NOVE COLLI 2020

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Conoscendo Andrea non mi pare volesse fare discorsi "celoduristi" o inutilmente offensivi verso i "diversamente finishers"
ha solo puntualizzato una grande differenza che chi corre dovrebbe conoscere e non mettere mai in discussione ovvero che "puoi raccontarla a te stesso" (se ti fa stare meglio), ma non agli altri.
Tutto lì e, da schiappa, io lo condivido.
Non mistifichiamo il significato originale dai, era chiaro.
Il significato è chiaro a chi è aperto a comprendere le opinioni altrui per come vengono esposte. Per chi non vuole o non è capace a comprendere, la vis polemica, a volte autenticamente offensiva, è sempre dietro l'angolo.
Io non ho mai bollato in alcuna maniera chi fa un medio o un corto. Chi li fa e vuole spacciarli per altro che non ha fatto, è un discorso ben diverso ed è quello che ho fatto io.

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scusate l'argomento l'ho introdotto io, senza alcuna volontà di denigrare i cortisti, anzi apprezzo molto che l'organizzazione riservi uno spazio per consentire a tutti di beneficiare della grande festa che è la 9Colli (nome della manifestazione non del numero dei colli che si scalano altrimenti dovrebbe chiamarsi 14 colli!! :) )
Solo mi stupivo dei pochi lunghisti di quest'anno. Le statistiche di Stefano Sclauzero mi hanno aiutato a capire il motivo.
A maggio, se non pioverà, torneremo a fare il lungo in 4000-4500 e magari si aggiunge qualcuno alla ricerca di emozioni superiori che scoprirà che trattasi di una prova ampiamente nelle proprie possibilità... questo è il mio consiglio. Poi ognuno faccia quello che si sente. La 9Colli è così bella che merita sempre.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ironia della sorte, è di oggi la notizia di un nuovo acquisto del team Ineos, un salto da amatore a professionista fatto proprio grazie alla nove colli. Maicol Donnini, livornese, si è presentato alla Ineos dicendo di aver fatto la novecolli in 4h e 20 minuti. Sir Dave Brailsford non ci ha pensato su due volte. 205km in 4h non glieli faceva neanche Froomey.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Qualcuno conferma i malori improvvisi all'arrivo di cui parla l'articolo alla fine? Io non ho verificato ma c'era sempre un servizio di infermeria all'arrivo come in passato? Spererei di sì...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.503
1.888
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Scusate l'argomento l'ho introdotto io, senza alcuna volontà di denigrare i cortisti, anzi apprezzo molto che l'organizzazione riservi uno spazio per consentire a tutti di beneficiare della grande festa che è la 9Colli (nome della manifestazione non del numero dei colli che si scalano altrimenti dovrebbe chiamarsi 14 colli!! :) )
Solo mi stupivo dei pochi lunghisti di quest'anno. Le statistiche di Stefano Sclauzero mi hanno aiutato a capire il motivo.
A maggio, se non pioverà, torneremo a fare il lungo in 4000-4500 e magari si aggiunge qualcuno alla ricerca di emozioni superiori che scoprirà che trattasi di una prova ampiamente nelle proprie possibilità... questo è il mio consiglio. Poi ognuno faccia quello che si sente. La 9Colli è così bella che merita sempre.
Presente, dopo 8 LUNGHI, ho fatto un Corto. mi è dispiaciuto, ma quest'anno non ho potuto praticare bici in modo continuativo e di fatto quando l'ho fatto, l'ho fatto malamente. Sul percorso classico non avevo chanches di portarlo a termine.
Eppure c'era un'ora di riposo in più, inoltre a maggio bisogna darci dentro in inverno per farsi trovare pronti, c'erano varie condizioni favorevoli, ma niente.

Prenderò la cosa come stimolo per non farmi più trovare impreparato (ammesso di iscrivermi)

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Mah, non è così a padova e casteggio, stesso amico primo di categoria lì è stato premiato. 120 eurini e fanno la figura dei barboni in questo modo? Ma la super sede l'hanno inaugurata con tanto di festa e super ospiti....solo per passione logicamente, con un occhio al bilancio

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.647
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non l'ho fatta quest'anno..solo non mi tornavano i tempi siccome leggevo di under 7 ore come un buon tempo per uno allenato mentre quando l'avevo fatta nel 2016 era un tempo pessimo. e siccome i km mi sembravano gli stessi cercavo di capire se era stato variato il tracciato.

ustia, tutti Pogacar qui dentro

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.647
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a mente fredda, facevo però una riflessione
dopo 5 lunghi, quest'anno ho fatto il corto (già spiegato x volte perchè, per come.....)

però, il "problema" di Cesenatico, e mi si è palesato quest'anno, nel fare il corto, è la troppa diversità di servizi dati tra i due percorsi

c'è anche chi prende in considerazione questo aspetto

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.780
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
a mente fredda, facevo però una riflessione
dopo 5 lunghi, quest'anno ho fatto il corto (già spiegato x volte perchè, per come.....)

però, il "problema" di Cesenatico, e mi si è palesato quest'anno, nel fare il corto, è la troppa diversità di servizi dati tra i due percorsi

c'è anche chi prende in considerazione questo aspetto
credo che ci fa' il corto tante volte non ha neppure voglia di stare 8-9 ore in sella se non sta benissimo,questo lo capisco,io stesso se fossi iscritto e punto a stare sotto le 7 ore,se magari arrivo alla gara che non sono al 100% piuttosto che farmi un lungo magari in 8 ore preferisco passarmi comunque una giornata di festa ciclistica andar male sul medio e pedalare 4 ore e 30 per dire.......quindi ci sta anche fare il medio per tanti,alla fine che si vada piu' o meno forte si fa' il percorso in base alla propria voglia

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Tu hai definito patetico un ciclista che si vanta di aver fatto 30esimo al corto della MDD.
Da mio punto di vista (magari sbaglio io), la parola "patetico" è sintomo di uno stile di comunicazione molto aggressiva e discutibile. Soprattutto se riferita ad uno che si è iscritto ad una gara chiamata MDD, ha scelto uno dei percorsi a regolamento e si è classificato secondo le sue forze/abilità (insomma ad uno che non sta rubando niente)

P.s. ovviamente non condivido nemmeno le risposte di chi millanta di fare i corti e trombare le mogli di altri
Trombare le mogli di chi fa il lungo nel tempo che intercorre tra i due arrivi ? :)

• Mi piace
  • Haha
Reactions: bad and Pomas