News Italia oro mondiale nell'inseguimento a squadre

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Vorrei comunque far notare che il quartetto azzurro oltre ad aver segnato un tempo di altissimo livello nonostante il lieve peggioramento rispetto a Tokio, ha concluso la prova con tutti i 4 atleti ancora compatti. Sintomo di una brillantezza atletica fuori dal comune.
Chi è stato il primo a lanciare il quartetto in finale? Milan?
Sì. Milan ha fatto il lancio e i primi due giri.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Vorrei comunque far notare che il quartetto azzurro oltre ad aver segnato un tempo di altissimo livello nonostante il lieve peggioramento rispetto a Tokio, ha concluso la prova con tutti i 4 atleti ancora compatti. Sintomo di una brillantezza atletica fuori dal comune.
Chi è stato il primo a lanciare il quartetto in finale? Milan?
Sì, Milan.

Ho letto un'intervista a Ganna su Tokio che diceva che per i primi 2 km circa era talmente oltre i limiti che quasi non ci vedeva e poi si é ripreso.
Di contro Consonni ha detto che gli ultimi 3 giri era quasi sul punto di svenire con gli occhi quasi chiusi per riuscire a tenere le ruote di Ganna.

In quella gara hanno tutti fatto un capolavoro, bilanciando i propri sforzi in modo da riuscire ad arrivare assieme.
Cosa che nelle gare dei mondiali non tutti sono riusciti a fare perdendo compattezza e arrivando in solitaria, mentre il tempo viene preso sul terzo.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and Tapinaz

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Sì, Milan.

Ho letto un'intervista a Ganna su Tokio che diceva che per i primi 2 km circa era talmente oltre i limiti che quasi non ci vedeva e poi si é ripreso.
Di contro Consonni ha detto che gli ultimi 3 giri era quasi sul punto di svenire con gli occhi quasi chiusi per riuscire a tenere le ruote di Ganna.

In quella gara hanno tutti fatto un capolavoro, bilanciando i propri sforzi in modo da riuscire ad arrivare assieme.
Cosa che nelle gare dei mondiali non tutti sono riusciti a fare perdendo compattezza e arrivando in solitaria, mentre il tempo viene preso sul terzo.
Milan ha davvero un motore assurdo!
Il ruolo più impegnativo ce l'ha Consonni. Tutti fanno 2 turni col vento in faccia ma Ganna fa la sua ultima tirata a fine gara, Milan dopo aver fatto il secondo sforzo assurdo deve subire la sfuriata di Ganna mentre Consonni dopo aver dato tutto ha un altro minuto e mezzo di sofferenza per arrivare alla fine.
Lo stesso Consonni disse in una intervista post-oro olimpico che dopo la sua tirata di 2 giri ad 800 e passa W doveva resistere a ruota tra i 450 ed i 500W. Vado fuori soglia io a guardarli dal divano, non oso pensare quanto possano far male le gambe a quei ritmi.

Poi invece lo vedi ridere ai 66 km/h all'ultimo giro perchè certo del titolo mondiale:ola:
 

Sparafucile

Pignone
30 Settembre 2021
171
224
Garfagnana
Visita sito
Bici
Generica
Che bello il quartetto dell'inseguimento, che per me è la prova più bella di tutto il programma, vincere di nuovo, che brave le ragazze a prendersi un bellissimo argento, che brava Paternoster nella seconda gara più bella della pista a fare una gara perfetta, che bella la sua linguetta, ora gliela fo', che spunta quando decide di partire per lo sprint a un giro dalla fine. Che bello godere così!
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Milan ha davvero un motore assurdo!
Il ruolo più impegnativo ce l'ha Consonni. Tutti fanno 2 turni col vento in faccia ma Ganna fa la sua ultima tirata a fine gara, Milan dopo aver fatto il secondo sforzo assurdo deve subire la sfuriata di Ganna mentre Consonni dopo aver dato tutto ha un altro minuto e mezzo di sofferenza per arrivare alla fine.
Lo stesso Consonni disse in una intervista post-oro olimpico che dopo la sua tirata di 2 giri ad 800 e passa W doveva resistere a ruota tra i 450 ed i 500W. Vado fuori soglia io a guardarli dal divano, non oso pensare quanto possano far male le gambe a quei ritmi.

Poi invece lo vedi ridere ai 66 km/h all'ultimo giro perchè certo del titolo mondiale:ola:
Fanno impressione.
Ma tutti in tutte le discipline.
In questi giorni, visto l'orario, riesco a vedermi le gare, era un po' che non le vedevo in diretta.
Il quartetto viaggia su filo dei 70 kmh, mente nel keirin arrivano ad 80...
Non so quanto siano veritiere le velocità riportate, ma 80 kmh é una velocità difficile da raggiungere su una discesa ripida, pensare che lo fanno attaccati l'uno all'altro al limite delle loro possibilità é una cosa stupenda da vedere.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Milan ha davvero un motore assurdo!
Il ruolo più impegnativo ce l'ha Consonni. Tutti fanno 2 turni col vento in faccia ma Ganna fa la sua ultima tirata a fine gara, Milan dopo aver fatto il secondo sforzo assurdo deve subire la sfuriata di Ganna mentre Consonni dopo aver dato tutto ha un altro minuto e mezzo di sofferenza per arrivare alla fine.
Lo stesso Consonni disse in una intervista post-oro olimpico che dopo la sua tirata di 2 giri ad 800 e passa W doveva resistere a ruota tra i 450 ed i 500W. Vado fuori soglia io a guardarli dal divano, non oso pensare quanto possano far male le gambe a quei ritmi.

