automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Volevo comunque raccontare 2 fatti accaduti la scorsa settimana.

Giovedì 8 mentre eravamo su una strada statale ci passa un cafone su un Audi A4 SW suonando come un pazzo, noi eravamo in fila indiana quindi l'abbiamo mandato a cagare. Sto tizio che pensava di fare il "boss mafioso" si ferma in una piazzola 50 metri più avanti scendendo dall'auto. Chiedo al mio amico se aveva voglia di farci 2 chiacchiere, ma ha preferito di no quindi abbiamo continuato senza fermarci. Sto cafone ci passa di nuovo suonando come un esaurito, a sto giro però era quella vacca della moglie affianco ad insultare.

Venerdì 9 (praticamente il giorno dopo) ero in solitaria per i fatti miei, camminavo tranquillo sul ciglio della strada quando ad una certa mi passa una Mito nera urlandomi "Coglioneeee". Era un giro molto tranquillo, giusto per festeggiare in quanto avevo appena dato l'ultimo esame dell'anno ma credetemi non ci ho più visto in quel momento. Affretto il passo tanto poco più in là si entrava nel centro abitato ed il semaforo dura una vita. 2 minuti dopo lo vedo incolonnato al semaforo, mi affianco all'auto, metto la mano sulla portiera visto che aveva il finestrino abbassato e li guardo, erano 3 tipelli a malapena 18enni ed una ragazza. Gli urlo "Perchè no me lo dici in faccia ora". Questi 3 pischelli son praticamente SBIANCATI. Ho continuato ad insistere e loro continuavano e negare l'evidenza, facendo i finti innocenti (che rabbia). Insomma 3 piccoli gradassi che si credevano forti dalla loro piccola auto di latta. Alla fine visto che continuavano a negare e non avevo più voglia di stare lì gli ho detto direttamente "visto che non avete fatto nulla continuate a fare i bravi bambini".


Ho notato che la situazione è nettamente peggiorata dopo le vacanze, anche se rispetti le regole e cammini nel fosso sei soggetto a rasette, strombazzate ed insulti. Come dico sempre non sono un ciclista perfetto, mi capita di fare qualche cappellata ed in genere se qualcuno è dietro chiedo scusa, però non c'è cosa più odiosa di dover sopportare angherie anche quando si è nella ragione.
Ma la gente è malata nel cervello, stavo parlando giusto stamattina con mia madre che mi raccontava che ha sentito al telefono mia zia che gli diceva che giusto stamattina sua figlia ha beccato un "pazzo" di 70 anni che ha scambiato un fare i fari per lasciarlo passare (stava ripartendo da dov'era parcheggiato dove non poteva tra l'altro) come se fosse un qualche insulto ed è sclerato, è sceso e ha cominciato a dargli della putt... e che la ammazzava e che tanto la beccava ancora in giro... nel mentre cercava di aprirgli la portiera e infilargli le mani nel finestrino che era giù due dita con lei che tentava di spiegargli che non gli aveva detto nulla... alla fine sono intervenute delle persone che erano li vicino a strattonarlo per farlo tornare in macchina, una volta salito mia cugina ha fotografato la targa e avvisato le forze dell'ordine... è tornata a casa che piangeva perché si è spaventata (ha 20 anni).

Questo se beccava giusto sua madre anzichè lei conoscendola le mani gliele bloccava nel finestrino quando le ha infilate dentro e poi scendeva a prenderlo a testate :mrgreen:
Mi mancava quello che ha un piede nella fossa e scende a fare il fenomeno, di solito un minimo di spirito di sopravvivenza lo hanno quelli :==
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Volevo comunque raccontare 2 fatti accaduti la scorsa settimana.

Giovedì 8 mentre eravamo su una strada statale ci passa un cafone su un Audi A4 SW suonando come un pazzo, noi eravamo in fila indiana quindi l'abbiamo mandato a cagare. Sto tizio che pensava di fare il "boss mafioso" si ferma in una piazzola 50 metri più avanti scendendo dall'auto. Chiedo al mio amico se aveva voglia di farci 2 chiacchiere, ma ha preferito di no quindi abbiamo continuato senza fermarci. Sto cafone ci passa di nuovo suonando come un esaurito, a sto giro però era quella vacca della moglie affianco ad insultare.

