Abbigliamento Invernale!

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Io pure ho il fiandre norain modello attuale con le tasche lo trovo ottimo non caldissimo ma per me è l'ideale, compattezza buona per un gilet che non è un sacco della spazzatura.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
vorrei qualcosa da alternare all'antivento leggero della squadra per le giornate un po' più frizzanti, trattandosi di gilet non pretendo certo la termicità di una giacca, ma visto il goretex penso potrebbe fornire un po' di isolazione in più rispetto a un prodotto da 30 euro
più che goretex, mi fermerei al windstopper, molto più traspirante, e in caso di pioggia leggera tiene comunque un paio d'ore.
La mia giacca in goretex è nell'armadio da tre anni, mai usata. Mentre il windstopper mi accompagna tutt'inverno, anche nel tragitto casa lavoro (60km giorno).
 
  • Mi piace
Reactions: davren and bagga

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Io pure ho il fiandre norain modello attuale con le tasche lo trovo ottimo non caldissimo ma per me è l'ideale, compattezza buona per un gilet che non è un sacco della spazzatura.
Ho anche io lo stesso modello, lo trovo il capo migliore dell'armadio da bici.
Ne sto cercando uno cinese da Aliexpress per mio figlio, per spendere un po' meno. Ma di quella consistenza non si trovano.
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.499
1.225
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
qualche consiglio per dei pantaloncini invernali (lunghezza gamba intera) dal buon rapporto qualità prezzo? temperature tra 0 e 10 gradi circa
Se non soffri particolarmente il freddo alle gambe scegli in base al fondello e alle percorrenze. Io uso Castelli di media gamma e mi trovo bene, ma in inverno non faccio giro molto lunghi
 

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
187
162
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Ho appena preso il perfetto vest, non vedo L ora di provarlo!
Lo sto usando in queste mattine in cui alla partenza alle 7 fanno 14°, sopra alla maglia estiva con sotto la canotta intima e ne sono entusiasta. Aggiunge quel calore extra che non é mai troppo e non fa passare un filo d’aria senza però risultare pesante, tant’è che nelle prime salite lo slaccio semplicemente senza toglierlo, poi ovvio, da una certa ora in poi in salita lo tolgo per poi rimetterlo in discesa, fatto sta che nelle mezze stagioni é fantastico, acquistato azzeccato.
 

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
Lo sto usando in queste mattine in cui alla partenza alle 7 fanno 14°, sopra alla maglia estiva con sotto la canotta intima e ne sono entusiasta. Aggiunge quel calore extra che non é mai troppo e non fa passare un filo d’aria senza però risultare pesante, tant’è che nelle prime salite lo slaccio semplicemente senza toglierlo, poi ovvio, da una certa ora in poi in salita lo tolgo per poi rimetterlo in discesa, fatto sta che nelle mezze stagioni é fantastico, acquistato azzeccato.
è proprio il tipo di utilizzo che ne farei anch'io.
quando lo togli sta tranquillamente nella tasca della maglia estiva o è più ingombrante di un gilet solo antivento ?
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Sto monitorando il sito castelli per vedere se nella nuova collezione c’è una bella maglia manica lunga, ma al momento ci sono molte proposte ma nessuna allettante
Qualche consiglio su una buona maglia a maniche lunghe?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Termica o normale ?
scusate cos vuo, dire maglia a maniche lunghe termica?
Le maglie a maniche lunghe sono tutte leggermente felpatine., ma in realtà castelli o altri marchi scendere sotto i 10 gradi è un po difficile.
Se si cerca qualcosa di più caldo allora bisogna indirizzarsi verso giacche leggere tipo gabba e perfetto light, con cui forse si puo arrivare attorno ai 5/6 gradi
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
scusate cos vuo, dire maglia a maniche lunghe termica?
Le maglie a maniche lunghe sono tutte leggermente felpatine., ma in realtà castelli o altri marchi scendere sotto i 10 gradi è un po difficile.
Se si cerca qualcosa di più caldo allora bisogna indirizzarsi verso giacche leggere tipo gabba e perfetto light, con cui forse si puo arrivare attorno ai 5/6 gradi
Ci anche maglie maniche lunghe non felaptine, comunque cerco una maglia “felpatina” da abbinare al gilet perfetto
Con questo combinazione credo di poter stare tranquillo anche con 5-8 granì, ovviamente giostrando con il base layer
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ci anche maglie maniche lunghe non felaptine, comunque cerco una maglia “felpatina” da abbinare al gilet perfetto
Con questo combinazione credo di poter stare tranquillo anche con 5-8 granì, ovviamente giostrando con il base layer
Non saprei, probabilmente con intimo giusto arrivi verso gli 8 sotto la vedo dura