Farsport, un nome una garanzia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
Qualcuno ha info riguardo la serie Ventoux?

Che voi sappiate, qual è la serie più leggera in versione Disc?
la serie più leggera è la feder in versione hookless abbinati ai loro mozzi rd 230,

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
la serie più leggera è la feder in versione hookless abbinati ai loro mozzi rd 230,
Cito il tuo messaggio per il discorso hookless, non è un commento diretto a te ma un avviso per i potenziali acquirenti.
Farsports consiglia pressioni di gonfiaggio estremamente basse per gli hookless (parliamo di MASSIMO 65 PSI per pneumatici 700x28 che sono 4,5 BAR)
Attenzione quindi che se non siete sotto i 70kg potreste trovarvi con limitazioni sul gonfiaggio.
Proprio per questa ragione, dopo essermi scervellato per un paio di notti ho deciso di prendere le hooked.

• Mi piace
Reactions: luigi_g

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Cmq, 2 parole serie si possono dire.
Le ruote sono veramente ben fatte, la finitura semilucida mi piace tanto ed anche i mozzi nonostante il peso bassissimo sembrano robusti.
In accoppiata con i galactik 25 (reali 28) sono perfette, il canale da 21 rende la ruota più rigida lateralmente (la gomma rimane dritta e all'interno del cerchio).
Rispetto alle ican ( canale 18,35) ho abbassato la pressione da 5 a 4,8 e forse dovrei scendere ancora un pelo (peso 62kg).
Pur essendo ruote da salita rotolano bene anche sopra i 50km/h.
Quando monterò anche la posteriore vi aggiorno.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
Cito il tuo messaggio per il discorso hookless, non è un commento diretto a te ma un avviso per i potenziali acquirenti.
Farsports consiglia pressioni di gonfiaggio estremamente basse per gli hookless (parliamo di MASSIMO 65 PSI per pneumatici 700x28 che sono 4,5 BAR)
Attenzione quindi che se non siete sotto i 70kg potreste trovarvi con limitazioni sul gonfiaggio.
Proprio per questa ragione, dopo essermi scervellato per un paio di notti ho deciso di prendere le hooked.
che poi la differenza di peso tra hooked ed hookless è di 60gr in più per le hooked e di 40 $ in meno a parità di mozzo,

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Tutte le ruote hookless hanno queste pressioni di gonfiaggio, ma non è che sei sgonfio.
Per esempio io ho delle hookless con canale 19 e le gomme da 25 a 4,5 atm sono più dure delle stesse montate su un cerchio hook a 5,5 atm.
Una gomma da 28 su un canale da 22 diventerà 30 e con il mio peso penso andrebbe bene 3,5atm

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Oggi primo giro con la feder anteriore, per la posteriore aspetto di cambiare la catena.
La ruota è incredibile, rotola perfettamente. Quando spingi più forte accelera, se freni rallenta, se ti fermi non si muove, fantastica.
Poi gira a destra e a sinistra senza problemi. È amore a prima vista.
Le mie farsport accelerano entrambe con ruota libera mentre con il rocchetto, ma ho SRAM, sembrano più legate

• Wow
Reactions: Jackenduro

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
Grazie. Quindi cio' indica che si possono usare tt i tubeless purchè >=28mm e a certe pressioni. E' la stessa cosa che dice Spada per le sue ruote hookless...
no, ci sono tubeless che per stessa ammissione del costruttore non sono adatti per essere montati su cerchi hookless,
dovessi prendere delle ruote hookless guarderei le specifiche di giant/cadex o di zipp e userei le coperture che consigliano loro e su cui hanno già fatto delle prove,

• Mi piace
Reactions: terzuya

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
Tutte le ruote hookless hanno queste pressioni di gonfiaggio, ma non è che sei sgonfio.
Per esempio io ho delle hookless con canale 19 e le gomme da 25 a 4,5 atm sono più dure delle stesse montate su un cerchio hook a 5,5 atm.
Una gomma da 28 su un canale da 22 diventerà 30 e con il mio peso penso andrebbe bene 3,5atm
si io pesando 77 kg quando ho visto 4,5 bar di pressione massima sui 28 mm (misura minima consigliata da Farsports per le Hookless) mi sono un po ricreduto.. non vorrei rischiare di essere troppo sgonfio

• Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
no, ci sono tubeless che per stessa ammissione del costruttore non sono adatti per essere montati su cerchi hookless,
dovessi prendere delle ruote hookless guarderei le specifiche di giant/cadex o di zipp e userei le coperture che consigliano loro e su cui hanno già fatto delle prove,
Il problema è che Zipp/Giant/Enve hanno testato i tubeless sui LORO cerchi, non su quelli di Farsport. Quindi cercavo una lista di gomme "certificata" e testata da Farsport, giusto per evitare problemi di sicurezza potenzialmente molto pericolosi

Il Continental GP5000 è stato adesso incluso nella lista dei tubeless per hookless da parecchi marchi...