Venerdì 9 (praticamente il giorno dopo) ero in solitaria per i fatti miei, camminavo tranquillo sul ciglio della strada quando ad una certa mi passa una Mito nera urlandomi "Coglioneeee". Era un giro molto tranquillo, giusto per festeggiare in quanto avevo appena dato l'ultimo esame dell'anno ma credetemi non ci ho più visto in quel momento. Affretto il passo tanto poco più in là si entrava nel centro abitato ed il semaforo dura una vita. 2 minuti dopo lo vedo incolonnato al semaforo, mi affianco all'auto, metto la mano sulla portiera visto che aveva il finestrino abbassato e li guardo, erano 3 tipelli a malapena 18enni ed una ragazza. Gli urlo "Perchè no me lo dici in faccia ora". Questi 3 pischelli son praticamente SBIANCATI. Ho continuato ad insistere e loro continuavano e negare l'evidenza, facendo i finti innocenti (che rabbia). Insomma 3 piccoli gradassi che si credevano forti dalla loro piccola auto di latta. Alla fine visto che continuavano a negare e non avevo più voglia di stare lì gli ho detto direttamente "visto che non avete fatto nulla continuate a fare i bravi bambini".


Ho notato che la situazione è nettamente peggiorata dopo le vacanze, anche se rispetti le regole e cammini nel fosso sei soggetto a rasette, strombazzate ed insulti. Come dico sempre non sono un ciclista perfetto, mi capita di fare qualche cappellata ed in genere se qualcuno è dietro chiedo scusa, però non c'è cosa più odiosa di dover sopportare angherie anche quando si è nella ragione.
dopo quanto ho letto, continuo a pensare che il virus o qualsivoglia, oppure punizione divina (per chi crede), proprio non vuole decidersi a decimare la razza umana che causa solo male, anzi aumentano sempre di più... dover sopportare certe cose e atteggiamenti quando si è per conto proprio, senza arrecare fastidio a nessuno, sono solo ingiustizie inutili, ma causano divertimento e derisione per chi lo fa, è una silente umiliazione di impotenza per chi subisce... lo dico spesso, l'inferno non è in qualche luogo immaginario, ma è qui sulla terra con gli esseri umani, il peggior fallimento della creazione.
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.890
7.244
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma la gente è malata nel cervello, stavo parlando giusto stamattina con mia madre che mi raccontava che ha sentito al telefono mia zia che gli diceva che giusto stamattina sua figlia ha beccato un "pazzo" di 70 anni che ha scambiato un fare i fari per lasciarlo passare (stava ripartendo da dov'era parcheggiato dove non poteva tra l'altro) come se fosse un qualche insulto ed è sclerato, è sceso e ha cominciato a dargli della putt... e che la ammazzava e che tanto la beccava ancora in giro... nel mentre cercava di aprirgli la portiera e infilargli le mani nel finestrino che era giù due dita con lei che tentava di spiegargli che non gli aveva detto nulla... alla fine sono intervenute delle persone che erano li vicino a strattonarlo per farlo tornare in macchina, una volta salito mia cugina ha fotografato la targa e avvisato le forze dell'ordine... è tornata a casa che piangeva perché si è spaventata (ha 20 anni).

Questo se beccava giusto sua madre anzichè lei conoscendola le mani gliele bloccava nel finestrino quando le ha infilate dentro e poi scendeva a prenderlo a testate :mrgreen:
Mi mancava quello che ha un piede nella fossa e scende a fare il fenomeno, di solito un minimo di spirito di sopravvivenza lo hanno quelli :==

Guarda pensandoci ormai com tutta la calma di sto mondo, quello cercava rogne e basta. Perché non fai tutto sto teatrino a 2 ragazzi che pedalano in fila indiana e ti fermi poco più in là insultando e dicendo di stare in fila. Ogni tanto questi esauriti si trovano, finché non verrà il giorno che beccheranno qualche pazzo più di loro. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and Tapinaz

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.890
7.244
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Una cosa che mi lascia molto perplesso è l’aumento considerevole di ciclisti, leggevo ieri qualcosa tipo il 30% in più dei mezzi venduti. Insomma farebbe sperare in una maggior consapevolezza e rispetto verso il prossimo ed invece con grosso rammarico vedo più ignoranza e cattiveria di prima..
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.348
2.947
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ma la gente è malata nel cervello, stavo parlando giusto stamattina con mia madre che mi raccontava che ha sentito al telefono mia zia che gli diceva che giusto stamattina sua figlia ha beccato un "pazzo" di 70 anni che ha scambiato un fare i fari per lasciarlo passare (stava ripartendo da dov'era parcheggiato dove non poteva tra l'altro) come se fosse un qualche insulto ed è sclerato, è sceso e ha cominciato a dargli della putt... e che la ammazzava e che tanto la beccava ancora in giro... nel mentre cercava di aprirgli la portiera e infilargli le mani nel finestrino che era giù due dita con lei che tentava di spiegargli che non gli aveva detto nulla... alla fine sono intervenute delle persone che erano li vicino a strattonarlo per farlo tornare in macchina, una volta salito mia cugina ha fotografato la targa e avvisato le forze dell'ordine... è tornata a casa che piangeva perché si è spaventata (ha 20 anni).

