Telaio in Carbonio no brand

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Non corrisponde al 100% alla tua descrizione ma, viste anche le risposte di gente più esperta di me temo non esista niente che corrisponda al 100%, per cui ti direi banalmente http://www.velobuild.com/products/2...n-fiber-road-frame-disc-version-hidden-cables . Ha una linea sicuramente più moderna di quel che cerchi tu, ma qualcosina c'è
Questo è interessante, c'è qualcuno che ha esperienze con questo venditore? Io con i telai a disco cinesi ho avuto una sola esperienza. Il telaio in sè non era malaccio, l'ho voluto col carbonio a vista (solo trasparente) e la distribuzione delle pelli era anche bella da vedere, ma come sempre i cinesi si perdono nelle finiture: innesto dei cavi sul tubo obliquo pessimo e il forcellino cambio era tenuto da una micro vite che si smollava solo a guardarla
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Questo è interessante, c'è qualcuno che ha esperienze con questo venditore? Io con i telai a disco cinesi ho avuto una sola esperienza. Il telaio in sè non era malaccio, l'ho voluto col carbonio a vista (solo trasparente) e la distribuzione delle pelli era anche bella da vedere, ma come sempre i cinesi si perdono nelle finiture: innesto dei cavi sul tubo obliquo pessimo e il forcellino cambio era tenuto da una micro vite che si smollava solo a guardarla
tutti i forcellini sono tenuti da una microvite, io le guardo ormai da più di 10 anni e non se n'è mai smollata una, a meno che non intervenissi con la brugola,
che talaio hai avuto ?
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
tutti i forcellini sono tenuti da una microvite, io le guardo ormai da più di 10 anni e non se n'è mai smollata una, a meno che non intervenissi con la brugola,
che talaio hai avuto ?
Un telaio preso su aliexpress un paio di anni fa, per intenderci aveva una forma che ricordava la sl6. Il problema è che il forcellino non rimaneva in sede e non permetteva una cambiata precisa, ma non escludo fosse un problema specifico del mio telaio.
La guida cavi sul tubo obliquo invece era spigolosa e, se non ricordo male, si fissava anche quella malamente. Un'altra cosa che non mi ha mai convinto sui tutti i telai cinesi che ho posseduto (3) è la zona dove viene inserita la serie sterzo. ho sempre avuto il problema di una forcella non stabile perché i cuscinetti non alloggiavano perfettamente (almeno quelli forniti assieme al telaio)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Un telaio preso su aliexpress un paio di anni fa, per intenderci aveva una forma che ricordava la sl6. Il problema è che il forcellino non rimaneva in sede e non permetteva una cambiata precisa, ma non escludo fosse un problema specifico del mio telaio.
La guida cavi sul tubo obliquo invece era spigolosa e, se non ricordo male, si fissava anche quella malamente. Un'altra cosa che non mi ha mai convinto sui tutti i telai cinesi che ho posseduto (3) è la zona dove viene inserita la serie sterzo. ho sempre avuto il problema di una forcella non stabile perché i cuscinetti non alloggiavano perfettamente (almeno quelli forniti assieme al telaio)
non ci sono telai che assomigliano all'sl6, ci sono tarocchi dell'sl6, questo succede se si acquista quel tipo di telaio,
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
non ci sono telai che assomigliano all'sl6, ci sono tarocchi dell'sl6, questo succede se si acquista quel tipo di telaio,
se vuoi chiamarlo tarocco va bene, io l'ho preso senza nessuna verniciatura, ho chiesto al venditore di farmelo avere solo col trasparente per poter vedere la trama del carbonio, ben cosciente che il telaio che ho acquistato non era ben che minimamente paragonabile ad un sl6 (perni passanti, forma della forcella, ecc...), rimane il fatto che sulla base di quella esperienza, quando valuto un telaio controllo sempre il tipo di fissaggio del forcellino deragliatore e quasi sempre il sistema è lo stesso
 

bortoluca

Novellino
24 Ottobre 2012
51
38
Visita sito
Bici
Garlatti
Avrebbe senso usare il Force1 se già ce l'hai in casa, altrimenti c'è il Sensah 2x12, che puoi benissimo montare come 1x12 con un deragliatore per gravel.
Io ho abbinato ai comandi Empire 2x11 (al posto dei comandi nativi SRX) il deragliatore Sensah SRX per gravel (che consente pignoni fino al 52t):


A precisa domanda, Sensah mi ha risposto che lo stesso deragliatore posso utilizzarlo con Empire Pro 2x12.

