cerco allenatore in remoto a prezzi modici

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.493
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ah ok, allora studio un pò come funziona e ci penso, avendo letto quel messaggio sul sito pensavo fossero pieni e non accettassero altri clienti, anche se effettivamente la cosa mi sembrava strana...
io lho fatto lo scorso anno. secondo me tu ti ci trovi bene.... pero non so gli allenamenti sono veramente troppo frastagliati e arrivo a dire farraginosi ...boh...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
si infatti mi son spiegato male... ti faccio esempi ci sono allenamenti se non tuti che prevedono 30 sec cosi 45 sec cosa 30 sec cosi e 32 secondi cosa.... (invece adesso molto piu chiaro ahahahahaaa)
molto no ma un pò si...se sono molto variabili con intervalli molto brevi sono più complicati da fare a "memoria" e dovrei per forza scaricarli sul garmin...

guardando gli altri due siti che dicevo comunque non sembrano affatto male, forse bikevo un pelo più completo, oppure semplicemente hanno scritto di più nella "presentazione" e si propone meglio...

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
visto il costo di bikevo particolarmente basso non capisco cosa ti diano. Dov'è il trucco?
Credo che bikeevo non preveda assistenza diretta con il coach ma solo piani che si autoadeguano periodicamente., ma meglio se ti risponde qualcuno che lo ha usato. Io mi ero letto un po il loro sito una volta ma poi non l'ho provato

• Mi piace
Reactions: redder84

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
311
57
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Nel senso pratico di quello che ho detto....hai scritto che sono 3 anni che segui i loro allenamenti, che sei contento e ti trovi davvero bene...per cui mi chiedevo quali sono i metri di paragone o meglio, se mi trovo bene è perché constato sulla carta oggettivi progressi e miglioramenti. Da questo mi chiedevo com'è cambiato e migliorato il tuo profilo potenza negli ultimi 6 mesi o rispetto allo stesso periodo dello scorso anno...ad esempio:

CP3 di adesso rispetto a CP3 di 6 mesi fa e rispetto a CP3 di 12 mesi fa

CP7 di adesso rispetto a CP7 di 6 mesi fa e rispetto a CP7 di 12 mesi fa

CP12 di adesso rispetto a CP12 di 6 mesi fa e rispetto a CP12 di 12 mesi fa

CP20 di adesso rispetto a CP20 di 6 mesi fa e rispetto a CP20 di 12 mesi fa

in pratica com'è migliorata la curva potenza nel corso di 6 e 12 mesi?
L’unico test che ho fatto è il CP 20
246
286
313
Seguo il piano dedicato alle Mediofondo

Seguendo il piano alimentare che ho chiesto a loro (pagando a parte) sono passato da 87 a 78,5

53 anni

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
visto il costo di bikevo particolarmente basso non capisco cosa ti diano. Dov'è il trucco?
non saprei, di certo mi pare che non ci sia un coach a cui fare domande ma per il resto non saprei, come idea di base mi sembra molto simile agli altri (zeropianura costa addirittura meno)...

L’unico test che ho fatto è il CP 20
246
286
313
Seguo il piano dedicato alle Mediofondo

Seguendo il piano alimentare che ho chiesto a loro (pagando a parte) sono passato da 87 a 78,5

53 anni
risultati niente male, sia di potenza che di peso...
segui tutto l'anno o fai solo il periodo invernale...? se io lo faccio da novembre parto dal fondo o lui mi vuole fare crescere e quindi parte subito con anche lavori più specifici...?

a me non dispiacerebbe fare qualcosa fatto decentemente per migliorare da novembre/dicembre ad aprile, non mi interessa periodizzare per avere picchi di forma in determinate gare anche perchè non so quali farò con troppo anticipo credo...al momento le alternative sono 7wattperkilo, perchè io pochi che hanno scritto qui si trovano tendenzialmente bene, o bikevo perchè si vende meglio di zeropianura e a pelle mi attira di più...

