cerco allenatore in remoto a prezzi modici

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.361
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
con 5-6000km annui non serve programma allenamento,perche' significa che fai dai 400 ai 500km mensili quando invece si dovrebbero fare settimanalmente.
Secondo me inizia a servire un buon piano allenamento dopo i 10k annui,poi comunque io ritengo che per un'amatore sia assurdo avere un preparatore,si dovrebbe uscire in base alle proprie sensazioni e voglia,inutile fare ripetute magari il martedi se non si ha una grande voglia,oppure salita il mercoledi se si hanno le gambe dure dalla domenica prima o martedi.
Praticamente ti sto dicendo che se vuoi un preparatore serio minimo servono 100 euro mensili,ma allora magari ti segue anche quasi giornalmente,altrimenti non si cresce o si cresce non perche' si ha il preparatore ma perche' ci si allena.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Francamente per 30€ al mese non mi scomoderei minimamente a seguire nessuno. Sono una cifra a dir poco RIDICOLA!

Ma qualcuno ha realmente idea del tempo richiesto per seguire con un MINIMO di criterio una persona?

Cioè, 30€ è la tariffa ormai MINIMA per 1h di lavoro di tanti liberi professionisti....pensate realmente che una persona che fa il preparatore impieghi una sola ora del suo tempo per seguire un atleta un intero mese???

Davvero...siate onesti e sinceri....considerate che deve leggere e rispondere in modo professionale a tutte le mail che gli mandate (e solo questo su un mese si mangia ben più di un'ora)....magari rispondere alle telefonate....poi deve tenere monitorato gli allenamenti e programmarne di nuovi; quest'ultimo punto implica doverli "studiare" e "disegnare".

Aggiungiamo, come in questo caso, che si vuole pure venga affiancato un programma dietetico....questo comporta l'ausilio di un altro professionista, il nutrizionista....quest'ultimo che vi segue, prepara il piano alimentare, valuta il vostro stato...risponde alle mail ecc...pensate che il laureato preparato di turno vi chieda 30€/h come l'idraulico sotto casa? (idraulico tra l'altro che magari ti chiede minimo 50€ di "chiamata")
Pensate che per seguire il piano alimentare di un atleta o aspirante tale basti 1h al mese?

A mio MODESTO parare se si vuole un preparatore che segua ONE TO ONE che sia realmente un professionista in quello che fa NON si può pensare di spendere MENO di 150€ al mese. Il professionista in questione chiede almeno 40€/h come tariffa e su un mese tra una cosa e l'altra volano via almeno 5h tra rispondere mail, seguire il programma, disegnare nuovi allenamenti ecc.
Se si vuole anche un piano alimentare annesso a mio avviso occorre mettere in preventivo altri 100€,

Se le cifre non sono queste allora non stiamo parlando di un professionista e non stiamo parlando di un one to one.

In altre circostanze ci sono professionisti che pongono limiti ben precisi (tipo 1mail a settimana o addirittura al mese e il programma viene stilato 1 volta al mese)....in tal caso magari la cifra può scendere a 60€ al mese (perché si valuta che l'impegno richiesto non superi le 2h mensili).

N.B. se si guarda al mondo professionistico o amatoriale avanzato vi posso garantire che le cifre sopracitate sono pure relativamente basse (conosco gente che chiede 200-300$ al mese)

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.022
6.168
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
nte basse (conosco gente che chiede 200-300$ al mese)
Avoglia, puoi anche dare 25000 euro in un anno a un preparatore e sarà a tua disposizione ogni giorno, magari ti fa fare anche dietro moto con lo scooter che gli paghi.

Cavolate a parte, qualche info in passato l'ho presa, ho chiesto e da qualche preparatore ci sono andato. Almeno la mia esperienza non è un tot al mese, ma un tot a "quando ci vado" mediamente ogni 6 - 8 settimane. Se poi gli mando un email con calma risponde (per calma intendo anche qualche gg). Ho trovato gente brava, gente che sa vendere, tuttologi che sanno parlare, ho trovato un pò di tutto e poi mi son fatto la mia idea, forse sbagliata ma pur sempre un mia convinzione; molti usano il copia incolla, ti fanno fare un test identificano le tue zone e poi la tabella che prende tizio se la ritrova molto simile anche caio, poi anche sempronio ecc... Quest'anno per ragioni personali che andrebbero in ot, ho pagato 7wattXkg e non mi sono trovato male, forse lo farò di nuovo in inverno nel periodo dei rulli. In fin dei conti sono un amatore, un programma di allenamento mi fa piacere seguirlo perché mi da uno stimolo a migliorare, ma di certo non sono uno di quelli che si presenta con l'ambizione di vincere, m***esimo sono un pò meno m****esimo voglio arrivare.

