Pro stagione 2021

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.825
4.414
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
A prescindere dalla qualità o meno, il nome scritto sopra, mi provoca parecchia orticaria (anche se lui alla fine è poco più che un prestanome) e dubito che mai ne comprerò una.
La simpatia o antipatia è un fatto soggettivo...
Al momento del Lancio nel 2009-10..non ricordo bene...
Mario Cipollini garantiva un brand globale, come dicono quelli bravi.. Difficilmente riuscivi ad avere un impatto maggiore od uguale con un qualsiasi altro marchio..
Ora forse credo potrebbero modificare il logo magari solo con iniziali... Ma bisognerebbe chiedere ad un esperto di marketing, quale io non sono...
Io invece credo che Cipollini sia dentro al progetto più' di quello che pensiamo... Ma questa è una mia percezione...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.143
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Inizialmente qualche casino lo hanno combinato..., comprese geometrie troppo estreme..
Adesso mi sembra si siano assestati..
La cosa è certa è che tra i produttori Italici sono quelli con potenza di fuoco maggiore...
Beh perlomeno era una bici con carattere ben distinti e una geometria fuori dal coro ma interessante ( a me sarebbe pure andata bene come geometria....)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La simpatia o antipatia è un fatto soggettivo...
Ovvio. Da quel punto di vista ho parlato per me, infatti.
Al momento del Lancio nel 2009-10..non ricordo bene...
Mario Cipollini garantiva un brand globale, come dicono quelli bravi.. Difficilmente riuscivi ad avere un impatto maggiore od uguale con un qualsiasi altro marchio..
Sicuramente aveva un nome ben spendibile.
.........
Io invece credo che Cipollini sia dentro al progetto più' di quello che pensiamo... Ma questa è una mia percezione...
Non so. Mi pare che le cose non stiano così e mi pare che visto il tempo che passa (a dire fregnacce) su Facebook, non abbia granchè di meglio da fare.

p.s. sorry @bradipus ho scritto mentre scrivevi tu il richiamo. Mi taccio sulle Cipollini.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Lombardia presentato.
Alla fine si discostano parecchio da quello che era stato il percorso del 2016 (ultima volta a BG) e dalla tappa del Giro 2017.
239 km x 4500D+ facendo Ghisallo, Roncola, Berbenno, Zambla via Dossena, Ganda e Città Alta.
Conoscendo a memoria il percorso, credo che sarà sicuramente una "processione" fino agli ultimi 3 km di Ganda (fino a Zambla salite troppo pedalabili) che sono tra il 9 e il 14%. Anche se il rischio è che arrivino anche in 15-20 corridori all'ultimo strappo in Città Alta (300m su pavè al 10%, risciacquo e 400m al 15%, poi 3 km di discesa e arrivo) perché scollinato Ganda ci sono 7-8 km di saliscendi prima della vera discesa del Selvino.

Boh, così su due piedi percorso né carne né pesce. Potrebbero vincere corridori come Pogacar così come gente "da Fiandre". Tutto dipende da quanto forte prenderanno le salite, perché a parte il finale di Ganda, su tutte le altre alle loro velocità si sta benissimo a ruota.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Lombardia presentato.
Alla fine si discostano parecchio da quello che era stato il percorso del 2016 (ultima volta a BG) e dalla tappa del Giro 2017.
239 km x 4500D+ facendo Ghisallo, Roncola, Berbenno, Zambla via Dossena, Ganda e Città Alta.
Conoscendo a memoria il percorso, credo che sarà sicuramente una "processione" fino agli ultimi 3 km di Ganda (fino a Zambla salite troppo pedalabili) che sono tra il 9 e il 14%. Anche se il rischio è che arrivino anche in 15-20 corridori all'ultimo strappo in Città Alta (300m su pavè al 10%, risciacquo e 400m al 15%, poi 3 km di discesa e arrivo) perché scollinato Ganda ci sono 7-8 km di saliscendi prima della vera discesa del Selvino.

Boh, così su due piedi percorso né carne né pesce. Potrebbero vincere corridori come Pogacar così come gente "da Fiandre". Tutto dipende da quanto forte prenderanno le salite, perché a parte il finale di Ganda, su tutte le altre alle loro velocità si sta benissimo a ruota.