Questo se beccava giusto sua madre anzichè lei conoscendola le mani gliele bloccava nel finestrino quando le ha infilate dentro e poi scendeva a prenderlo a testate :mrgreen:
Mi mancava quello che ha un piede nella fossa e scende a fare il fenomeno, di solito un minimo di spirito di sopravvivenza lo hanno quelli :==
Questa storia mi fa venire in mente un episodio di alcuni anni fa.
Prendo una macchina a noleggio car sharing.
La devo riportare nello stallo predefinito e geolocalizzato.
Ma il posto è occupato da una macchina.
Mi attacco al clacson e dopo un po' esce un vecchietto da un negozio.
Faccio cortesemente notare che devo mettere la macchina io e che non può sostare lì e la deve spostare.
Si arrabbia moltissimo sostenendo di poter tenere la macchina là perchè lui è un disabile.
Sulla macchina OVVIAMENTE nessun segno distintivo.
Alle mie rimostranze minaccia di chiamare la Polizia.
Lo invito a farlo così avremmo risolto la questione.
Lui si fa avanti minaccioso con l'intento di aggredirmi.
Avrà avuto 80 anni ed un fisico minuto ed io 30 e prestante.
Vi risparmio gli insulti.
La questione si risolve con io che chiamo il centro e segnalo che la macchina l'ho messa su uno stallo non autorizzato poco distante.
Era uno stallo a pagamento e non quello specifico per le auto car sharing.
Non sarà stato sicuramente bene, ma se trovava uno che stava ancora peggio di lui, finiva male (per l'anziano).
 

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.103
3.649
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
dopo quanto ho letto, continuo a pensare che il virus o qualsivoglia, oppure punizione divina (per chi crede), proprio non vuole decidersi a decimare la razza umana che causa solo male, anzi aumentano sempre di più... dover sopportare certe cose e atteggiamenti quando si è per conto proprio, senza arrecare fastidio a nessuno, sono solo ingiustizie inutili, ma causano divertimento e derisione per chi lo fa, è una silente umiliazione di impotenza per chi subisce... lo dico spesso, l'inferno non è in qualche luogo immaginario, ma è qui sulla terra con gli esseri umani, il peggior fallimento della creazione.
Beh...diciamo che non siamo una specie strettamente necessaria al pianeta, come probabilmente invece ci riteniamo

 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.683
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Penso sia sempre più necessario una sorta di lasciapassare psicologico per l'uso dei mezzi a motore. In auto ieri, scatta il verde, io devo girare a destra e parto, dall'altra parte un'auto deve girare a sinistra quindi ho la precedenza. Io non guardo molto perché sono attento che non stiano passando persone sulle striscie e all'improvviso mi accorgo che mi sta venendo addosso al muso, ce l'ho quasi affiancato. Gli suono e questo poco dopo (erano in due in auto) accosta in prossimità dell'incrocio a bassa velocità. Pensavo fosse uno che semplicemente non sa guidare, ma all'improvviso si ferma sulla pista ciclabile (giusto, meglio farla completa) e mentre lo sto passando di lato, scende dalla portiera e mi dice di fermarmi. Quanto deve essere fuori di testa uno in torto marcio per chiedere a qualcuno di fermarsi in un punto molto pericoloso?
Ci sarebbero le telecamere di sorveglianza forse sull'incrocio, non so se è il caso di segnalare alle FdO...
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Beh...diciamo che non siamo una specie strettamente necessaria al pianeta, come probabilmente invece ci riteniamo

