Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.926
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ok... bene... la discussione verteva su sezioni diverse tra anteriore e posteriore e quale era quella, eventualmente corretta, per l anteriore e quale al posteriore.... probabilmente ho frainteso la tua risposta (credo)... però ti ho dato l opportunità di poter menzionare i tuoi titoli e capacità quindi direi che sei andato bene anche così o-o
p. s. x le strade bianche chiedevi a me ??
Anche
 

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
60
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
stai scherzando vero, mi domando perché le frecce hanno la punta davanti e non dietro, mah, sarò rimasto indietro con la fisica,
mah... che ti devo dire... non sono un fisico da urlo, digiamo... e anche io l'ultima volta che ho usato sezioni differenti, ho messo il più grande al posteriore, infatti... il fatto è che ultimamente mi pare che ne vengano messe in discussione svariate, delle vecchie credenze, in ambito. come ad es. quelle relative alla scorrevolezza e la pressione degli pneumatici. adesso è improvvisamente diventato più scorrevole uno pneumatico largo e sgonfio... che ci vuoi fare?! di questo passo, faranno dei caschi che si infilano dai piedi! :mrgreen:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
mah... che ti devo dire... non sono un fisico da urlo, digiamo... e anche io l'ultima volta che ho usato sezioni differenti, ho messo il più grande al posteriore, infatti... il fatto è che ultimamente mi pare che ne vengano messe in discussione svariate, delle vecchie credenze, in ambito. come ad es. quelle relative alla scorrevolezza e la pressione degli pneumatici. adesso è improvvisamente diventato più scorrevole uno pneumatico largo e sgonfio... che ci vuoi fare?! di questo passo, faranno dei caschi che si infilano dai piedi! :mrgreen:
beh quando le formula 1 correranno in retromarcia allora mi ricrederò,
uno pneumatico più largo di 2 o 3 mm con meno pressione segue meglio il disegno dell'asfalto che non è una pista in legno dove le pressioni sono tuttora altissime,
 

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
60
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
beh quando le formula 1 correranno in retromarcia allora mi ricrederò,
uno pneumatico più largo di 2 o 3 mm con meno pressione segue meglio il disegno dell'asfalto che non è una pista in legno dove le pressioni sono tuttora altissime,
già! infatti. è così. e cmq se vogliamo... di esempi di aerodinamica che hanno forme che si rastremano sul finire, tipo squalo, ce ne sarebbero parecchi. anche le stesse macchine di formula uno, se ci fai caso, hanno la forma del telaio che si rastrema così..
 

Allegati

  • F1.2.jpg
    F1.2.jpg
    9,5 KB · Visite: 20

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
già! infatti. è così. e cmq se vogliamo... di esempi di aerodinamica che hanno forme che si rastremano sul finire, tipo squalo, ce ne sarebbero parecchi. anche le stesse macchine di formula uno, se ci fai caso, hanno la forma del telaio che si rastrema così..
ecco, davanti più piccola e dietro più larghe, mai visto una formula uno fatta al contrario,
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.453
39.152
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho fatto 2/3 mila km col 28 dietro e 25 davanti (provato solo per il prezzo top del deca) differenza che ho sentito io così è solo che il 25 è più scomodo del 28, non pensavo ci fosse tutta sta differenza sulle sconnessioni con la stessa tipologia di copertone.
Poi avevo anche pensato di metterlo dietro, ma solo per finirlo più alla svelta :mrgreen:
È l'inverso che non funziona 28 davanti e 25 dietro va decisamente peggio
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
929
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Che dite cambio? Taglio riparato dal lattice Continental 6.1 Bar iniziali e sono tornato a casa con 6 Bar direi ottimo lattice.
Lo pneomatico comunque era arrivato alla fine i pallini che segnano il consumo sono spariti parlo del posteriore mentre invece l'anteriore ha ancora qualcosina da dire anche se ho i P-Zero che aspettano di essere montati....

20210901_105733.jpg

Il nastro lascio l'originale DT Swiss o mi devo cimentare per la prima volta a mettete lo Schwalbe?
Se vi devo dire la verità ho un pò di timore a cambiare nastro
Consigli?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Che dite cambio? Taglio riparato dal lattice Continental 6.1 Bar iniziali e sono tornato a casa con 6 Bar direi ottimo lattice.
Lo pneomatico comunque era arrivato alla fine i pallini che segnano il consumo sono spariti parlo del posteriore mentre invece l'anteriore ha ancora qualcosina da dire anche se ho i P-Zero che aspettano di essere montati....



Il nastro lascio l'originale DT Swiss o mi devo cimentare per la prima volta a mettete lo Schwalbe?
Se vi devo dire la verità ho un pò di timore a cambiare nastro
Consigli?

Cambia sta gomma, se è così consumata. Il nastro lascialo, se tiene non vedo perché toccarlo ;-)
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Che dite cambio? Taglio riparato dal lattice Continental 6.1 Bar iniziali e sono tornato a casa con 6 Bar direi ottimo lattice.
Lo pneomatico comunque era arrivato alla fine i pallini che segnano il consumo sono spariti parlo del posteriore mentre invece l'anteriore ha ancora qualcosina da dire anche se ho i P-Zero che aspettano di essere montati....

