Farsport, un nome una garanzia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.237
Visita sito
Bici
disc
Per me si, mi fido di quello che sento...come nel ciclismo, così anche nello sci di fondo, tennis e running. Faccio sport quasi tutti giorni, vivo e mi nutro di queste sensazioni, i dati anche se certamente importanti hanno una valenza relativa
no, i dati hanno valenza, le sensazioni non sono misurabili, le mie possono essere completamente diverse dalle tue, i numeri non mentono,

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
Ragazzi scusate.. domanda in vista dell’arrivo imminente.
Con i mozzi dt 240 sono compresi gli anelli di fissaggio centrlock o vanno acquistati a parte? Se non ci sono quali devo prendere?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io ho comprato i dischi campagnolo e non c’era una mazza..
allora campagnolo non li mette a differenza di shimano ad esempio, tra l'altro loro hanno un sistema di fissaggio chiamato afs che è si compatibile con il centerlock ma la normale ghiera centerlock che si trova solitamente nei dischi non va bene, o va bene solo su certe ruote.
Ti conviene provare a chiedere in qualche 3d di campagnolo per evitare di prendere quella sbagliata.

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
allora campagnolo non li mette a differenza di shimano ad esempio, tra l'altro loro hanno un sistema di fissaggio chiamato afs che è si compatibile con il centerlock ma la normale ghiera centerlock che si trova solitamente nei dischi non va bene, o va bene solo su certe ruote.
Ti conviene provare a chiedere in qualche 3d di campagnolo per evitare di prendere quella sbagliata.
Grazie, ho chiesto a windy e non ci sono le ghiere in effetti.gironzolando sul web ho letto che va bene una ghiera shimano con attrezzo interno

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.237
Visita sito
Bici
disc
Sensazioni, emozioni, pensieri, voglia di condividere.... se sei una macchina puoi parlare e scrivere, se no muto! :°°(
le sensazioni sono personali, le mie sono diverse dalle tue che sono diverse da quelle di ecc ecc ecc, se dici che una ruota x è più o meno rigida/ scorrevole/ reattiva di una ruota y devi portare dei numeri,
io le compro perché seguo il tuo feedback e poi ho delle sensazioni negative, opposte alle tue,
mi rimborsi tu i soldi che ho speso ?
:°°(:°°(

darkobakateru

Novellino
10 Agosto 2009
33
16
mezzano(primiero)
Visita sito
Bici
Cube
Tra un po' le nostre discussioni si limiteranno al semplice sreenshot dei dati del computerino, la rovina di questo sport. E cmq sarei ben lieto di essere smentito da questi famosi dati, ci facessero vedere un confronto sulle rigidità laterali, elasticità verticali, qualità del carbonio, la sua lavorazione e altri dettagli costruttivi per capire un attimo il risultato finale sul campo...

darkobakateru

Novellino
10 Agosto 2009
33
16
mezzano(primiero)
Visita sito
Bici
Cube
Le nostre sensazioni variano anche e soprattutto in base alla potenza che esprimiamo, scusatemi..se io faccio il Rolle col 50/28 a 16km/h e faccio le ripetute a 30 km/h al 6/7% è ovvio che le mie sensazioni sono diverse da un leone da tastiera che manco riesce a legarsi le scarpe dal panzone che si ritrova in mezzo...più potenza hai e più si amplificano le sensazioni, se quando mi alzo sui pedali e premo capisco subito se una ruota flette di più o di meno. Come ho detto prima le Feder le ho trovate molto agili xchè secondo me molto leggere, e confortevoli xchè secondo me hanno tanta elasticità verticale; forse io preferisco sacrificare un pelo la comodità x avere più rigidità laterale, è la loro combinazione perfetta che rende un prodotto perfetto, oltre a tutto il resto detto poc'anzi. Correggetemi se sbaglio, scusate lo sfogo

• Haha
Reactions: andry96

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...io le compro perché seguo il tuo feedback e poi ho delle sensazioni negative, opposte alle tue,
Premesso che la penso come @sheik yerbouti sull'affidabilità delle sensazioni, di cui alcune perfino comiche (tipo la scorrevolezza di mozzi, copertoni, ruote nel complesso), credo che si possa superare questa discussione, piuttosto oziosa, confidando nell'intelligenza media delle persone: sarebbe un deficiente chi comprasse sulla base delle sensazioni altrui e meriterebbe il danno economico di un atteggiamento superficiale.
Ciò detto, ognuno può dire quello che ritiene utile agli altri, e ognuno ci metterà l'intelligenza che ha, ma non possiamo fare un processo ad ogni affermazione appena appena un po' ingenua ed evidentemente non confortata da fatti.
Mi ritengo un buon guardiano dei miei interessi e penso siamo tutti in questa fascia.

