...e rigida no?La ruota deve essere leggera, reattiva, scappare da sotto al culo ma anche comoda e scorrevole![]()
...e rigida no?La ruota deve essere leggera, reattiva, scappare da sotto al culo ma anche comoda e scorrevole![]()
Mamma che ruoteeeeeeeeeee!!!!Oggi primo giro con la feder anteriore, per la posteriore aspetto di cambiare la catena.
La ruota è incredibile, rotola perfettamente. Quando spingi più forte accelera, se freni rallenta, se ti fermi non si muove, fantastica.
Poi gira a destra e a sinistra senza problemi. È amore a prima vista.
Non vorrai mettere grassoTu che le hai, hai mica ingrassato la ruota libera da nuove? (le ican a volte arrivano con grasso seccato o niente)
??Semmai lo toglievoNon vorrai mettere grasso??
Il peso super che hai rilevato si va a far fot....

la serie più leggera è la feder in versione hookless abbinati ai loro mozzi rd 230,Qualcuno ha info riguardo la serie Ventoux?
Che voi sappiate, qual è la serie più leggera in versione Disc?
Cito il tuo messaggio per il discorso hookless, non è un commento diretto a te ma un avviso per i potenziali acquirenti.la serie più leggera è la feder in versione hookless abbinati ai loro mozzi rd 230,
![]()
Ultralight Feder 27mm / 28mm(wide) Farsports RD230 built wheel set 21H/21H
Tubeless compatible, no holes in rim bed 27mm wide is hookless, 28mm wide is with hook Farsports RD230(21H/21H) SP disc hub, Black Sapim CX-RAY(40g/set heavier) / CX-Super spokes, black Sapim sils secure lock nippleswww.wheelsfar.com
che poi la differenza di peso tra hooked ed hookless è di 60gr in più per le hooked e di 40 $ in meno a parità di mozzo,Cito il tuo messaggio per il discorso hookless, non è un commento diretto a te ma un avviso per i potenziali acquirenti.
Farsports consiglia pressioni di gonfiaggio estremamente basse per gli hookless (parliamo di MASSIMO 65 PSI per pneumatici 700x28 che sono 4,5 BAR)
Attenzione quindi che se non siete sotto i 70kg potreste trovarvi con limitazioni sul gonfiaggio.
Proprio per questa ragione, dopo essermi scervellato per un paio di notti ho deciso di prendere le hooked.
Tutte le ruote hookless hanno queste pressioni di gonfiaggio, ma non è che sei sgonfio.Cito il tuo messaggio per il discorso hookless, non è un commento diretto a te ma un avviso per i potenziali acquirenti.
Farsports consiglia pressioni di gonfiaggio estremamente basse per gli hookless (parliamo di MASSIMO 65 PSI per pneumatici 700x28 che sono 4,5 BAR)
Attenzione quindi che se non siete sotto i 70kg potreste trovarvi con limitazioni sul gonfiaggio.
Proprio per questa ragione, dopo essermi scervellato per un paio di notti ho deciso di prendere le hooked.
Le mie farsport accelerano entrambe con ruota libera mentre con il rocchetto, ma ho SRAM, sembrano più legateOggi primo giro con la feder anteriore, per la posteriore aspetto di cambiare la catena.
La ruota è incredibile, rotola perfettamente. Quando spingi più forte accelera, se freni rallenta, se ti fermi non si muove, fantastica.
Poi gira a destra e a sinistra senza problemi. È amore a prima vista.
criptica, molto criptica,Le mie farsport accelerano entrambe con ruota libera mentre con il rocchetto, ma ho SRAM, sembrano più legate
Nelle uscite domenicali con gli amici, nei tornati, recupero in uscita ciò che perdo in frenata... Sembra appunto ci sia una accelerazione mentre in marcia sono normali o legate però c'è da dire che il corpetto SRAM ha 3 cuscinetti un po' troppicriptica, molto criptica,
no, dice solo a che pressione gonfiarli e dice anche di montare coperture a partire da 28 mm >Salve ragazzi, una domanda. Per queste ruote nella versione hookless, il costruttore fornisce una lista di tubeless "compatibili" con i loro cerchi? Grazie

Grazie. Quindi cio' indica che si possono usare tt i tubeless purchè >=28mm e a certe pressioni. E' la stessa cosa che dice Spada per le sue ruote hookless...no, dice solo a che pressione gonfiarli e dice anche di montare coperture a partire da 28 mm >
Vedi l'allegato 304708
Secondom me si possono usare i tubeless dichiarati compatibili con hookless.Grazie. Quindi cio' indica che si possono usare tt i tubeless purchè >=28mm e a certe pressioni. E' la stessa cosa che dice Spada per le sue ruote hookless...
no, ci sono tubeless che per stessa ammissione del costruttore non sono adatti per essere montati su cerchi hookless,Grazie. Quindi cio' indica che si possono usare tt i tubeless purchè >=28mm e a certe pressioni. E' la stessa cosa che dice Spada per le sue ruote hookless...
si io pesando 77 kg quando ho visto 4,5 bar di pressione massima sui 28 mm (misura minima consigliata da Farsports per le Hookless) mi sono un po ricreduto.. non vorrei rischiare di essere troppo sgonfioTutte le ruote hookless hanno queste pressioni di gonfiaggio, ma non è che sei sgonfio.
Per esempio io ho delle hookless con canale 19 e le gomme da 25 a 4,5 atm sono più dure delle stesse montate su un cerchio hook a 5,5 atm.
Una gomma da 28 su un canale da 22 diventerà 30 e con il mio peso penso andrebbe bene 3,5atm
Il problema è che Zipp/Giant/Enve hanno testato i tubeless sui LORO cerchi, non su quelli di Farsport. Quindi cercavo una lista di gomme "certificata" e testata da Farsport, giusto per evitare problemi di sicurezza potenzialmente molto pericolosino, ci sono tubeless che per stessa ammissione del costruttore non sono adatti per essere montati su cerchi hookless,
dovessi prendere delle ruote hookless guarderei le specifiche di giant/cadex o di zipp e userei le coperture che consigliano loro e su cui hanno già fatto delle prove,