
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.203
20.364
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
No lo sento interno lo sfiato…
Ma nn c’è un video tutorial fatto x bene che faccia capire come farla?? Capire all’interno del cerchio dove deve arrivare il nastro nei due lati esterni…
Se cerchi in internet, ne trovi quanti ne vuoi, io cerco di utilizzare sempre un nastro che mi permetta di arrivare sui bordi interni del cerchio
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.926
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
No lo sento interno lo sfiato…
Ma nn c’è un video tutorial fatto x bene che faccia capire come farla?? Capire all’interno del cerchio dove deve arrivare il nastro nei due lati esterni…
Il nastro va tirato mentre lo applichi, e ogni misura di canale ha una larghezza del nastro ben definita, per esempio io ho canale 17 e ci vuole il nastro di 21, tirando il nastro si deve incurvare ed entrare nella gola e anche sui lati dove tallona la gomma , devi iniziare un foro o due prima della valvola e terminare con la stessa misura dopo la valvola , ovvio ci vile il cerchio pulito
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.926
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Il nastro va tirato mentre lo applichi, e ogni misura di canale ha una larghezza del nastro ben definita, per esempio io ho canale 17 e ci vuole il nastro di 21, tirando il nastro si deve incurvare ed entrare nella gola e anche sui lati dove tallona la gomma , devi iniziare un foro o due prima della valvola e terminare con la stessa misura dopo la valvola , ovvio ci vile il cerchio pulito
Mi potresti mandare una foto??
Comunque io ho rimesso la stessa larghezza messa dal meccanico…quindi 25 e a lui con un giro teneva tranquillamente…
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.203
20.364
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Mi potresti mandare una foto??
Comunque io ho rimesso la stessa larghezza messa dal meccanico…quindi 25 e a lui con un giro teneva tranquillamente…
Ti ha messo un link nel post precedente dove puoi trovare tutto quello che ti serve