News Rubate le bici della nazionale italiana ai mondiali di Roubaix

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ne abbiamo parlato solo velocemente, ma non capiva pure lui. In pratica, a chi rivendi la bici di Ganna?
Lui si è chiesto: capisco se erano bici da strada, ma da pista?
Tutto qua, poi io...
Dovevo lavorare!

O.T.
Comunque, a chi interessa, Mauro ci passa sempre a trovare.
Una persona di una simpatia unica, davvero un piacere averlo conosciuto!
O.t.
Sono contento che stia bene e passi sempre a trovare i suoi colleghi!
Per tornare in topic, oggi Ganna ha rilasciato un intervista in cui era visibilmente dispiaciuto per le bici rubate, cui effettivamente erano affezionati. E vorrei ben vedere chi dice il contrario nella stessa situazione!
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
mannaggia, se solo esistessero degli strumenti su cui annotare l'assetto bici, archiviare digitalmente il modello 3D delle appendici per ristamparle...
Io da bambino mi chiedevo come facessero nelle pubblicità in tv ogni volta a recitare allo stesso modo, sempre in diretta e senza errori, incredibile.
Qui secondo me si confonde una bicicletta con un motore...
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
In pratica, a chi rivendi la bici di Ganna?
beh allora, immagino che se non fosse rubata ci sarebbe un sacco di gente che la acquisterebbe... non per usarla s'intende.

si può forse dedurre che qualcuno senza scrupoli la acquisterà anche sapendo che è rubata, o che andrà venduta (magari tra qualche anno) a qualche ingenuo che non sa di acquistare una bici rubata.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
beh allora, immagino che se non fosse rubata ci sarebbe un sacco di gente che la acquisterebbe... non per usarla s'intende.

si può forse dedurre che qualcuno senza scrupoli la acquisterà anche sapendo che è rubata, o che andrà venduta (magari tra qualche anno) a qualche ingenuo che non sa di acquistare una bici rubata.
Potrebbe essere, piü che altro il mio pensiero era riferito a chi compra una bici da pista di quel tipo, e di quella misura (Ganna era solo un esempio).
Poi oh, il mondo è bello (in questo caso brutto) perché è vario.
Essendo io uno un pö ingenuo/sempliciotto, non sono neanche la persona piü adatta/capace a capire ste cose.
Ho fatto solo delle ipotesi/riportarto un parere che ho sentito...

Tutto qua/quante barre ho usato!!!
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Potrebbe essere, piü che altro il mio pensiero era riferito a chi compra una bici da pista di quel tipo, e di quella misura (Ganna era solo un esempio).
Poi oh, il mondo è bello (in questo caso brutto) perché è vario.
Essendo io uno un pö ingenuo/sempliciotto, non sono neanche la persona piü adatta/capace a capire ste cose.
Ho fatto solo delle ipotesi/riportarto un parere che ho sentito...
le bici dorate dei campioni olimpici e campioni mondiali, bici bellissime da vedere tra l'altro, se metti caso la federazione le avesse messe all'asta sarebbero andate a cifre belle forti.

poi non so che fine faranno ovviamente, però... mica le bici vanno usate per forza.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
le bici dorate dei campioni olimpici e campioni mondiali, bici bellissime da vedere tra l'altro, se metti caso la federazione le avesse messe all'asta sarebbero andate a cifre belle forti.

poi non so che fine faranno ovviamente, però... mica le bici vanno usate per forza.
No infatti, ma chi le compra, metti caso¹, le compra per guardarsele da solo, a chi potrebbe farle vedere?
Io, ma io non faccio testo, se compro o posseggo qualcosa "da collezione", lo posso far vedere a chi voglio.
Metti caso², tu compri consapevolmente una di queste bici, che te ne fai?

Chiedo, si fa per parlare naturalmente, non voglio aver ragione (di che poi, le bici purtroppo son sparite!).
 

Sparafucile

Pignone
30 Settembre 2021
171
224
Garfagnana
Visita sito
Bici
Generica
Beh, anche chi compra un Van Gogh rubato poi a chi lo fa vedere? Il feticismo esiste riferito a qualsiasi oggetto, il desiderio di possesso compulsivo, in particolare quando si è notevolmente solventi, pure. Per dire io non saprei che farmene di un Penny Black (a parte rivenderlo al volo, ovviamente :-)xxxx ) mentre conosco di persona almeno un individuo (ma so di molti) che potrebbe fare cose molto avventate pur di possederne uno e non per il valore venale che in certi casi è del tutto secondario; e non oso pensare a cosa sarebbe disponibile a fare per un Inverted Jenny (no, non tratta di una questione sessuale affrontata con termini poco politically correct :pork: , è un francobollo rarissimo di posta aerea USA, lo conosco perché sono un appassionato di aerei, diciamo dei primi cinquant'anni).
La mente e la psicologia umana sono molto varie e perlopiù insondabili.

Poi stiamo a fare tante congetture e le hanno rubate semplicemente per chiedere un riscatto. Vai a sapere...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ne abbiamo parlato solo velocemente, ma non capiva pure lui. In pratica, a chi rivendi la bici di Ganna?
Lui si è chiesto: capisco se ("fossero state", lo so, sono ignorante ma lascio l'errore, ci arrivo sempre dopo) erano bici da strada, ma da pista?
Tutto qua, poi io...
Dovevo lavorare!

O.T.
Comunque, a chi interessa, Mauro ci passa sempre a trovare.
Una persona di una simpatia unica, davvero un piacere averlo conosciuto!

Se erano, ho scritto se erano!!!
Scusate...
ma scherzi? andare al pub con la fixed più figa del gruppo ti fa diventare l' hipster alpha, ti cresceranno magicamente i baffi ricurvi ed apprezzerai le birre artigianali amare con sentore di cannella
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ma scherzi? andare al pub con la fixed più figa del gruppo ti fa diventare l' hipster alpha, ti cresceranno magicamente i baffi ricurvi ed apprezzerai le birre artigianali amare con sentore di cannella
E la tua vita scorrerä felice in Time-Lapse!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Spionaggio industriale, ma dite sul serio?
Ormai si è passati dalla truffa all'assicurazione, al Van Gogh (qualcuno ha idea di quanto vale un Van Gogh? mi sa di no:roll:), dallo spionaggio industriale, alla rivendita a qualche sprovveduto (fra qualche anno) per il giro in gruppo della domenica.
La fantasia non ha limite.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Ormai si è passati dalla truffa all'assicurazione, al Van Gogh (qualcuno ha idea di quanto vale un Van Gogh? mi sa di no:roll:), dallo spionaggio industriale, alla rivendita a qualche sprovveduto (fra qualche anno) per il giro in gruppo della domenica.
La fantasia non ha limite.
"È stati i zingari"

È già stato detto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.