TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
È il mio incubo. Io ho i tubolari e due gonfia e ripara + pompetta. Ma sono veramente incapace di mettere le mani, la cosa migliore è l'assistenza tecnica che gira anche in gara. Strano però, generalmente l'Im non è sempre stato in autonomia tecnica?

Non uso il body in bici ma il completo da ciclismo, stavo pwnsando se indossare gia i pantaloncini sotto la muta ma non vorrei fossero troppo ingombranti.
Manicotti ce li ho ma non sono impermeabili.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
È il mio incubo. Io ho i tubolari e due gonfia e ripara + pompetta. Ma sono veramente incapace di mettere le mani, la cosa migliore è l'assistenza tecnica che gira anche in gara. Strano però, generalmente l'Im non è sempre stato in autonomia tecnica?

Non uso il body in bici ma il completo da ciclismo, stavo pwnsando se indossare gia i pantaloncini sotto la muta ma non vorrei fossero troppo ingombranti.
Manicotti ce li ho ma non sono impermeabili.
credo non sia buona cosa far inzuppare il fondello da ciclismo "classico" , potresti rischiare delle fastidiosissime vesciche
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
È il mio incubo. Io ho i tubolari e due gonfia e ripara + pompetta. Ma sono veramente incapace di mettere le mani, la cosa migliore è l'assistenza tecnica che gira anche in gara. Strano però, generalmente l'Im non è sempre stato in autonomia tecnica?

Non uso il body in bici ma il completo da ciclismo, stavo pwnsando se indossare gia i pantaloncini sotto la muta ma non vorrei fossero troppo ingombranti.
Manicotti ce li ho ma non sono impermeabili.
no, sono vietati sono gli aiuti esterni (sia tecnici che rifornimenti)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho concluso domenica una settimana per me buona, sempre la solita decina di ore senza nuoto. visto il giro a cervia e altri impegni questa e la prossima sono settimane di scarico nelle quali spero di poter approfittare per sistemare la 'sala pesi' in zona trainer.

Poi si vedrà come incastar 2 sessioni di pesi a settimana (una delle quali credo sostituirà una di bike o run per forza di cose).
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
sul percorso run, in genere, non ci sono molti giudici. piuttosto, con un ristoro ogni 2.5km, rischiare una squalifica per un rifornimento extra, mi sembra da sciocchi
l'idea di una coca fresca anzichè quelle a temperata ambiante mi solleticava..... si bastano e avanzano i ristori.
grazie Guido, sempre competente e preciso
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
l'idea di una coca fresca anzichè quelle a temperata ambiante mi solleticava..... si bastano e avanzano i ristori.
grazie Guido, sempre competente e preciso
Beh ma ha ragione Guido, rischiare una squalifica per una coca… almeno fosse per quella in polvere…
:))):

!mabbasta!;:
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
@LucLov non ho capito bene se è necessario prenotare lo slot per il check in bike o la registrazione, tu hai visto qualcosa?
pensavamo anche noi, visto che così han fatto a Francoforte. Ma nella guida non c’è scritto nulla di tutto ciò e pare sia orario aperto libero. Almeno per la registrazione. Poi non so se a quel punto devi prenotare per il check in bici del sabato. Ma non sembra. Venerdì lo scopriremo
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
pensavamo anche noi, visto che così han fatto a Francoforte. Ma nella guida non c’è scritto nulla di tutto ciò e pare sia orario aperto libero. Almeno per la registrazione. Poi non so se a quel punto devi prenotare per il check in bici del sabato. Ma non sembra. Venerdì lo scopriremo
Mamma mia che agitati che siete... nemmeno fosse una gara da 1000 euro che state preparando da un anno (o anche due) :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: gipsy and LucLov

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
pensavamo anche noi, visto che così han fatto a Francoforte. Ma nella guida non c’è scritto nulla di tutto ciò e pare sia orario aperto libero. Almeno per la registrazione. Poi non so se a quel punto devi prenotare per il check in bici del sabato. Ma non sembra. Venerdì lo scopriremo
Per curiosità, mattina gara pasta o colazione normale?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Per curiosità, mattina gara pasta o colazione normale?
Guarda prima ci siamo trovati con i miei amici per confrontarci sulle ultime cose, parlavano arabo tra bcca (o qualcosa del genere) acidi ramificati proteine e quant’altro.. io non so neppure cosa siano e come insegnano: non si improvvisa tre giorni prima della gara. Quindi mi son fatto due pinte di birra per stemperare la tensione che mi han fatto venire ulteriormente a sentire tutte ste attenzioni alimentari. Per carità, sarò io che non ho mai voluto entrare (anche) nel loop alimentazione, già mi basta quello dell’allenamento. Amen.
Solitamente son tranquillo pre gara, anche alla prima assoluta non mi son agitato. @jack.ciclista sto giro si. Iscritto due anni e mezzo fa, tre rimandi, mi sono divertito a prepararlo ma rivivere tutto (con pandemia ancora in atto) prossimo anno: no grazie. Va chiuso quest’anno. Stop. Quindi si sono un po’ in agitazione :==
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Azz, visto adesso!! tanta pioggia si, però non pare farà freddo. Ho appena montato i copertoncini nuovi tubeless e slick .. ottima scelta… :mrgreen:

Speriamo il meteo sia più clemente ma per l’occasione ho comprato un po’ di cosette impermeabili. Dalla gabba della castelli convertibile ad un gillet più manicotti impermeabile in goretex. La gabba troppo caldo sicuro. Ma meglio averla a disposizione che non si sa mai. Sono pronto a tutto:twisted:

Troppo calda la gabba, rischi di schiattare, io la uso dai 10°C in giù, la Perfetto sarebbe stata meglio dai 10 ai 20°C, però la gabba è impermeabile la perfetto meno.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Chiesto al meccanico di fiducia, mi ha consigliato vecchio pettorale gara in tessuto non tessuto da avvolgere sulla camera d’aria o banconota da 5 euro (per toppa nel caso di sbrego) :mrgreen:

Se lo squarcio è sotto il centimetro va bene qualsiasi cosa, carta argentata da sigarette, pezzo di camera d'aria (da portare sempre), tessuto, banconote, poi sul ciglio della strada si trovano cose preziose, una volta mi ha salvato la stagnola che chiude il cornetto algida, la maleducazione può essere salvezza.
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Troppo calda la gabba, rischi di schiattare, io la uso dai 10°C in giù, la Perfetto sarebbe stata meglio dai 10 ai 20°C, però la gabba è impermeabile la perfetto meno.

No ho sbagliato a scrivere, ho preso la perfetto ros convertibile… se alla partenza ci sono 10-12 gradi e piove mi sa che può essere un opzione

1C8F9A3E-852D-44FD-B4B1-C976C4C736F9.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.