alan220387
Apprendista Scalatore
Beh rispetto a molti sono un tipo piuttosto caloroso penso. Ho una sudorazione abbondante anche quando fa freddo e per questo devo fare molta attenzione a come mi vesto… diciamo che cerco sempre di viaggiare il più leggero possibile. Questo per quanto riguarda la salita ovviamente, in discesa mi devo vestire come tutti.Dipende quanto sei freddoloso... Io una natyon o ambityon sto pensando di prenderla, vedere come va ed avere così un range più ampio e forse sfruttare di più anche la maglia felpata...
Se guardi su addnature.it c'è diversa roba molto scontata ma con pochi modelli e taglie disponibili però magari trovi qualcosa che ti interessa...
Oggi ho fatto una discreta salita che porta da 800 s.l.m a 2050 s.l.m, molla in pochi punti e ha picchi al 13-14% di pendenza (secondo giro in assoluto in BDC, una sofferenza per via dei rapporti per me lunghi in quanto in MTB sono abituato a viaggiare agile, ma questo è un altro discorso), temperatura in salita stimo tra i 12 e i 15°, per la maggior parte in ombra, intimo smanicato SIXS leggerissimo estivo e Perfetto Lighetto. Non mi sembrava di essere vestito troppo, anzi, ma in cima al passo ero comunque umido sulla schiena. In discesa d’obbligo manicotti e anti vento altrimenti si gelava. Con un intimo pesante penso di potermi spingere a 8-9° con il perfetto Lighetto, a patto di tenere un buon ritmo come Ho fatto oggi.
Per l’intimo UYN vorrei prendere un manica corta e un manica lunga di pesantezza media per provare così da rendermi conto.