Poi invece lo vedi ridere ai 66 km/h all'ultimo giro perchè certo del titolo mondiale:ola:
L'intervista dove Consonni spiega
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Beh ma che Tokio fosse particolarmente veloce lo hanno detto tutti. Hanno demolito un record dietro l'altro in quasi tutte le specialità.
Secondo me i tempi di Tokio non saranno eguagliati prima che passi almeno un decennio: ignoro le caratteristiche specifiche della pista (e quelle ambientali, da non trascurare), ma secondo me l'hanno realizzata con le misure giapponesi, notoriamente inferiori a quelle del resto del mondo:mrgreen:
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Ah, dimenticavo di ribadire la mia personale disapprovazione per i genitori che battezzano i figli con nomi stranieri: due su 4 (Liam e Jonathan) è il 50%, se andiamo avanti così persino "Marco" tra qualche decennio si estinguerà.
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
L'Italia ha peggiorato di 4-5", ma la Danimarca di 10.
Le ragioni possono essere sia causa condizioni ambientali che pista, ma anche atleti diversi o con diverso stato di forma.

Chissà quanto ci metteranno a tornare sui tempi di Tokio.

premesso che le condizioni ambientali e della pista sono totalmente diverse,
la Danimarca aveva solo un componente della squadra olimpica,

olimpiadi : Lasse Norman Hansen, Niklas Larsen, Frederik Madsen e Rasmus Pedersen

mondiali : Tobias Hansen, Rasmus Pedersen, Matias Malmberg e Carl-Frederik Bévort,
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
426
140
Friul
Visita sito
Bici
si
....
Lo stesso Consonni disse in una intervista post-oro olimpico che dopo la sua tirata di 2 giri ad 800 e passa W doveva resistere a ruota tra i 450 ed i 500W. Vado fuori soglia io a guardarli dal divano, non oso pensare quanto possano far male le gambe a quei ritmi.

Poi invece lo vedi ridere ai 66 km/h all'ultimo giro perchè certo del titolo mondiale:ola:
eh... questa è la differenza tra loro "giovani" e "professionisti" e noi amatoriali diversamente giovani
comunque quest'anno noi italiani abbiamo fatto bei numeri ( e non solo nel ciclismo )
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Secondo me i tempi di Tokio non saranno eguagliati prima che passi almeno un decennio: ignoro le caratteristiche specifiche della pista (e quelle ambientali, da non trascurare), ma secondo me l'hanno realizzata con le misure giapponesi, notoriamente inferiori a quelle del resto del mondo:mrgreen:

Ah, dimenticavo di ribadire la mia personale disapprovazione per i genitori che battezzano i figli con nomi stranieri: due su 4 (Liam e Jonathan) è il 50%, se andiamo avanti così persino "Marco" tra qualche decennio si estinguerà.
Complimenti, in un messaggio dici che i giapponesi ce l'hanno piccolo, nell'altro sei razzista verso i nomi stranieri...
Ma complimentoni proprio!!!

(Come con la BMW e Zanardi tempo fa...)
 

Sparafucile

Pignone
30 Settembre 2021
171
224
Garfagnana
Visita sito
Bici
Generica
Mmmm... Effettivamente sono bischerate che possono andar bene quando si cazzeggia tra amici e devo ammettere che le dico anch'io (ma anche lì...) però quando si scrive in contesto pubblico io mi astengo e non per ipocrisia ma perché le sensibilità sono diverse e comunque la comunicazione verbale è una cosa e quella scritta un'altra e, a volte, il nostro pensiero può essere facilmente travisato. In altre parole quando si scherza " a voce" di solito nessuno equivoca, quando si scrive invece accade e anche spesso.

Tornando al ciclismo, ragazze/i ( :mrgreen: ), quanto gli giravano a Ganna ieri sera nella finalina per il terzo posto? Mi aspettavo di vedere uscire del fumo dal soprassella da un secondo all'altro... . Peccato per la qualifica sbagliata perché Filippo ne aveva ancora e mi sarebbe proprio piaciuta una finale Lambie-Ganna, poteva venire fuori di tutto.
Ora l'obiettivo irrinunciabile è il record del mondo, che secondo me è alla sua portata visto anche come stava viaggiando dopo aver superato il povero Imhof (in poco più di due km!).
Milan, piuttosto affaticato, in finale si è difeso, ma ha dovuto arrendersi a Lambie che, grazie anche alla scarsità del quartetto USA (che non so neanche se era presente al mondiale), può tranquillamente dedicarsi ad una sola gara. Beh, che dire, in ogni caso complimenti a lui.
 
  • Mi piace
Reactions: Iblīs

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Elisa Balsamo medaglia di bronzo nell'omnium, dietro Katie Archibald e Lotte Kopecky.

La cuneese, dopo le due cadute ai Giochi di Tokyo, chiude in bellezza un'annata che la vede iridata su strada e con un argento ed un bronzo mondiali in pista.
In carriera, per lei, nove medaglie mondiali e diciassette continentali tra strada e pista nelle varie categorie.
Non male, per una ragazza di ventitre anni.