• Mi piace
Reactions: STYX and albianir

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buongiorno, io sono stati seguito da preparatori, ex professionisti ecc.. ma a quelle cifre non può essere altro che un "copia-incolla", e quando si parte da zero, fare 1 è fare il doppio, quindi funziona tutto, anche la la preparazione meno personalizzata al mondo, che prevede sempre i soliti dogmi (forza-resistenza-velocità) da suddividere nei meso-cicli.
La differenza tra uno "bravo" o uno meno "bravo" sono i tempi di risposta, e nelle sensazioni che devi trasmettere (io compilavo un diario che veniva consultato dal preparatore). Che per quella cifra ho ne hai 1.000 al mese atleti, oppure, non ci puoi vivere.

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.768
846
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Buongiorno, io sono stati seguito da preparatori, ex professionisti ecc.. ma a quelle cifre non può essere altro che un "copia-incolla", e quando si parte da zero, fare 1 è fare il doppio, quindi funziona tutto, anche la la preparazione meno personalizzata al mondo, che prevede sempre i soliti dogmi (forza-resistenza-velocità) da suddividere nei meso-cicli.
La differenza tra uno "bravo" o uno meno "bravo" sono i tempi di risposta, e nelle sensazioni che devi trasmettere (io compilavo un diario che veniva consultato dal preparatore). Che per quella cifra ho ne hai 1.000 al mese atleti, oppure, non ci puoi vivere.
possibile, ma se permetti, mai giudicare il lavoro altrui senza cognizione diretta.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda un preparatore per chi fa 5 6 k km annui non ha senso , è come comprae una ferrari per girare in citta , sicuramente ne trai i benefici ma non sono commisurati agli sforzi economici e di testa che ne consegue.

io ala fine mi son trovato bene con un programma gia pronto , su uno dei tanti portali, che ti da dei punti di riferiemtno e dei precisi esercizi da fare per tutta la stagione nela disciplina che tu scegli e nei km che fai.
questi programmi anche se non sono personalizzabili e ritagliati per la tua persona cmq oltre a darti una linea da seguire ti insegnano come ci si allena cosa andare aad allenare per quanto tempo con che recuperi che esercizi fare con i tempi di esercizio e i tempi di recupero. alla fine poi provare se riesci anche e soprautto di testa a seguirli e poi caso mai passi ad un preparatore serio che puo costarti dalle 60 alle 100 € al mese...

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
con tutto il massimo rispetto per i soldi, per un professionista*, 30€ al mese, per me, sono pure pochi

* nel senso di persona preparata in quel argomento specifico

se uno, invece, vuol spendere meno: libri, forum, voglia di conoscere/apprendere ed un bel esame di coscienza
io ad oggi sono a solo 5.000 km, e comunque son riuscito a dimagrire ugualmente, credo (poi sicuramente sbaglio) di avere aggiustato pure la ripartizione tra massa grassa/massa magra.
mi alleno, ahimè, il più delle volte prima di andare al lavoro, magari 1 uscita al week end, e quando capita l'occasione un 45-50 minuti di rulli o corsa a piedi
Tu hai un difetto....con i tuoi km ha finito ancora Solden

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
Dove in albergo? Lavoro spesso in trasferta...ma se lavorassi in modo ordinario tipo insegnante o impiegato d ordine non avrei certo necessità di un allenatore perché avrei una vita regolata da tempo certi...non è il mio caso
caro amico, tutto nella vita un si pole fà. o cambi lavoro o cambi sport.

e cmq allora è totalmente inutile che cerchi un allenatore "mercenario" che ti faccia gli allenamenti a 4€ al kg, tanto non avresti il tempo ed il modo cmq. ;nonzo%

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
234
55
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
caro amico, tutto nella vita un si pole fà. o cambi lavoro o cambi sport.

e cmq allora è totalmente inutile che cerchi un allenatore "mercenario" che ti faccia gli allenamenti a 4€ al kg, tanto non avresti il tempo ed il modo cmq. ;nonzo%
Ho sempre cercato l equilibrio per fare un po' tutto, un allenatore low price magari mi avrebbe dato una regola e capito se potevo seguire un allenamento strutturato oppure no...vedrò che fare....grazie per il contributo

• Mi piace
Reactions: LG1979

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Non riesco a seguire le diete per diversi motivi (in primis il lavoro in trasferta) e gli allenamenti con una certa costanza, non sono in forma, faccio circa 5000/6000 km anno in bici (bdc prevalente) e vorrei un allenatore che mi seguisse con cconsigli e piani di allenamento specifici senza spendere follie, un mio amico ha un preparatore fa thriathlon a livello basic (l'ha scoperto di recente ed è over 40 ) ma gli chiede 30 eur al mese che mi sembra una follia....Vorrei spendere la metà per uno che mi risponde a due mail e valuta una volta al mese i miei progressi...
Mio figlio per le ripetizioni online chiedono dalle 15/20€ all’ora, (in presenza quando si poteva gliene hanno chieste 30), come puoi pretendere di avere una preparazione “seria” e “personale” per 15€ al mese? E ti deve pure rispondere a due mail e valutare a fine mese il tuo progresso. Già secondo me il tuo amico a 30€ al mese sta buttando i soldi.
Come ti hanno consigliato leggigi i vari post in questo forum, chiedi e fai domande se non sono già state fatte. Il Forum è pieno di risposte e sono tutte Gratis o-o

