Farsport, un nome una garanzia

darkobakateru

Novellino
10 Agosto 2009
33
15
mezzano(primiero)
Visita sito
Bici
Cube
Ciao ragazzi, provate oggi le Feder 35 con canale esterno 26, e copertoncino vittoria rubino pro 2 da 28...beh la differenza si sente tutta con le ruote di serie newmen evolution 32 della mia cube agree c62. Le ruote sono reattive il giusto, forse mi aspettavo qls in più, belle agili e molto confortevoli e scorrevoli..gli ultimi due aspetti mi hanno colpito di più, anche se mollavo il pedale la bici continuava a camminare. In salita sia in piedi che da seduto si sente la spinta in avanti,molto semplice ed immediata. Ho fatto solo un piccolo giretto di 1 h e mezza visti i tempi stretti ma tutti in salita e discesa, diciamo che da subito mi hanno dato una gran fiducia cosa che faticavo ad avere con le vecchie anche dopo due anni...mi aspettavo qls di più non lo nascondo però li siamo sempre sul solito discorso, se vuoi il top devi aggiungere un altro millino e a me sinceramente non va proprio, quindi mi accontento così..grazie a tutti ciao
 

Allegati

  • 20210925_161132.jpg
    20210925_161132.jpg
    392,6 KB · Visite: 58

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ciao ragazzi, provate oggi le Feder 35 con canale esterno 26, e copertoncino vittoria rubino pro 2 da 28...beh la differenza si sente tutta con le ruote di serie newmen evolution 32 della mia cube agree c62. Le ruote sono reattive il giusto, forse mi aspettavo qls in più, belle agili e molto confortevoli e scorrevoli..gli ultimi due aspetti mi hanno colpito di più, anche se mollavo il pedale la bici continuava a camminare. In salita sia in piedi che da seduto si sente la spinta in avanti,molto semplice ed immediata. Ho fatto solo un piccolo giretto di 1 h e mezza visti i tempi stretti ma tutti in salita e discesa, diciamo che da subito mi hanno dato una gran fiducia cosa che faticavo ad avere con le vecchie anche dopo due anni...mi aspettavo qls di più non lo nascondo però li siamo sempre sul solito discorso, se vuoi il top devi aggiungere un altro millino e a me sinceramente non va proprio, quindi mi accontento così..grazie a tutti ciao
Un altro millino per cosa?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ciao ragazzi, provate oggi le Feder 35 con canale esterno 26, e copertoncino vittoria rubino pro 2 da 28...beh la differenza si sente tutta con le ruote di serie newmen evolution 32 della mia cube agree c62. Le ruote sono reattive il giusto, forse mi aspettavo qls in più, belle agili e molto confortevoli e scorrevoli..gli ultimi due aspetti mi hanno colpito di più, anche se mollavo il pedale la bici continuava a camminare. In salita sia in piedi che da seduto si sente la spinta in avanti,molto semplice ed immediata. Ho fatto solo un piccolo giretto di 1 h e mezza visti i tempi stretti ma tutti in salita e discesa, diciamo che da subito mi hanno dato una gran fiducia cosa che faticavo ad avere con le vecchie anche dopo due anni...mi aspettavo qls di più non lo nascondo però li siamo sempre sul solito discorso, se vuoi il top devi aggiungere un altro millino e a me sinceramente non va proprio, quindi mi accontento così..grazie a tutti ciao
cosa vuol dire sono reattive il giusto e mi hanno dato gran fiducia ma mi aspettavo qualcosa in più ?
poi rispetto a che cosa o a quali ruote ?
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

darkobakateru

Novellino
10 Agosto 2009
33
15
mezzano(primiero)
Visita sito
Bici
Cube
Reattive il giusto nel senso che quando acceleri la ruota risponde bene ma non ha quella prontezza in più di una top di gamma alla bora One ,fulcrum, roval etc..il millino era inteso come differenza di costo rispetto a queste e forse anche di più..non fraintendetemi, le ruote mi sono piaciute però quando qlc dice che non hanno nulla da invidiare ai marchi più blasonati forse dice una piccola bugia, tutto qua...cmq sono soddisfatto, non posso sognare di avere la stessa ruota ad un terzo del prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Reattive il giusto nel senso che quando acceleri la ruota risponde bene ma non ha quella prontezza in più di una top di gamma alla bora One ,fulcrum, roval etc..il millino era inteso come differenza di costo rispetto a queste e forse anche di più..non fraintendetemi, le ruote mi sono piaciute però quando qlc dice che non hanno nulla da invidiare ai marchi più blasonati forse dice una piccola bugia, tutto qua...cmq sono soddisfatto, non posso sognare di avere la stessa ruota ad un terzo del prezzo
Io le feder 35 le sto aspettando e quindi non posso dare giudizi su queste.
Però io ho avuto Zipp, Shimano, mavic e lightweight, tutte top di gamma (dai 2000 ai 5000 euro) e ruote cinesi o assemblate in Italia e, per me, non hanno nulla da invidiare ai top di gamma, anzi in alcuni casi sono anche meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...anche se mollavo il pedale la bici continuava a camminare. In salita sia in piedi che da seduto si sente la spinta in avanti, molto semplice ed immediata. ...
Potere del nuovo, la più ingannevole tra le suggestioni ciclistiche! Un mio amico sostiene che per andare forte bisognerebbe cambiare bici almeno ogni 6 mesi. :-)xxxx
 