• Mi piace
Reactions: terzuya and fedegel

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.191
809
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
le sensazioni sono personali, le mie sono diverse dalle tue che sono diverse da quelle di ecc ecc ecc, se dici che una ruota x è più o meno rigida/ scorrevole/ reattiva di una ruota y devi portare dei numeri,
io le compro perché seguo il tuo feedback e poi ho delle sensazioni negative, opposte alle tue,
:°°(:°°(
Niente da dire sul concetto e sulla tua competenza in materia di ruote, telai ed acquisti in oriente (che ti invidio), mi riferivo alla forma tranchant.
Tutto lì.
Forse avrei dovuto farmi gli affari miei, ma sai...le emozioni .... Buona giornata! o-o:friends:

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.191
809
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Le nostre sensazioni variano anche e soprattutto in base alla potenza che esprimiamo, scusatemi..se io faccio il Rolle col 50/28 a 16km/h e faccio le ripetute a 30 km/h al 6/7% è ovvio che le mie sensazioni sono diverse da un leone da tastiera che manco riesce a legarsi le scarpe dal panzone che si ritrova in mezzo...più potenza hai e più si amplificano le sensazioni, se quando mi alzo sui pedali e premo capisco subito se una ruota flette di più o di meno. Come ho detto prima le Feder le ho trovate molto agili xchè secondo me molto leggere, e confortevoli xchè secondo me hanno tanta elasticità verticale; forse io preferisco sacrificare un pelo la comodità x avere più rigidità laterale, è la loro combinazione perfetta che rende un prodotto perfetto, oltre a tutto il resto detto poc'anzi. Correggetemi se sbaglio, scusate lo sfogo
Caspita però, se sferri il primo pugno mandi tutto in vacca!
Ciao a tutti.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.237
Visita sito
Bici
disc
Niente da dire sul concetto e sulla tua competenza in materia di ruote, telai ed acquisti in oriente (che ti invidio), mi riferivo alla forma tranchant.
Tutto lì.
Forse avrei dovuto farmi gli affari miei, ma sai...le emozioni .... Buona giornata! o-o:friends:
le emozioni sono come le sensazioni, momentanee e fallaci, specialmente nel ciclismo, basta un refolo di vento per far diventare una ruota che scappa da sotto al culo con tutto il telaio ad essere una ruota inchiodata su di un telaio che non è reattivo,
la forma è adeguata alle sensazioni,
per me puoi fare quello che vuoi, non sono io il padrone del pallone,

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Arrivate le mie feder 35 mozzi 230 hook e raggi cx-ray.
Mi piacciono molto, la finitura 70% glossy è molto bella.,e la zona valvola piatta. Speravo qualche grammo di meno il peso (toglierò i 2 adesivi :==) 1122 g circa 100g in meno delle mie rockyroad da 38 che però sono hookless.
IMG_20210927_135540.jpg IMG_20210927_135518.jpg

Ops... Ho controllato ora che sono dichiarate 1130g, quindi pesano 8g in meno. Brava Farsport

Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi piacciono molto, la finitura 70% glossy è molto bella.,e la zona valvola piatta. Speravo qualche grammo di meno il peso (toglierò i 2 adesivi :==) 1122 g circa 100g in meno delle mie rockyroad da 38 che però sono hookless.
Vedi l'allegato 304356 Vedi l'allegato 304357

Ops... Ho controllato ora che sono dichiarate 1130g, quindi pesano 8g in meno. Brava Farsport
Particolare la finitura, certo che 1.1kg per il tipo di ruota son veramente pochissimi, d'altronde erano 1,3kg le mie da 45 con mozzi novatec e interno 19... canale interno 19 o hai provato il 21?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Particolare la finitura, certo che 1.1kg per il tipo di ruota son veramente pochissimi, d'altronde erano 1,3kg le mie da 45 con mozzi novatec e interno 19... canale interno 19 o hai provato il 21?
Canale 21, con i galactik 25 che sono dei 27 abbondante dovrebbero venire perfetti.
Ora li vado a montare.

Se non ho sbagliato i conti dovrebbero venire, complete, meno di 1800g.

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Vedi l'allegato 304356 Vedi l'allegato 304357

Caspita che belle, complimenti!o-o Insomma nuova finitura, adesivo piccolo e discreto e, se non sbaglio un foro anticondensa sono le novità. Solito peso pazzesco