Parigi-Roubaix 2021

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.223
12.128
Udine
Visita sito
comunque se uno oggi meritava la corsa....era Moscon!!!
Il dubbio se ce l'avesse fatta o no mi rimane. Comunque anche Vermersch che gara incredibile. Ma la vera domanda che mi faccio è: perché uno che guida la bici così, parlo di colbrelli, sul pavè bagnato non ha mai corso la Roubaix. Ma come è possibile??? Ma che tecnici ha avuto nella sua carriera. Chi l'ha consigliato in questi anni? Ma ma e ma

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.780
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il dubbio se ce l'avesse fatta o no mi rimane. Comunque anche Vermersch che gara incredibile. Ma la vera domanda che mi faccio è: perché uno che guida la bici così, parlo di colbrelli, sul pavè bagnato non ha mai corso la Roubaix. Ma come è possibile??? Ma che tecnici ha avuto nella sua carriera. Chi l'ha consigliato in questi anni? Ma ma e ma
bisogna dire che lui non ha mai avuto la condizione del 2021,correva il Fiandre e poi Amstel

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
Sul forum: dispiace vedere sporcata una vittoria di un italiano, da utenti che vivono ogni nostra vittoria come una rivalsa sociale contro qualcuno o qualcosa e scrivono solo per provocare altri utenti o per provocare il mondo.
Sulla Roubaix: mi dispiace un sacco per Moscon, di più di quanto sia contento per Colbrelli che con la vittoria di oggi, incastona una gemma nella sua carriera che nessuno gli toglierà mai. E' stato il secondo più bravo dopo Moscon e il più fortunato e nello sport servono l'una e l'altra cosa. Non era il più forte, ma per fortuna, nello sport non sempre vincono i più forti, sennò che palle.

Riccardob87

Novellino
3 Maggio 2020
49
15
38
Trieste
Visita sito
Bici
Da corsa
Gara bellissima ed emozionante vinta da un lucidissimo Colbrelli che secondo me ha fatto tesoro dell'esperienza del mondiale e non ci ha pensato due volte ad andare sui due treni che gli sono passati davanti. Raggiunto da VDP si è comunque staccato obbligandolo a esporsi una seconda volta quindi doppiamente bravo!
Sarebbe stato bello avesse vinto Moscon per l'impresa epica che stava facendo, sarebbe stata una vittoria per tutto il ciclismo ma la corsa può essere spietata ed è difficile accettarlo, soprattutto quando si è a casa a emozionarsi assieme all'atleta!
Non credo che Sonny abbia vinto approfittando di VDP, l'ho visto cambiare regolarmente e in tanti frangenti ho avuto l'impressione che proprio VDP tirasse a tutta lasciando obbligatoriamente agli altri solo la scia, peggio per lui. La furbizia c'è stata ma totalmente "pulita".
Sono d'accordo con chi dice che se Colbrelli ha vinto oggi è stato il più forte, forse aiutato un po' dalla fortuna ma come tutti quelli che vincono.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Sul forum: dispiace vedere sporcata una vittoria di un italiano, da utenti che vivono ogni nostra vittoria come una rivalsa sociale contro qualcuno o qualcosa e scrivono solo per provocare altri utenti o per provocare il mondo.
A me sembra una pretesa assurda che non si possa ragionare su come si sono svolte le gare senza venire accusati di "sporcare" o di essere dei frustrati, o viceversa di essere accecati dal nazionalismo
. I forum servono per discutere, non sono dei fan club, nè pro nè contro.

Le opinioni sono libere, ed è libero esprimerle. Se le si trova fattualmente errate si ha tutto il diritto di farlo notare e di esprimerne di diverse o di contrarie.

Se non interessa la dialettica meglio frequentare facebook.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Mi sembra una discussione delle elementari. Si sta disquisendo su il "più forte in senso assoluto". Ma perché in qualsiasi sport esiste uno più forte in senso assoluto? Nessuno mette in dubbio le capacità presenti o future, watt o velocità di evenepoel o MVP.....ma oggi ha vinto un altro. Come agli europei. MERITATAMENTE. E abbiamo la fortuna che è italiano.....per chi ne è orgoglioso ovviamente.

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Vedi l'allegato 305477

a chi arriva in queste condizioni anche l ultimo è un.fenomeno. Non ci sono ne santi ne eroi sono tutti dei poveri cristi che hanno dato tutto pur di arrivare. Chapeau
Per riconoscerli hanno fatto il test del dna dopo che anche le rispettive mamme dimostravano dubbi sull'identita. L'unico certo era VDP che si riconosceva per le scarpe tirate a lucido

gravellista

Novellino
3 Settembre 2020
8
5
58
Cusano Milanino
Visita sito
Bici
Finna Landscape
Oggi Moscon era più forte di VDP. E anche lui ha tirato decine di km, andando veloce come e più dell'olandese. Colbrelli è andato fortissimo, e ha sfruttato la sfortuna di Moscon (che avrebbe meritato, con una impresa storica, se dopo la foratura gli avessero dato una bici settata come la precedente) e la condotta di gara di MVP, che regala spettacolo ed è più forte di Colbrelli, ma sembra correre per staccare Van Aert, e si incaponisce a tirare come se si dovesse correre sempre a tutta. È giovane, ma impara lentamente...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.780
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi Moscon era più forte di VDP. E anche lui ha tirato decine di km, andando veloce come e più dell'olandese. Colbrelli è andato fortissimo, e ha sfruttato la sfortuna di Moscon (che avrebbe meritato, con una impresa storica, se dopo la foratura gli avessero dato una bici settata come la precedente) e la condotta di gara di MVP, che regala spettacolo ed è più forte di Colbrelli, ma sembra correre per staccare Van Aert, e si incaponisce a tirare come se si dovesse correre sempre a tutta. È giovane, ma impara lentamente...
infatti correre come ha corso MVDP e' stata follia.....era chiaro che Colbrelli lo fregava,non e' certo l'ultimo arrivato il bresciano,senza dimenticare che aveva pure poche corse nelle gambe dopo incidente olimpiadi....un calo era piu' che prevedibile,quindi doppio errore far tutto o quasi da solo,soprattutto perche' non ne aveva poi cosi tanto

• Mi piace
Reactions: lap74

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.853
2.936
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
O meglio che non solo il cx ti insegna a guidare la bici.
Si certo. Sono anni ormai che si racconta che Sagan (fortissimo,eh) è bravo perché viene dalla mtb, ora i crossisti che ogni volta che l'asfalto è rovinato sembra che debbano correre da soli, c'era chi vedeva bene PDK perché forte nel cx.
Oggi i più forti sono stati due onesti pedalatori italiani. Ovviamente sempre secondo me.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.350
38.925
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si certo. Sono anni ormai che si racconta che Sagan (fortissimo,eh) è bravo perché viene dalla mtb, ora i crossisti che ogni volta che l'asfalto è rovinato sembra che debbano correre da soli, c'era chi vedeva bene PDK perché forte nel cx.
Oggi i più forti sono stati due onesti pedalatori italiani. Ovviamente sempre secondo me.
A pidcock mancano 20kg per essere perfetto per la roubaix....