Farsport, un nome una garanzia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Ma questo è un forum???? Dove si può chiedere qualcosa,e ricevere un consiglio ?? Condividere un punto di vista??? Una esperienza??? Ho forse mi son perso qualcosa.....perché la risposta che mi ha dato la trovo alquanto inutile tanto quanto priva di ogni significato
si, questo è un forum, tu non hai chiesto niente e non hai chiesto consigli, hai condiviso un prezzo che non ti sta bene,
la mia risposta è inutile tanto quanto il tuo post,
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Ma questo è un forum???? Dove si può chiedere qualcosa,e ricevere un consiglio ?? Condividere un punto di vista??? Una esperienza??? Ho forse mi son perso qualcosa.....perché la risposta che mi ha dato la trovo alquanto inutile tanto quanto priva di ogni significato
Qualche lezione di grammatica alle elementari.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Certo che sono lunghi con la spedizione tasse prepagate :cry:
Ordinate il 5 agosto, spedite il 25 agosto, sono ancora in viaggio non si sa dove.
Con ican, sempre tasse prepagate ho ordinato il 6 settembre, sono in consegna oggi. Altro ordine in pieno agosto ci ha messo 1 mese.
Non capisco la differenza.
 

pedalerio

Novellino
26 Febbraio 2018
2
0
37
Novara
Visita sito
Bici
tallbike
Certo che sono lunghi con la spedizione tasse prepagate :cry:
Ordinate il 5 agosto, spedite il 25 agosto, sono ancora in viaggio non si sa dove.
Con ican, sempre tasse prepagate ho ordinato il 6 settembre, sono in consegna oggi. Altro ordine in pieno agosto ci ha messo 1 mese.
Non capisco la differenza.
ma questo escamotage delle tasse prepagate tramite metodo di spedizione suggerito dal venditore è affidabile o ci possono comunque essere sorprese con la dogana?
 
Ultima modifica:

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
no no, chiedevo solo per andare un po' più sul sicuro, essendo il mio primo acquisto di una certa entità su aliexpress
Giusto per chiarire il comportamento generale, se il cinese ti dice che non paghi nulla significa che si fa responsabile e carico di ogni tassa di importazione. Perché dovrebbe poi farti sorprese, contro il suo interesse commerciale? E' chiaro poi che, comprensibilmente, cercano di fare la cresta dove possibile, visto che tu paghi meno di quello che pagheresti in condizioni standard e loro pagano tutto quando fanno le cose standard. Perciò: a) usano carrier/importatori di mestiere per fare economie di scala su blocchi di merci e b) cercano di volta in volta dogane compiacenti o sovraccariche o più distratte di altre. E non vuoi pazientare un po' per questo?
Anni fa io compravo in USA, con un sistema geniale di importazione, e legale: davo mandato di comprare ad un'azienda con metodi soliti on line, loro compravano e stockavano in USA a mio nome per un giorno, poi spedivano a me stesso come merce usata di proprietà, non imponibile di tasse di importazione e IVA. L'elettronica di casa non ha mai goduto tanto. La dogana collaborativa era irlandese (la classica dogana di Shannon), il movimento è cresciuto fino a che UE non se n'è accorta e quindi ha fatto una legge apposta. Giochetto finito. E ora, infatti, sta succedendo più o meno lo stesso con le importazioni dirette dalla Cina.
 
Ultima modifica:

darkobakateru

Novellino
10 Agosto 2009
33
15
mezzano(primiero)
Visita sito
Bici
Cube
Ciao ragazzi, ruote arrivate oggi dopo 46 giorni dopo il pagamento, in realtà ci'hanno messo 11 giorni ad arrivare a destinazione dopo che hanno lasciato il magazzino..prodotto molto bello e ben fatto,pesano 1288 verificate, direi niente male(Feder 35 novatec). Sabato vi aggiorno dopo la prima prova sulle salite della val di Fiemme..ciao
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ciao ragazzi, ruote arrivate oggi dopo 46 giorni dopo il pagamento, in realtà ci'hanno messo 11 giorni ad arrivare a destinazione dopo che hanno lasciato il magazzino..prodotto molto bello e ben fatto,pesano 1288 verificate, direi niente male(Feder 35 novatec). Sabato vi aggiorno dopo la prima prova sulle salite della val di Fiemme..ciao
Beato te, le mie hanno lasciato il magazzino il 4 settembre, dal tracking sono in volo da 5 giorni :cry:
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ma come fate a vedere dove sono?
A me il tracking non lo dice. Vedi l'allegato 303939
Cmq sono a tiro finalmente
In Europa le prende in carico il corriere che poi consegnerà (spesso DPD). Devi avere il tracking di questo corriere per seguirle in tempo reale. Comunque, come hai notato, avendo passato la dogana, sono in arrivo.