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
100 direi .. 1000 x 30 fa 30000 … io magari a stento ma c potrei vivere. ;)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho sempre cercato l equilibrio per fare un po' tutto, un allenatore low price magari mi avrebbe dato una regola e capito se potevo seguire un allenamento strutturato oppure no...vedrò che fare....grazie per il contributo
Non hai capito. Te lo ho già detto ieri. Un preparatore, nessun preparatore può darti una regola che a quanto ci dici non sei in grado per via del tuo lavoro di rispettare. Non esiste un modo di uscire strutturato, ma random nel tempo e in più accompagnato da cattiva alimentazione. Una preparazione prevede una alternanza di carichi e scarichi in funzione di un tempo stabilito. Quando approcci un preparatore (ne ho avuti 3) tutti ti chiedono una tabella del tuo tempo libero settimanale in giorni e orari. Se gli ci scrivi "non lo so" loro non possono stilare un programma. Uno serio te lo dice a priori e rifiuta il cliente, uno poco serio te lo dà lo stesso, non si sa ripartito su quali gg visto che tu non glieli hai detti, e i risultati non arrivano.
Il consiglio te lo ho già dato io ieri: se non trovi un modo di avere costanza regolare nelle settimane, esci quando hai tempo e a seconda delle sensazioni tiri o sgambetti. Quando tiri puoi alternare tratti lunghi tirati o tratti più brevi ripetuti più volte nell'uscita. E per monitorarti, prendere delle salite test e vedere nel tempo come le fai.
Quanto all'alimentazione, ho capito che lo stare a tavola fa parte del tuo lavoro di PR, ma credo che in qualsiasi ristorante facciano una pasta al pomodoro, senza dover ogni volta mangiare pasta e sugna.
Poi vedi
Alternativa è portarti dietro nelle trasferte bici e rulli e pedalare in giorni regolari quando hai tempo durante il giorno o la sera. Sui rulli anche 60/90 minuti possono bastare. O se viaggi in treno/aereo, individuare in zona una palestra dove fare spinning. Ma diventerebbe uno stress mentale notevole a mio avviso.

Ultima modifica:

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.768
846
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Io non giudico il lavoro, dico solo che per quel compenso, credo risulti difficile costruire un percorso veramente personalizzato.
considerazioni personali, ognuno ha le sue, per carità, ma se scrivi "copia-incolla" è abbastanza specifica la tua valutazione.
bisogna poi vedere effettivamente come si svolge il lavoro di chi ti segue, sicuramente è poco anzi direi quasi nulla rispetto alla media che chiede spesso tutto in anticipo o al massimo in un paio di tranche. saluti e buone cose.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.441
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Non riesco a seguire le diete per diversi motivi (in primis il lavoro in trasferta) e gli allenamenti con una certa costanza, non sono in forma, faccio circa 5000/6000 km anno in bici (bdc prevalente) e vorrei un allenatore che mi seguisse con cconsigli e piani di allenamento specifici senza spendere follie, un mio amico ha un preparatore fa thriathlon a livello basic (l'ha scoperto di recente ed è over 40 ) ma gli chiede 30 eur al mese che mi sembra una follia....Vorrei spendere la metà per uno che mi risponde a due mail e valuta una volta al mese i miei progressi...

30 euro al mese per 100 clienti fanno 3 mila euro al mese, da cui detrarre le tasse.
cento clienti sono tanti, ma tanti, questo preparatore dovrebbe mollare tutto e fare solo questo e sperare nella sorte che questi 100 signori restino sempre suoi clienti (e paghino con regolarità)
tolti contributi e tasse resta poco più della metà, mi chiedo chi potrebbe mai fare un lavoro del genere accettando queste condizioni.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
con tutto il massimo rispetto per i soldi, per un professionista*, 30€ al mese, per me, sono pure pochi

* nel senso di persona preparata in quel argomento specifico

se uno, invece, vuol spendere meno: libri, forum, voglia di conoscere/apprendere ed un bel esame di coscienza
io ad oggi sono a solo 5.000 km, e comunque son riuscito a dimagrire ugualmente, credo (poi sicuramente sbaglio) di avere aggiustato pure la ripartizione tra massa grassa/massa magra.
mi alleno, ahimè, il più delle volte prima di andare al lavoro, magari 1 uscita al week end, e quando capita l'occasione un 45-50 minuti di rulli o corsa a piedi
@Il Trattore @never give up! cominciate a mandargli le fatture delle consulenze bella cumpa