Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Oggi volevo(:cry:)fare il cambio stagione,passare dai pzero sl ai rubino grafene,ruote da 64 con canale 21, anteriore fatto in 5 minuti, posteriore peggio di una Waterloo...ho rinunciato dopo 2 ore di battaglia,son Riuscito a tallonare solo con la camera,ma poi tocca toglierla e pure con un lato tallonato l altro non sale ,provato di tutto.....ho le mani sanguinanti.....
Ti tocca lasciarlo montato con la camera e girarci per qualche settimana, poi riprova, a me è successo la stessa cosa con dei Control 2.0 su canale dda 19 e solo facendo come ho scritto prima sono riuscito ad "addomensticarli".

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ti tocca lasciarlo montato con la camera e girarci per qualche settimana, poi riprova, a me è successo la stessa cosa con dei Control 2.0 su canale dda 19 e solo facendo come ho scritto prima sono riuscito ad "addomensticarli".
Mi sa,il lato tallonato non molla mica,l altro metto su facendo entrare il copertone nel canale( in pratica lo faccio tallonare di forza) poi gli ultimi 5 cm( ho rotto 2 levette) mando su e.....
Stallona tutto,pensare che p anteriore buttato su e tallonato subito, mistero

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Io ho le 35 montate su una bici gravel e quando so che devo fare prettamente asfalto sto tranquillamente sopra le 3 atm peso 75kg secondo me non dovresti avere problemi...... altrimenti valuta le panarecer gravelking......
La panacer le.ho viste.. esteticamente mi fanno ribrezzo...( Lo so....centra poco).

La pressione di utilizzo dipende molto dai gusti personali e dal canale dei cerchi
Ad ogni modo io(71kg cerchi canale 18mm) le terreno zero da 32 le uso a circa 3,5/4 bar ho provato a scendere ulteriormente e fino a 3 bar davanti va bene...
Ma dubito che tengano meglio di una gomma stradale su asfalto e peraltro per uso stradale le trovo inutilmente lente
Come già detto...appena fatto il passaggio pzero 30 e Byway 34..non.ho notato...tutta questa lentezza.

Ho tirato anche la bici su per strappi del 18 % ...ho messo pr su pr.

Per ora giri con 60 km e 1200 metri..

Oltre le pzero non ho provato altro..magari ,ripeto , una cinturato 32 potrebbe già andare bene...
Ho visto anche in casa challenge..solo che il prezzo sale.

Le.vittoria corsa sembrano ottime , anche per via del disegno ...ma anche li da come ho capito max 30

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Stamattina ho forato il posteriore, mi hanno avvertito i miei amici che usciva lattice. Ho continuato a pedalare per un paio di km quindi non perdeva più.
Mi sono fatto i restanti 80km del giro dimenticandmi che avevo forato.
A casa ho controllato la pressione che era a 2,5 atm. Grazie ancora ai Tubeless, in particolare ai hutchinson galactik e lattice Stan.
Per sicurezza, ho messo un pezzetto di gorilla tape.
Io in genere dopo una perdita di lattice rigonfio la gomma, ed a casa rabbocco. Il Gorilla tape non serve.

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Oggi volevo(:cry:)fare il cambio stagione,passare dai pzero sl ai rubino grafene,ruote da 64 con canale 21, anteriore fatto in 5 minuti, posteriore peggio di una Waterloo...ho rinunciato dopo 2 ore di battaglia,son Riuscito a tallonare solo con la camera,ma poi tocca toglierla e pure con un lato tallonato l altro non sale ,provato di tutto.....ho le mani sanguinanti.....
Hai provato il mio trucco della cinghia?

• Mi piace
Reactions: pecoranera

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Vado da poco in Bdc, quindi sono più abituato alla mtb...

Ho scritto più volte, che con. Delle pzero 30 , tlr mi sono giocato più jolly.

Mi piace prendere la bici anche se il fondo è mal messo....
Mi hanno prestato delle byway che sono tra l' altro più stradali che gravel...

Le Byway sono ruote gravel, magari più scorrevoli di modelli molto tassellati ma rimangono ruote Gravel. .

Devi usarle sempre e solo su asfalto oppure anche su strade sterrate?
Potresti postare delle foto di "fondo mal messo"?

Poi, se preferisci usare dei copertoni da Gravel per essere più tranquillo e divertirti di più, vai avanti per la tua strada perché la cosa più importante è divertirsi in sicurezza e non guadagnare qualche minuto in 2/3 ore di allenamento. Però, sarebbe meglio chiedere nella discussione dedicata a queste coperture.

Per le Pirelli, a me rimane sempre il dubbio che il basso grip sul bagnato da te rilevato sia più legato alle aspettative che avevi più che ad un reale deficit di queste coperture.