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
No negli ultimi tre anni, 67watt in un anno o ero un talento scoperto tardi o altro …..

67watt in 3 anni possono essere tanti come “niente”. Lato pratico nel tuo caso si parla di un aumento complessivo di 28% scarso…ma non vuol dire che sia un grandissimo risultato.

Ho diverse testimonianze, di persone anche meno giovani rispetto a te (over 60enni) che pedalavano da una vita (centinaia di km a settimana macinati pedalando “a caso” senza metodo specifico rivolto al miglioramento della prestazione) ottenere gli stessi identici incrementi % in appena 5mesi con 4h di allenamenti mirati a settimana.

Ecco, dal punto di vista di queste persone un aumento della propria FTP del 28% in 3 anni sarebbe equivalso a “perdere” 2 anni e mezzo di tempo visto che hanno ottenuto lo stesso riscontro in 5mesi appunto.

Viceversa se prendi uno come Pogacar ed in 3 anni gli fai aumentare il 28% dell’FTP questo firma qualsiasi pezzo di carta ad occhi chiusi pur di ottenere quel risultato.

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
311
57
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
67watt in 3 anni possono essere tanti come “niente”. Lato pratico nel tuo caso si parla di un aumento complessivo di 28% scarso…ma non vuol dire che sia un grandissimo risultato.

Ho diverse testimonianze, di persone anche meno giovani rispetto a te (over 60enni) che pedalavano da una vita (centinaia di km a settimana macinati pedalando “a caso” senza metodo specifico rivolto al miglioramento della prestazione) ottenere gli stessi identici incrementi % in appena 5mesi con 4h di allenamenti mirati a settimana.

Ecco, dal punto di vista di queste persone un aumento della propria FTP del 28% in 3 anni sarebbe equivalso a “perdere” 2 anni e mezzo di tempo visto che hanno ottenuto lo stesso riscontro in 5mesi appunto.

Viceversa se prendi uno come Pogacar ed in 3 anni gli fai aumentare il 28% dell’FTP questo firma qualsiasi pezzo di carta ad occhi chiusi pur di ottenere quel risultato.
Bene. Cosa proponi ?!? Considerato che con il tuo commento hai praticamente detto che ho perso tempo.
Senza polemica, apriamo una discussione costruttiva.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: LG1979

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.156
6.338
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Bene. Cosa proponi ?!? Considerato che con il tuo commento hai praticamente detto che ho perso tempo.
Non mi pare che @TheLordofBike ti abbia detto di aver perso tempo, ti ha solamente chiesto com'è variato il tuo profilo di potenza, probabilmente per valutare meglio quei risultati che dicevi di aver avuto.
Non vedo nemmeno perchè dovrebbe proporti qualcosa, visto che non hai posto nessuna domanda....

D

Deleted member 2182

Guest
Intendeva dire solo che il fatto che TU abbia avuto dei risultati non vuol dire per forza che il metodo sia il più valido o comunque efficiente.
Magari con un altro metodo avresti migliorato di più, magari di meno, ma come ha giustamente scritto @TheLordofBike il solo fatto che tu abbia avuto quello specifico miglioramento dice poco sul metodo, non era per minimizzare i tuoi miglioramenti.
Potresti essere un "big responder" a un carico inadeguato o un "bad responder" a un carico perfetto...vai a sapere.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.156
6.338
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Leggi bene il commento.

Intendeva dire solo che il fatto che TU abbia avuto dei risultati non vuol dire per forza che il metodo sia il più valido o comunque efficiente.
Magari con un altro metodo avresti migliorato di più, magari di meno, ma come ha giustamente scritto @TheLordofBike il solo fatto che tu abbia avuto quello specifico miglioramento dice poco sul metodo, non era per minimizzare i tuoi miglioramenti.
Potresti essere un "big responder" a un carico inadeguato o un "bad responder" a un carico perfetto...vai a sapere.
La risposta te l'ha già data @Doctor Speck o-o