Per guanti
Assos intendi proprio i più pesanti della serie Ultraz? Non ho mai avuto modo di toccarli con mano ma penso siano eccezionali. In negozio ho provato una miriade di guanti e quelli che mi hanno dato la sensazioni migliore sono quelli che poi ho preso, ovvero i
Castelli Spettacolo. Purtroppo è il primo inverno che affronto in BDC (l'anno scorso in Ebike e qualche ghiacciata tosta me la sono presa) quindi non so ancora bene cosa mi serve.
I copriscarpe dovrebbero essere questi qui:
Shop the entire range of GOREWEAR performance running and cycling clothing for men and women. Free Shipping and express delivery available.
www.gorewear.com
Al tatto sembrano belli spessi e termici, inoltre windstopper così da tenere fuori l'aria.
Dovrò provarli appena fa più freddo, al momento penso di arrangiarmi con dei calzini pesanti e scarpe estive fino ai 5/6 °C (l'altro giorno con 7 °C in discese lunghe ho sofferto solo alle mani e non ai piedi).
Per i guanti senza dubbio provo con quello che ho al momento ed eventualmente quando farà più freddo valuterò cosa fare, magari anche il sottoguanto in merino potrebbe essere una soluzione.
Ho preso una taglia L e mi calzano diciamo giusti, ma sento che sotto ci sarebbe posto ancora per un sottoguanto senza andare a stringere.