è sempre responsabilità del genere umano che accadono queste cose l'essere umano è cattivo ed egoista per natura.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
E' tipico dei frustrati fare i forti con i (presunti) deboli smackbutt
E' quello che dico sempre io. Non vedo perchè tra i ciclisti, o tra i pedoni (o tra i commercialisti ;-)) non possano esserci pazzi altrettanto furiosi capaci di rispondere colpo su colpo o peggio. Finchè sei al sicuro dentro alla tua scatoletta capisco, ma quando scendi sei come un carrista appiedato sul campo di battaglia... non capirò mai cosa gli dà la certezza di essere invincibili, che nessuno possa essere più cattivo o determinato. Boh.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.245
12.783
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E' quello che dico sempre io. Non vedo perchè tra i ciclisti, o tra i pedoni (o tra i commercialisti ;-)) non possano esserci pazzi altrettanto furiosi capaci di rispondere colpo su colpo o peggio. Finchè sei al sicuro dentro alla tua scatoletta capisco, ma quando scendi sei come un carrista appiedato sul campo di battaglia... non capirò mai cosa gli dà la certezza di essere invincibili, che nessuno possa essere più cattivo o determinato. Boh.
Perchè i frustrati accumulano...accumulano...poi arrivano al limite e sbroccano malamente anche per un nonnulla, non importa cosa, e se sono pure vigliacchetti dentro se la prendono con i "presunti più deboli" del momento (che poi sulla strada sembrerebbe il ciclista).


Sei commercialista eh...? Occhio... :mrgreen:
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
E' quello che dico sempre io. Non vedo perchè tra i ciclisti, o tra i pedoni (o tra i commercialisti ;-)) non possano esserci pazzi altrettanto furiosi capaci di rispondere colpo su colpo o peggio. Finchè sei al sicuro dentro alla tua scatoletta capisco, ma quando scendi sei come un carrista appiedato sul campo di battaglia... non capirò mai cosa gli dà la certezza di essere invincibili, che nessuno possa essere più cattivo o determinato. Boh.
Non sono frustrato , ho un atteggiamento piuttosto … zen di solito in bici come nella vita , come si evince dal nick sono un soggetto a rischio per il covid ( over 60) ed un "bel" (de gustibus) SGA in bici quindi dovrei ( ho) grazie all'eta' , aver messo ulteriore "cognizione". Vengo pero' da altri sport praticati in gioventu' .. diciamo di contatto e non andiamo oltre. La cosa che un po' mi spaventa e' che mi capiti un episodio negativo quando sono con mia moglie in bici che la coinvolga. Ecco , probabilmente in quel caso non ci sarebbe scatoletta metallica che tenga e potrei fare cose di cui pentirmi . Normalmente quando si sono fermati , sono addivenuti a piu' miti consigli quando mi sono fermato anch'io. Il piu' delle volte lascio perdere e non faccio neanche gesti ( il fuori di melone con la pistola nel cassetto lo puoi sempre trovare) , ma come detto , mi spaventa un po' l'essere trascinato per i capelli ( eufemismo data la pelata) ad essere io quello fuori di melone.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non sono frustrato , ho un atteggiamento piuttosto … zen di solito in bici come nella vita , come si evince dal nick sono un soggetto a rischio per il covid ( over 60) ed un "bel" (de gustibus) SGA in bici quindi dovrei ( ho) grazie all'eta' , aver messo ulteriore "cognizione". Vengo pero' da altri sport praticati in gioventu' .. diciamo di contatto e non andiamo oltre. La cosa che un po' mi spaventa e' che mi capiti un episodio negativo quando sono con mia moglie in bici che la coinvolga. Ecco , probabilmente in quel caso non ci sarebbe scatoletta metallica che tenga e potrei fare cose di cui pentirmi . Normalmente quando si sono fermati , sono addivenuti a piu' miti consigli quando mi sono fermato anch'io. Il piu' delle volte lascio perdere e non faccio neanche gesti ( il fuori di melone con la pistola nel cassetto lo puoi sempre trovare) , ma come detto , mi spaventa un po' l'essere trascinato per i capelli ( eufemismo data la pelata) ad essere io quello fuori di melone.
Ti capisco e concordo con te. Io vado in bici per divertirmi e stare bene, figurati se ho voglia di attaccare briga.