Con il 2x11 funziona per certo come un orologio perché l'ho provato. Con il 2x12 non ho ancora avuto modo.
La scelta del deragliatore force/rival1 è dovuta al fatto che il modello a gabbia media accetta cassette fino a 36 denti (empire si ferma a 34). Ed in ottica monocorona stradale casca perfetto sulla cassetta 10-36 12v di sram.

50/35 11-28 vs 44 10/36


"A precisa domanda, Sensah mi ha risposto che lo stesso deragliatore posso utilizzarlo con Empire Pro 2x12."

ottima informazione, lo stesso dovrebbe valere per i cambi sram allora. Vedi link a seguire...

 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
La scelta del deragliatore force/rival1 è dovuta al fatto che il modello a gabbia media accetta cassette fino a 36 denti (empire si ferma a 34). Ed in ottica monocorona stradale casca perfetto sulla cassetta 10-36 12v di sram.

50/35 11-28 vs 44 10/36


Immaginavo fosse questo il motivo, ma proprio per questo ho linkato il deragliatore Sensah SRX che vendono per gravel/ciclocross che arriva addiritura fino al 52. Ora, a fronte del costo di un deraglaitore Sram comandato con leva "cinese", forse vale il tentativo di provare con un deragliatore "cinese"

"A precisa domanda, Sensah mi ha risposto che lo stesso deragliatore posso utilizzarlo con Empire Pro 2x12."

ottima informazione, lo stesso dovrebbe valere per i cambi sram allora. Vedi link a seguire...


In linea di principio, se non diversamente specificato (come specificano per i modelli Team e ignite compatibili con Shimano), Sensah è compatibile 100% con Sram,.
 
  • Mi piace
Reactions: bortoluca

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
se vuoi chiamarlo tarocco va bene, io l'ho preso senza nessuna verniciatura, ho chiesto al venditore di farmelo avere solo col trasparente per poter vedere la trama del carbonio, ben cosciente che il telaio che ho acquistato non era ben che minimamente paragonabile ad un sl6 (perni passanti, forma della forcella, ecc...), rimane il fatto che sulla base di quella esperienza, quando valuto un telaio controllo sempre il tipo di fissaggio del forcellino deragliatore e quasi sempre il sistema è lo stesso

Attenzione che a qualificare il tarocco non sono le scritte o le vernici.

Un conto è dire un telaio che ne "ricorda" un altro per forme, tipologia, dimensioni, angoli (nel caso dell'SL6 ce ne sono vari, alcuni di Delihea sicuramente, il mio stesso VB-R-086 per certi versi ne richiama alcune sembianze, altri di Fasterway, etc.) un altro conto è un telaio che abbia le stesse identiche geometrie di un altro, che tarocco è e rimane, verniciato o no, con le scritte o no.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
E chi lo verifica tutto ciò ?
Suvvia.. se non ci sono le scritte non lo si può catalogare come tarocco.. seppur noi potremmo sapere che lo è.
non sono le scritte che fanno il tarocco ma le geometrie, se le misure del telaio corrispondono al mm anche se c'è scritto tizio o caio o sempronio ed il telaio viene da aliexpress è un tarocco,
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Anche un estra Ue lo sa eppure sia lui che tutta la Cina continuano ad acquistarli e/o produrli.. che si fa ?
Tolto che lo avevo anche scritto che noi potremmo/dovremmo saperlo.. quindi uno sceglie.
io non li acquisto e non ho problemi, vuoi acquistarli ? non venirti poi a lamentarti che questo e quell'altro non vanno bene o sono rifiniti male,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.858
.
Visita sito
Bici
mia
io non li acquisto e non ho problemi, vuoi acquistarli ? non venirti poi a lamentarti che questo e quell'altro non vanno bene o sono rifiniti male,
Neppure io.. ma la frase:

Attenzione che a qualificare il tarocco non sono le scritte o le vernici.

Non è esatta.. per tarocco s'intende la copia esatta in tutto.. scritte e grafiche comprese.
Tolto che non è detto che tarocco sia sinonimo di scarsa qualità, con gli acquisti in Cina ci vuol nulla ad incappare in qualcosa di poco qualitativo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Neppure io.. ma la frase:

Attenzione che a qualificare il tarocco non sono le scritte o le vernici.

Non è esatta.. per tarocco s'intende la copia esatta in tutto.. scritte comprese.
Tolto che non è detto che tarocco sia sinonimo di scarsa qualità, con gli acquisti in Cina ci vuol nulla ad incappare in qualcosa di poco qualitativo.
un tarocco è un tarocco anche se non ci sono le scritte,