Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.926
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
c'é da dire anche che su fondo cedevole una sezione minore offre più trazione e/o controllo, vedi gli pneumatici da neve o terra che usano nei rally. con la moto in fuoristrada cambiavo solo la tipologia e disegno di tasselli, la sezione era uguale, della gomma posteriore
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.926
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ne sei proprio proprio sicuro??
Pensaci dai.... :mrgreen:
140/80/18 mescola dura in estate con tassellatura maggiore, mescola morbida inverno con tassellatura più rada per scaricare il fango, sempre norme FIM, un pò d'esperienza in merito ce l'ho, tre anni fa ho vinto il regionale enduro, l'altra foto é alla partenza della Six Days in Sardegna del 2013, qualche soddisfazione me la sono tolta, in quasi 50 anni di moto, vabbè ritorniamo alla bici, ci si vede alle Strade Bianche?
 

Allegati

  • File 04-08-17, 16 15 08.jpeg
    File 04-08-17, 16 15 08.jpeg
    268,9 KB · Visite: 28
  • hsqisde3.jpg
    hsqisde3.jpg
    113,3 KB · Visite: 28

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
60
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
io questa storia di mettere il grande all'anteriore proprio non la capisco, da che mondo è mondo e su tutti i mezzi di locomozione dove le coperture hanno sezioni diverse quelle grosse vanno dietro, mai visto il contrario,

io questa storia di mettere il grande all'anteriore proprio non la capisco, da che mondo è mondo e su tutti i mezzi di locomozione dove le coperture hanno sezioni diverse quelle grosse vanno dietro, mai visto il contrario,
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.205
20.375
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
quindi non sò... ho postato un link a sheik yerbouti che dimostra che lo pneumatico di sezione più grande all'anteriore, viene impiegato da alcuni professionisti
Non dice che usa pneumatici diversi, la larghezza del cerchio anteriore è maggiore di quello posteriore, se non ricordo male 35 anteriore e 30 posteriore per le rapid copertoncino
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
929
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Comunque qui si parla di BDC e anche io non ho mai visto nessuno per strada, sopratutto i Pro fare una roba del genere.
Per carità magari funziona ma non lo stanno pubblicizzando molto ....
 

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
60
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
Non dice che usa pneumatici diversi, la larghezza del cerchio anteriore è maggiore di quello posteriore, se non ricordo male 35 anteriore e 30 posteriore per le rapid copertoncino
si.. è vero.. parla delle ruote e non specifica la misura dei copertoni. io l'ho dato per scontato, ma in effetti potrebbe non essere così. anche se il concetto di più largo davanti e piu' stretto al posteriore, per una questione aerodinamica, viene comunque espresso...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
140/80/18 mescola dura in estate con tassellatura maggiore, mescola morbida inverno con tassellatura più rada per scaricare il fango, sempre norme FIM, un pò d'esperienza in merito ce l'ho, tre anni fa ho vinto il regionale enduro, l'altra foto é alla partenza della Six Days in Sardegna del 2013, qualche soddisfazione me la sono tolta, in quasi 50 anni di moto, vabbè ritorniamo alla bici, ci si vede alle Strade Bianche?
Ok... bene... la discussione verteva su sezioni diverse tra anteriore e posteriore e quale era quella, eventualmente corretta, per l anteriore e quale al posteriore.... probabilmente ho frainteso la tua risposta (credo)... però ti ho dato l opportunità di poter menzionare i tuoi titoli e capacità quindi direi che sei andato bene anche così o-o
p. s. x le strade bianche chiedevi a me ??
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.205
20.375
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ok... bene... la discussione verteva su sezioni diverse tra anteriore e posteriore e quale era quella, eventualmente corretta, per l anteriore e quale al posteriore.... probabilmente ho frainteso la tua risposta (credo)... però ti ho dato l opportunità di poter menzionare i tuoi titoli e capacità quindi direi che sei andato bene anche così o-o
p. s. x le strade bianche chiedevi a me ??
C'è stato un fraintendimento, lui parlando della moto, si riferiva alla ruota posteriore, che non cambiava di larghezza ma solo la tassellatura, parlando di trazione
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Già provato e funziona di m....
Non che avessi molti dubbi ma avevo provato per non ricordo quale strano motivo :-P :-P
Decisamente meglio col 28 dietro, si guida meglio e ti salva anche di più la schiena
Col 28 davanti si guidava proprio male la bici
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Già provato e funziona di m....
Non che avessi molti dubbi ma avevo provato per non ricordo quale strano motivo :-P :-P
Decisamente meglio col 28 dietro, si guida meglio e ti salva anche di più la schiena
Col 28 davanti si guidava proprio male la bici
Io ho fatto 2/3 mila km col 28 dietro e 25 davanti (provato solo per il prezzo top del deca) differenza che ho sentito io così è solo che il 25 è più scomodo del 28, non pensavo ci fosse tutta sta differenza sulle sconnessioni con la stessa tipologia di copertone.
Poi avevo anche pensato di metterlo dietro, ma solo per finirlo più alla svelta :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
si.. è vero.. parla delle ruote e non specifica la misura dei copertoni. io l'ho dato per scontato, ma in effetti potrebbe non essere così. anche se il concetto di più largo davanti e piu' stretto al posteriore, per una questione aerodinamica, viene comunque espresso...
stai scherzando vero, mi domando perché le frecce hanno la punta davanti e non dietro, mah, sarò rimasto indietro con la fisica,