arrivano i telai senza cavi a vista

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
sulla workswell ho montato da subito le guaine anticompressione e non ho problemi, sulla gravel invece ho provato le normali e la frenata non mi piace minimamente, corsa lunga e la pinza non torna in posizione di riposo immediatamente.
a giorni mi arrivano i nuovi ztto e provo quelli prima di ripassare le guaine (non volevo spendere altri 30€ in jagwire brake pro)
Grazie dell'importantissima info.
Si effettivamente uno dei problemi è la pinza anteriore che non torna subito in posizione.
Mi sa che farò questo investimento quanto prima.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Dici.. in alcune foto però non appare con lo scavo dietro piantone sella,
Stessa cosa che ho notato io, e ti dirò che mi piace pure di più la costelo proprio per quel motivo.
Tra l'altro il piantone non lo alleggerirei proprio come struttura, ma certamente gli ingegneri bmc sapranno il fatto loro.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Grazie dell'importantissima info.
Si effettivamente uno dei problemi è la pinza anteriore che non torna subito in posizione.
Mi sa che farò questo investimento quanto prima.
Le guaine sono molto più rigide, prepara le bestemmie per il passaggio nel manubrio.

Piccola foto della gravel, con scarpe 41 Shimano da mtb non ho il toe overlap

Allegati

• IMG_20210904_181627.jpg
    IMG_20210904_181627.jpg
    472,6 KB · Visite: 113
  • Mi piace
Reactions: Fabioschy

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Le guaine sono molto più rigide, prepara le bestemmie per il passaggio nel manubrio.

Piccola foto della gravel, con scarpe 41 Shimano da mtb non ho il toe overlap
grazie dell'info sulla gravel che non sbuccia le scarpe.
Riguardo alle guaine, che siano più dure mi pare normale, riguardo al manubrio vorrei proprio rimandare fino a novembre, quando la bici riposa, così smonto tutte le guaine e prima di infilare le nuove levigo un po' i bordi dei passaggi perché sulla bici erano tutti rettificati a fresa (sede dei cuscinetti serie, sterzo, sede del movimento centrale), ma sul manubrio sembrano gallerie scavate nella roccia.

Domanda sulla gravel: col monocorona non hai linee catene assurdamente inclinate?
Premesso che sulla mtb che mi sono costruito 2 anni fa ho messo, contro tutta la moda attuale, la doppia anteriore, proprio perché la linea catena (è un mozzo boost) mi pareva assurda.
Vero che la gravel ha il mozzo da 142, ma con il boost anche sul terz'ultimo pignone la catena sembra fare la variante Ascari!

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
209
100
48
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Ciao a tutti e bentrovati.
Dopo poco più di due mesi e quasi 3000km percorsi, la mia Velobuild VB-R-168 ha egregiamente superato tutti i test (compresa una caduta)!
Sono estremamente soddisfatto dell'acquisto e della resa del telaio.

C'è però una cosa: superati i problemi col reggisella, ho iniziato a riscontrare dei problemi con la serie sterzo. Sono costretto ogni volta a intervenire per mandare "a pacco" la serie sterzo che presenta sempre un pò di gioco. Esiste una coppia di serraggio specifica per il tappo sul manubrio e per il cuneo all'interno dello stesso, o si procede fino a quando non c'è più gioco?
Avete riscontrato anche voi problemi simili su Velobuild o altri telai?

• Mi piace
Reactions: Scud82

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Bella geometria, quella che piace a me. Costelo è quindi un venditore (produttore?, boh) affidabile? Questo telaio mi interessa.
Conviene prenderlo già verniciato, o prenderlo grezzo, senza nemmeno il trasparente, e farlo verniciare qui in Italia?
A maggio 2019 ho comprato da Costelo il telaio Aeromachine, freni rim, che ho montato in assetto crono.
Telaio ben fatto, finitura opaca nero, dopo 14400km nessun problema finora, a tutt'oggi è la bici che mi da più emozioni.

• Mi piace
Reactions: NCC1701

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Visita sito
Bici
Sono ancora qui a rompervi le scatole. Stavo guardando il telaio Yoeleo R12. Come tanti ha i cavi completamente nascosti. Qualcuno sa se occorre per forza montare il suo manubrio, integrato, o se si può mettere anche una piega normale, e con quale stem?

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Visita sito
Bici
Perchè ?
Mica devi ordinarlo con la scritta BMC no ?!
Se lo hanno copiato ma la fattura e buona che problemi ci sarebbero ?
I tarocchi non mi piacciono. Avere la ragionevole certezza che sia fatto bene, non avrei problemi a ordinarlo senza nessuna grafica. Se si mettono a fare il tarocco, già non mi puzza di azienda seria.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
I tarocchi non mi piacciono. Avere la ragionevole certezza che sia fatto bene, non avrei problemi a ordinarlo senza nessuna grafica. Se si mettono a fare il tarocco, già non mi puzza di azienda seria.
Tarocco sicuramente da evitare.
sarebbe interessante sapere la qualità del telaio quello si aldilà che possa essere simile ad altri.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Sono ancora qui a rompervi le scatole. Stavo guardando il telaio Yoeleo R12. Come tanti ha i cavi completamente nascosti. Qualcuno sa se occorre per forza montare il suo manubrio, integrato, o se si può mettere anche una piega normale, e con quale stem?
Su qualsiasi telaio con cavi integrati puoi metterci la piega che vuoi, ma a due condizioni:
- che i cavi sul manubrio o almeno sullo stem saranno totalmente o parzialmente esterni
- che il raccordo del manubrio, cioè il primo che infili sul cannotto forcella dopo la serie sterzo sia venduto insieme al telaio e non insieme al manubrio e che ovviamente lo stem che monti consenta il passaggio cavi.

PEr il secondo punto, chiaramente, se il manubriointegrato/stem che metti non ha l'incavo per il passaggio cavi, dovrai lasciare uno spessore sufficiente sotto il manubrio per consentire ai cavi di curvare e entrare nel telaio.

In due parole: esteticamente potrebbe venire un pastrocchio con probabilmente un buco sopra la serie sterzo dove si infila acqua , sudore e schifezze.

• Mi piace
Reactions: NCC1701

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
non c'è bisogno di mettere il suo ma devi mettere un manubrio che abbia il passaggio cavi interno con la fuoriuscita dei cavi nella parte che va a contatto con lo stem e uno stem che permetta il passaggio cavi per poi infilarsi nel telaio, oppure un integrato che abbia il passaggio cavi totalmente interno, cioè che escano dallo stem e si infilino nel telaio, altrimenti come fai a far passare i cavi?

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Visita sito
Bici
non c'è bisogno di mettere il suo ma devi mettere un manubrio che abbia il passaggio cavi interno con la fuoriuscita dei cavi nella parte che va a contatto con lo stem e uno stem che permetta il passaggio cavi per poi infilarsi nel telaio, oppure un integrato che abbia il passaggio cavi totalmente interno, cioè che escano dallo stem e si infilino nel telaio, altrimenti come fai a far passare i cavi?
Non l'ho scritto, ma stavo pensando se ci si possa montare l'FSA ACR, o l'SMR. Per il passaggio cavi forse sì, per l'estetica non so. Mi sembra che questo telaio abbia il tappo della serie sterzo tondo, mentre i due FSA hanno forme ovale.