darkobakateru

Novellino
10 Agosto 2009
33
15
mezzano(primiero)
Visita sito
Bici
Cube
Ho avuto la fortuna di provare varie ruote top di gamma dal mio datore di lavoro, ha solo 60k di bici nel garage...ogni volta che ci saluvo c'era l'effetto wow, con le Feder ni..forse, anzi sicuramente xchè i suoi telai sono tre volte meglio del mio...torno a ripetere le ricomprerei e le condlziglierei a chiunque, hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ho avuto la fortuna di provare varie ruote top di gamma dal mio datore di lavoro, ha solo 60k di bici nel garage...ogni volta che ci saluvo c'era l'effetto wow, con le Feder ni..forse, anzi sicuramente xchè i suoi telai sono tre volte meglio del mio...torno a ripetere le ricomprerei e le condlziglierei a chiunque, hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale
Vabbe...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Reattive il giusto nel senso che quando acceleri la ruota risponde bene ma non ha quella prontezza in più di una top di gamma alla bora One ,fulcrum, roval etc..il millino era inteso come differenza di costo rispetto a queste e forse anche di più..non fraintendetemi, le ruote mi sono piaciute però quando qlc dice che non hanno nulla da invidiare ai marchi più blasonati forse dice una piccola bugia, tutto qua...cmq sono soddisfatto, non posso sognare di avere la stessa ruota ad un terzo del prezzo
e questa reattività in meno l'hai misurata come?
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Ciao ragazzi, provate oggi le Feder 35 con canale esterno 26, e copertoncino vittoria rubino pro 2 da 28...beh la differenza si sente tutta con le ruote di serie newmen evolution 32 della mia cube agree c62. Le ruote sono reattive il giusto, forse mi aspettavo qls in più, belle agili e molto confortevoli e scorrevoli..gli ultimi due aspetti mi hanno colpito di più, anche se mollavo il pedale la bici continuava a camminare. In salita sia in piedi che da seduto si sente la spinta in avanti,molto semplice ed immediata. Ho fatto solo un piccolo giretto di 1 h e mezza visti i tempi stretti ma tutti in salita e discesa, diciamo che da subito mi hanno dato una gran fiducia cosa che faticavo ad avere con le vecchie anche dopo due anni...mi aspettavo qls di più non lo nascondo però li siamo sempre sul solito discorso, se vuoi il top devi aggiungere un altro millino e a me sinceramente non va proprio, quindi mi accontento così..grazie a tutti ciao
Ammesso e non concesso che da amatore riesca a percepire la differenza tra Farsport e cosiddetto alto di gamma (si dovrebbe fare un test da bendati altrimenti l'effetto wow dovuto al marchio fa da padrone), direi che, caratteristiche alla mano (canale chiuso, c19, uncini) devi sborsare ben più di un millino per avere un equivalente blasonato. Mi vengono in mente solo le nuove bora e fulcrum quindi parliamo di un duemillino in più.
Se invece vuoi pure il canale 21c chiuso, mi sa che Farsport è l'unico referente mondiale (o forse Lightbicycle?) dato che pure le nuove durace hanno il canale forato.
Per non parlare della leggerezza che, non so come facciano alla Farsport, ma con il mozzo della casa stanno 2 etti in meno rispetto i blasonati. Qualcuno dirà che sono più fragili, ma intanto nel mio piccolo vedo che le mie girano ancora come nuove e ne hanno prese purtroppo di legnate
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

darkobakateru

Novellino
10 Agosto 2009
33
15
mezzano(primiero)
Visita sito
Bici
Cube
Diciamo che il mio errore è stato quello di paragonare le sensazioni delle Feder sul mio telaio e le altre top di gamma su altri telai un po' più racing.si dovrebbe fare con gli stessi attrezzi...ho scritto millino così per dire ma sono ben consapevole che ci vuole come minimo 1,5 in più. Però sta di fatto che ho scritto anche più volte che sono comunque soddisfatto e che a quel prezzo è quasi impossibile trovare qls di meglio, sperando che abbiano una buona durata nel tempo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Diciamo che il mio errore è stato quello di paragonare le sensazioni delle Feder sul mio telaio e le altre top di gamma su altri telai un po' più racing.si dovrebbe fare con gli stessi attrezzi...ho scritto millino così per dire ma sono ben consapevole che ci vuole come minimo 1,5 in più. Però sta di fatto che ho scritto anche più volte che sono comunque soddisfatto e che a quel prezzo è quasi impossibile trovare qls di meglio, sperando che abbiano una buona durata nel tempo
diciamo che le sensazioni non sono dei dati e non sono nemmeno attendibili,