Vedi l'allegato 300209

Il nastro lascio l'originale DT Swiss o mi devo cimentare per la prima volta a mettete lo Schwalbe?
Se vi devo dire la verità ho un pò di timore a cambiare nastro
Consigli?
Direi anch'io di sostituirlo, magari entrambi con l'occasione. La sicurezza prima di tutto. Se il nastro non presenta segni di usura evidenti lascialo dov'è
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
929
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Cambiate entrambi e le usate sono finite nel cassonetto della spazzatura
Poco più sopra mi chiedevano sul mio cerchio che larghezza hanno i P-Zero Race
Ho un cerchio da 18mm e misurano 26mm esatti a una pressione massima di 7.5 bar
Ora sono in pressione senza lattice a 7.5 Bar sul posteriore c'è una leggerissima perdita che ho visto con la insaponata vediamo più tardi a quanto le trovo
Il nastro era nuovo e l'ho lasciato

20210901_122314.jpg
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Cambiate entrambi e le usate sono finite nel cassonetto della spazzatura
Poco più sopra mi chiedevano sul mio cerchio che larghezza hanno i P-Zero Race
Ho un cerchio da 18mm e misurano 26mm esatti a una pressione massima di 7.5 bar
Ora sono in pressione senza lattice a 7.5 Bar sul posteriore c'è una leggerissima perdita che ho visto con la insaponata vediamo più tardi a quanto le trovo
Il nastro era nuovo e l'ho lasciato

Vedi l'allegato 300219

Ottimo! Sono curioso di vedere quanto saranno larghi i 24 sulle mie C17. Hai preso la versione normale non la SL, giusto?

La micro perdita la hai anche se hai già messo il lattice o devi ancora metterlo? Dacci un feedback sulla tenuta di pressione, please.

Attendiamo la prova su strada!
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
929
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ci sono dietro ora e al momento l'anteriore l'ho trovata sgonfia mentre la posteriore si sta sgonfiando molto lentamente.
Perdono dai fianchi e sono senza lattice
Alla anteriore ho sostituito il nastro DT Swiss che era buono con lo Schwalbe e perde ugualmente sul fianchetto era giusto per provare.
Il modello non è quello SL.

Per curiosità ho uno pneumatico Schwalbe Pro One nuovo e faccio il paragone cosi vi faccio sapere se è il P-Zero ad avere problemi di tenuta.
Ma credo di sì perché su due tipi di cerchi DT Dwiss con GP5000TL e appunto i Pro One ci ho girato senza lattice .....mo vediamo come finisce

 
Ultima modifica:

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
929
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ci sono dietro ora e al momento l'anteriore l'ho trovata sgonfia mentre la posteriore si sta sgonfiando molto lentamente.
Perdono dai fianchi e sono senza lattice
Alla anteriore ho sostituito il nastro DT Swiss che era buono con lo Schwalbe e perde ugualmente sul fianchetto era giusto per provare.
Il modello non è quello SL.

Per curiosità ho uno pneumatico Schwalbe Pro One nuovo e faccio il paragone cosi vi faccio sapere se è il P-Zero ad avere problemi di tenuta.
Ma credo di sì perché su due tipi di cerchi DT Dwiss con GP5000TL e appunto i Pro One ci ho girato senza lattice .....mo vediamo come finisce

Montati i Pro One e perdono anche loro hahaha
Vabbeh ho rimesso su tutto e latticizzato con 40ml di lattice hanno spurgato sui fianchi dove perdevano e ora è un'ora che sono montato e gonfi a 7.5 bar il massimo
Domani mattina scendo in garage per il soliti giro e se li trovo gonfi prima di partire controllo il liquido che c'è dentro e li porto a 30 ml
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.890
7.238
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Che dite cambio? Taglio riparato dal lattice Continental 6.1 Bar iniziali e sono tornato a casa con 6 Bar direi ottimo lattice.
Lo pneomatico comunque era arrivato alla fine i pallini che segnano il consumo sono spariti parlo del posteriore mentre invece l'anteriore ha ancora qualcosina da dire anche se ho i P-Zero che aspettano di essere montati....

Vedi l'allegato 300209

Il nastro lascio l'originale DT Swiss o mi devo cimentare per la prima volta a mettete lo Schwalbe?
Se vi devo dire la verità ho un pò di timore a cambiare nastro
Consigli?

Assolutamente cambio a maggior ragione se ormai è quasi a fine vita o-o
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Finalmente anch’io posso dire di avercela fatta!! Dopo 10 giorni ti prove tribolazioni e madonne sono riuscito a portare a termine la mia prima nastratura!!
Che dire…mi vien quasi da piangere xke stavo x arrendermi e metter dentro la camera d’aria e tutto a quel paese!!
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Li trovo surreali tutti questi problemi di perdite e nastratura, avete veramente aumentato in modo smisurato la mia autostima, forse troppo :mrgreen:
Credevo di essere un cane e invece sono un mago, mai un problema ne su bdc che MTB.
Sempre andato tutto al primo tentativo...