Ma non capisco perchè non sia possibile che un ciclista sia altrettanto "fuori di melone" di un automobilista e disposto non solo a non cedere il passo ma addirittura a passare all'offensiva. Perchè i ciclisti dovrebbero essere tutti "ragionevoli/fifoni/incapaci/...", perchè questa categoria dovrebbe essere diversa dalla popolazione generale e non contenere la stessa proporzione di prepotenti/violenti/iracondi? ;nonzo% OK la tutina in lycra, ma nelle tasche c'entra perfino una Glock...
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma non capisco perchè non sia possibile che un ciclista sia altrettanto "fuori di melone" di un automobilista e disposto non solo a non cedere il passo ma addirittura a passare all'offensiva. Perchè i ciclisti dovrebbero essere tutti "ragionevoli/fifoni/incapaci/...", perchè questa categoria dovrebbe essere diversa dalla popolazione generale e non contenere la stessa proporzione di prepotenti/violenti/iracondi? ;nonzo% OK la tutina in lycra, ma nelle tasche c'entra perfino una Glock...
perchè oggi giorno si attegiano tutti a mafiosi e camorristi a partire dagli adolescenti, e poi adulti, e questo li rende potenti di fronte a chi non ha eventuali difese... trovi ragazzini che stanno per strada e hanno coltelli e per un nulla accoltellano e poi si passano il video sui social per farsi 4 risate, gli adulti che magari stanno con le loro mogli o amanti e non vogliono fare la figura delle pecore, e cacciano gli ormoni pseudo virili e magari sono più donne loro questi ometti che le loro mogli... prima o poi parte l'embolo e saranno cazzi, perchè se si è soggetti frequentemente ad atti vili, alla fine si scoppia... personalmente per non sentirmi più insulti, e sputacchiate e sigarette varie dalle auto di passaggio, sono costretto a fare strade di campagna e girare e rigirare per le stesse strade dove non c'è nessuno, ma quando esco per la città letteralmente ho gli occhi solo sulla ruota anteriore, e nelle orecchie gli auricolari, perchè se solo vedo o sento qualcosa ingiusta verso la mia persona, non è più come prima che rimanevo zitto, ma sclero di brutto, cosa che ultimamente mi viene facile da qualche anno a questa parte, perchè non ne posso più si subire cose per ciò che non ho mai fatto, oppure non ho mai detto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
OK la tutina in lycra, ma nelle tasche c'entra perfino una Glock...
Ci scherziamo ma in vetrina negozio giocattoli ho visto una bella riproduzione di una doppietta che mozzandogli le canne potrebbe fare al caso portandola in spalla (tanto è di plastica e pesa poco ma nessuno se ne accorgerebbe fino al momento dell'uso :-P ) quindi mi è salita l'idea.. e se :mrgreen:
Considerando che a casa ce ne sono 2 di fucili veri e il porto d'armi è nel cassetto ;-)
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
perchè oggi giorno si attegiano tutti a mafiosi e camorristi a partire dagli adolescenti, e poi adulti, e questo li rende potenti di fronte a chi non ha eventuali difese... trovi ragazzini che stanno per strada e hanno coltelli e per un nulla accoltellano...

Ok, ma perche "tutti si atteggiano" e chi va in bici non può farlo a sua volta? Perchè un ciclista non potrebbe avere il coltello in tasca?

E' questo che non riesco a comprendere.

 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
E' quello che dico sempre io. Non vedo perchè tra i ciclisti, o tra i pedoni (o tra i commercialisti ;-)) non possano esserci pazzi altrettanto furiosi capaci di rispondere colpo su colpo o peggio. Finchè sei al sicuro dentro alla tua scatoletta capisco, ma quando scendi sei come un carrista appiedato sul campo di battaglia... non capirò mai cosa gli dà la certezza di essere invincibili, che nessuno possa essere più cattivo o determinato. Boh.
L'ho già detto in altri post, perché anch'io mi sono posto la stessa domanda, e sono arrivato ad una conclusione psicologica.
Avete mai visto qualcuno minacciare un camionista scendendo dalla macchina?
No. Perché il camionista è equiparato al suo camion (motrice, rimorchio e quant'altro) e quante più ruote ha il suo camion nell'immaginario il camionista sarà più forte. Poi, quello esce dalla motrice con una chiave inglese del 50 e ti fa passare subito la voglia di incazzarti, ma questo è un altro discorso.
Allo stesso modo, il ciclista viene visto dai disturbati mentali come un soggetto debole, in sella ad telaio striminzito, due ruotine che nemmeno le bici dei bambini hanno, magri (be', quasi tutti :-)xxxx ). L'immagine della debolezza assoluta.
Poi, scopri che il camionista è una pasta d'uomo che ha paura della propria ombra e il ciclista un pazzo scatenato che è pronto ad infilarti la pompetta su per il culo appena gli rivolgi la parola.
Altrimenti, 'sta cosa non si spiega.