ed il risultato era ? per avere meno resistenza alla trazione perché non montare una slick ?é vero, ma in MTB era molto usato come metodo, per avere più appoggio in curva davanti e meno resistenza alla trazione dietro
ed il risultato era ? per avere meno resistenza alla trazione perché non montare una slick ?é vero, ma in MTB era molto usato come metodo, per avere più appoggio in curva davanti e meno resistenza alla trazione dietro
chiedilo a chi lo usava, io sempre montato pneumatici uguali come dimensioni, forse lo slick era un po' troppo poco resistente....ed il risultato era ? per avere meno resistenza alla trazione perché non montare una slick ?
Ne sei proprio proprio sicuro??. con la moto in fuoristrada cambiavo solo la tipologia e disegno di tasselli, la sezione era uguale, della gomma posteriore
140/80/18 mescola dura in estate con tassellatura maggiore, mescola morbida inverno con tassellatura più rada per scaricare il fango, sempre norme FIM, un pò d'esperienza in merito ce l'ho, tre anni fa ho vinto il regionale enduro, l'altra foto é alla partenza della Six Days in Sardegna del 2013, qualche soddisfazione me la sono tolta, in quasi 50 anni di moto, vabbè ritorniamo alla bici, ci si vede alle Strade Bianche?Ne sei proprio proprio sicuro??
Pensaci dai....![]()
io questa storia di mettere il grande all'anteriore proprio non la capisco, da che mondo è mondo e su tutti i mezzi di locomozione dove le coperture hanno sezioni diverse quelle grosse vanno dietro, mai visto il contrario,
io questa storia di mettere il grande all'anteriore proprio non la capisco, da che mondo è mondo e su tutti i mezzi di locomozione dove le coperture hanno sezioni diverse quelle grosse vanno dietro, mai visto il contrario,
quindi non sò... ho postato un link a sheik yerbouti che dimostra che lo pneumatico di sezione più grande all'anteriore, viene impiegato da alcuni professionistiQuindi?
Non dice che usa pneumatici diversi, la larghezza del cerchio anteriore è maggiore di quello posteriore, se non ricordo male 35 anteriore e 30 posteriore per le rapid copertoncinoquindi non sò... ho postato un link a sheik yerbouti che dimostra che lo pneumatico di sezione più grande all'anteriore, viene impiegato da alcuni professionisti
Appunto in MTBcomunque riguardo all'uso della sezione differente, almeno in mtb, se si cerca in rete si trova molta documentazione,
Non dice che usa pneumatici diversi, la larghezza del cerchio anteriore è maggiore di quello posteriore, se non ricordo male 35 anteriore e 30 posteriore per le rapid copertoncino
si.. è vero.. parla delle ruote e non specifica la misura dei copertoni. io l'ho dato per scontato, ma in effetti potrebbe non essere così. anche se il concetto di più largo davanti e piu' stretto al posteriore, per una questione aerodinamica, viene comunque espresso...Non dice che usa pneumatici diversi, la larghezza del cerchio anteriore è maggiore di quello posteriore, se non ricordo male 35 anteriore e 30 posteriore per le rapid copertoncino
Ok... bene... la discussione verteva su sezioni diverse tra anteriore e posteriore e quale era quella, eventualmente corretta, per l anteriore e quale al posteriore.... probabilmente ho frainteso la tua risposta (credo)... però ti ho dato l opportunità di poter menzionare i tuoi titoli e capacità quindi direi che sei andato bene anche così140/80/18 mescola dura in estate con tassellatura maggiore, mescola morbida inverno con tassellatura più rada per scaricare il fango, sempre norme FIM, un pò d'esperienza in merito ce l'ho, tre anni fa ho vinto il regionale enduro, l'altra foto é alla partenza della Six Days in Sardegna del 2013, qualche soddisfazione me la sono tolta, in quasi 50 anni di moto, vabbè ritorniamo alla bici, ci si vede alle Strade Bianche?

C'è stato un fraintendimento, lui parlando della moto, si riferiva alla ruota posteriore, che non cambiava di larghezza ma solo la tassellatura, parlando di trazioneOk... bene... la discussione verteva su sezioni diverse tra anteriore e posteriore e quale era quella, eventualmente corretta, per l anteriore e quale al posteriore.... probabilmente ho frainteso la tua risposta (credo)... però ti ho dato l opportunità di poter menzionare i tuoi titoli e capacità quindi direi che sei andato bene anche così
p. s. x le strade bianche chiedevi a me ??
Io ho fatto 2/3 mila km col 28 dietro e 25 davanti (provato solo per il prezzo top del deca) differenza che ho sentito io così è solo che il 25 è più scomodo del 28, non pensavo ci fosse tutta sta differenza sulle sconnessioni con la stessa tipologia di copertone.Già provato e funziona di m....
Non che avessi molti dubbi ma avevo provato per non ricordo quale strano motivo![]()
Decisamente meglio col 28 dietro, si guida meglio e ti salva anche di più la schiena
Col 28 davanti si guidava proprio male la bici
stai scherzando vero, mi domando perché le frecce hanno la punta davanti e non dietro, mah, sarò rimasto indietro con la fisica,