Gare amatoriali UDACE in Piemonte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.783
16.683
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A PAsqua c'é qualcosa ad Alessandria?
C' è la corsa a Valenza il 7-04, oppure a Villata(VC) stessa data, oppure a Borgolavezzaro(NO) il 9-04.
A Valenza il percorso è ondulato, a Villata è piatto e piuttosto semplice, a Borgolavezzaro....beh...chi vince a Borgo è un gran bel corridore...percorso piatto ma impegnativo....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.783
16.683
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E chi arriva terzo?
Il terzo è stato sfortunato....mi scappello anche davanti al terzo, al quarto e al quinto....io non parteciperò più a quella corsa, troppo dura per me....mi ricordo che cominciai a correre proprio a Borgolavezzaro, anche se un amico mi aveva detto:" per cominciare vai dove vuoi ma non andare a Borgo e nemmeno a Tornaco!"..... come finì te lo lascio immaginare.....

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Il terzo è stato sfortunato....mi scappello anche davanti al terzo, al quarto e al quinto....io non parteciperò più a quella corsa, troppo dura per me....mi ricordo che cominciai a correre proprio a Borgolavezzaro, anche se un amico mi aveva detto:" per cominciare vai dove vuoi ma non andare a Borgo e nemmeno a Tornaco!"..... come finì te lo lascio immaginare.....

Se etichetti le corse, anche quando stai bene le soffri, per fortuna io in provincia di Novara non ne ho ancora etichettata una, ma mi è capitato di etichettarne una vicino a casa mia e non lo mai digerita, adesso non la fanno più e ne sono felice.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.783
16.683
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se etichetti le corse, anche quando stai bene le soffri, per fortuna io in provincia di Novara non ne ho ancora etichettata una, ma mi è capitato di etichettarne una vicino a casa mia e non lo mai digerita, adesso non la fanno più e ne sono felice.
Io ne avevo etichettata una in senso positivo perchè mi piaceva da matti e ogni anno la facevo e partecipavo attivamente, era la corsa di Stroppiana, vicino a Casale....non la fanno più....comunque hai ragione tu, normalmente parto già battuto, staccato, sodomizzato....

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Io ne avevo etichettata una in senso positivo perchè mi piaceva da matti e ogni anno la facevo e partecipavo attivamente, era la corsa di Stroppiana, vicino a Casale....non la fanno più....comunque hai ragione tu, normalmente parto già battuto, staccato, sodomizzato....

Ci ho corso anche io a Stroppiana, mi sembra la facevano in agosto!

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Ciao!
Un quesito per i partecipanti alle gare amatoriali (qualora se ne fosse già parlato altrove mi scuso): è vero che quest'anno i tesserati UISP non possono partecipare alle gare organizzate UDACE in Piemonte?;nonzo%
Non ho mai fatto circuiti, ma prima o poi mi piacerebbe provare...
Grazie

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
C' è la corsa a Valenza il 7-04, oppure a Villata(VC) stessa data, oppure a Borgolavezzaro(NO) il 9-04.
A Valenza il percorso è ondulato, a Villata è piatto e piuttosto semplice, a Borgolavezzaro....beh...chi vince a Borgo è un gran bel corridore...percorso piatto ma impegnativo....
grazie vadabrut

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Alcuni compagni di squadra dicono quello... infatti si sono già informati sulla trafila "burocratico-pagatoria" per tesserarsi UDACE anche se la società è affiliata UISP.
Io ormai ho il tesserino UISP e per quest'anno sono a posto...
Grazie per la risposta:-o

alcune volte ho visto specificato sulle locandine delle gare no UISP, se invece c'è scritto aperta agli enti credo che tutte le varie affiliazioni siano valide.

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
Riepilogo presenze a casalvolone 24/3/07:
-johan alias marco ...c'è!!

Sabato abbiamo corso insieme, piacevolissima compagnia.

Eravamo nel secondo dei 10 gruppetti nati dopo l'esplosione atomica avvenuta alla fine del primo giro...

Bella gara, direi da Classica del Nord. Vento gelido, tuoni, accenno di grandine, acqua e turbini di sabbia che venivano su dai campi...

Insomma proprio un bel sabato pomeriggio.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Sabato abbiamo corso insieme, piacevolissima compagnia.

Eravamo nel secondo dei 10 gruppetti nati dopo l'esplosione atomica avvenuta alla fine del primo giro...

Bella gara, direi da Classica del Nord. Vento gelido, tuoni, accenno di grandine, acqua e turbini di sabbia che venivano su dai campi...

Insomma proprio un bel sabato pomeriggio.

Allora mi sarebbe piaciuto esserci ;-)

Io invece devo aggiornare il contachilometri delle fughe per quest'anno:

5 corse = 220 km (peccato che una corsa con un percorso "anomalo" guasti la media di 60km a gara)

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
Allora mi sarebbe piaciuto esserci ;-)

Io invece devo aggiornare il contachilometri delle fughe per quest'anno:

5 corse = 220 km (peccato che una corsa con un percorso "anomalo" guasti la media di 60km a gara)

Infatti ti ho pensato parecchio...

Ho fatto 14^ una ***** certo, però con quel vento penso che nella classifica degli Under 70kg devo essere salito sul podio... :mrgreen:

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Infatti ti ho pensato parecchio...

Ho fatto 14^ una ***** certo, però con quel vento penso che nella classifica degli Under 70kg devo essere salito sul podio... :mrgreen:

Guarda in questi casi (da buon 1.87x66kg che sono) ho imparato che devo farmi il lavaggio del cervello prima di partire ed essere pronto a non mollare le prime 5-10 (forse 10 sono già troppe) posizioni del gruppo fin dal via. E' dura nei primissimi km ma cosi' facendo ti trovi in fuga senza nemmeno accorgetene. Certo... la teoria è un conto e la pratica un altro. Pero' secondo me è più una questione mentale perché ci si autoconvince in fretta che stando in 20esima posizione a ruota si sta bene e la testa non è poi cosi' lontana... ma è li' l'errore più comune. Appena ti sbattono a mangiare erba in fila indiana una fila di venti bici è già troppo lunga e al terzo buco sei fuori dai giochi e passi la corsa a inseguire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.