Visto che consoci il percorso, il muro di sormano l'hanno tolto? Scusami ma io non conosco le zone.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
si si tolto, hanno cambiato completamente il percorso, avendo invertito partenza ed arrivo. Delle salite classiche degli ultimi anni rimane solo il Ghisallo, ad inizio corsa e dal versante opposto.

ok, grazie, ho letto che è dura l'ultima salita, anche se non è vicinissima all'arrivo;
comunque questo inizio di autunno non ci si annoierà di certo; il 26 il mondiale, il 3 c'è la Roubaix, il 9 il Lombardia.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.801
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Paragonare Remco a Pogacar non mi sembra corretto,al momento la vince lo sloveno,ma i numeri piu' assurdi allla fine vengono fatti dal belga,perche' staccare tutti di ruota in pianura per un piccoletto cosi non e' cosa facile.......senza dimenticare che lo sloveno e' molto piu' maturo,mentre il belga vive ancora in una bolla da star,ma se si fa' furbo sono dolori per tutti,perche' il motore e' vero non creato dai giornalisti
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.529
3.156
Visita sito
Bici
Canyon
Paragonare Remco a Pogacar non mi sembra corretto,al momento la vince lo sloveno,ma i numeri piu' assurdi allla fine vengono fatti dal belga,perche' staccare tutti di ruota in pianura per un piccoletto cosi non e' cosa facile.......senza dimenticare che lo sloveno e' molto piu' maturo,mentre il belga vive ancora in una bolla da star,ma se si fa' furbo sono dolori per tutti,perche' il motore e' vero non creato dai giornalisti
Vincere 2 Tour non é paragonabile a quello che ha fatto Evenepoel. È proprio un altro pianeta.
Poi che Evenepoel sia forte nessun dubbio, ma andare in bici non é solo pestare sui pedali.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Visto che consoci il percorso, il muro di sormano l'hanno tolto? Scusami ma io non conosco le zone.
Ti hanno già risposto, comunque sì. Tendenzialmente quando “invertono” il percorso classico (quindi arrivo a BG e non a CO) non lo fanno mai e non avrebbe nemmeno senso perché lo faresti dopo neanche 40 km con ancora 200 km da fare.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.566
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Domani si corre a Denain l'omonimo GP - Port de Hainaut.
Tra gli iscritti, MVDP, Philipsen, Pidcock, Kwiatkowski, Moscon, Naesen, Langeveld, Laporte.
E' qualche giorno che porto bene a quelli/e che cito... ha vinto Philipsen.
Bacchettata sulle dita a quelli di Procyclingstats, che davano per iscritti alcuni che invece non c'erano, tipo MVDP.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.143
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E' qualche giorno che porto bene a quelli/e che cito... ha vinto Philipsen.
Bacchettata sulle dita a quelli di Procyclingstats, che davano per iscritti alcuni che invece non c'erano, tipo MVDP.
Penso che abbia ritirato tardi la sua iscrizione Mathieu, doveva correre poi ha cambiato i piani per il mondiale
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.801
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vincere 2 Tour non é paragonabile a quello che ha fatto Evenepoel. È proprio un altro pianeta.
Poi che Evenepoel sia forte nessun dubbio, ma andare in bici non é solo pestare sui pedali.
Infatti ho detto che al momento i 2 non sono paragonabili( anche perche' per me sono diversi) ma i numeri di Remco non si sono mai visti,un 19enne che in una classica stacca tutti ed arriva da solo per esempio non si e' mai visto,non si sarebbe visto neanche nelle gare in Belgio che ha vinto togliere di ruota tutti,come non si e' neanche mai visto un'Europeo dove ha cercato di fare la stessa cosa,staccare tutti di ruota ed arrivare da solo,anche in quel caso e' andato veramente vicino,infatti ha fatto un numerone Colbrelli,ma ripeto era a ruota non un confronto sullo stesso livello.
Remco non sara' simpatico,ma e' forte molto forte,poi anche sul fatto della simpatia,sinceramente non l'ho neanche mai visto fare lo snob o altro,per il resto sa' di essere forte,cosi come ha una voglia di vincere e di non far brutte figure,che sono da gran campione
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.439
2.120
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Beh insomma se non sono numeri quelli di Poga che si fa le tappe alpine da solo e va via quando e come vuole…..o le crono in cui massacra tutti…..cronoman compresi…o vincersi una Liegi come fosse una Coppa Bernocchi qualunque….