• Mi piace
Reactions: andry96

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Hai provato il mio trucco della cinghia?
Non ho la cinta,volevo provarci si, comunque il problema è che il tallone va a finire nel canale dei nipples ,che è profondo e c è tipo uno scalino poi da li non riesce a risalire verso il fianco,devo dolo vedere se è colpa del pneumatico, perché anteriormente è andato su in 5 minuti.....e invece dietro ci ho combattuto senza successo ;pirlùn^

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Non ho la cinta,volevo provarci si, comunque il problema è che il tallone va a finire nel canale dei nipples ,che è profondo e c è tipo uno scalino poi da li non riesce a risalire verso il fianco,devo dolo vedere se è colpa del pneumatico, perché anteriormente è andato su in 5 minuti.....e invece dietro ci ho combattuto senza successo ;pirlùn^
Anch’io con quello dietro ho avuto lo stesso identico problema. Tallona perfettamente da un lato e scende dall’altro… ho messo il lattice e portato dal gommista, fatto tallonare è lasciato in pressione di esercizio per una settimana. Ora se lo sgonfio sta su.

• Mi piace

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
È proprio il problema che avevo io. Metti qualcosa di viscoso sul tallone, addirittura un sottile velo di grasso, ed usa la cinghia per spingerlo contro il cerchio, in modo che l'aria non sfugga. Per stringere bene la cinghia, regolala fuori dal cerchio, e poi falla scivolare.

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ovviamente hai insaponato per bene i bordi del copertone?

• Mi piace

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Le Byway sono ruote gravel, magari più scorrevoli di modelli molto tassellati ma rimangono ruote Gravel. .

Devi usarle sempre e solo su asfalto oppure anche su strade sterrate?
Potresti postare delle foto di "fondo mal messo"?

Poi, se preferisci usare dei copertoni da Gravel per essere più tranquillo e divertirti di più, vai avanti per la tua strada perché la cosa più importante è divertirsi in sicurezza e non guadagnare qualche minuto in 2/3 ore di allenamento. Però, sarebbe meglio chiedere nella discussione dedicata a queste coperture.

Per le Pirelli, a me rimane sempre il dubbio che il basso grip sul bagnato da te rilevato sia più legato alle aspettative che avevi più che ad un reale deficit di queste coperture.
Mi piacerebbe avere la stessa sicurezza che mi danno le byway,a pari pressione (3-4 bar) anche su una stradale.

Le pzero sul bagnato non tengono una cippa.
Se prendi del ghiaino ...peggio....

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ti ringrazio ma io non ho una gravel ,ma ho una Roubaix quindi una endurance. Vado solo ed esclusivamente su asfalto magari bagnato, mal messo, ma solo bitume . Non mi interessano gomme tassellate.

Ho letto una recensione di diverse gomme da gravell leggero su road.cc per un utilizzo invernale.
qualsiasi gomma da strada provata da me è inutilizzabile da settembre in poi almeno qui da me Liguria[

Visto che popoli i thread di gomme su bdc forum ed mtb forum in cerca della gomma perfetta, visto che nessuna va bene on road e off road dove stai tu, per me il problema non sono le gomme... prova a fare come Copernico ;-)

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
149
156
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
La panacer le.ho viste.. esteticamente mi fanno ribrezzo...( Lo so....centra poco).
Perdonami, ma questo giudizio non si può condividere!:espulso.:friends:
Se mi parli di colore fianco para rispetto a nero: de gustibus... ma quello si può scegliere...
Io ho sia misura 38 che quella 32, nei miei cerchi con canale 22 fanno rispettivamente 40 e 34 reali.
Montaggio e latticizzazione no problem.
A mio parere qualità costruttiva eccellente (made in Japan), peso super e tenuta su bagnato oltre aspettative.
Come pressione in PSI faccio: F30, R34 nelle 38 e F44, R48 nelle 32. Confort e tenuta per me ottimi.
Scorrevolezza: capacità mia di valutazione non pervenuta!;nonzo% Sono montate sulla mia gravel aero e ci faccio giri da 120/150 km con d+ 1500/2500 e per confronto sulla bitumara ho le conti 5000tl 28... Per qualsiasi valutazione su evidentissime differenze in scorrevolezza rivolgetevi al CICAP!!!:==
Per contro la differenza in confort e capacità mangiabuche è lampante!
Considera che in questo periodo di gomme a prezzi da gioielleria le 32 nere si trovano su probike a 25,90!!
Buone pedalate

Ultima modifica:

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Perdonami, ma questo giudizio non si può condividere!:espulso.:friends:
Se mi parli di colore fianco para rispetto a nero: de gustibus... ma quello si può scegliere...
Io ho sia misura 38 che quella 32, nei miei cerchi con canale 22 fanno rispettivamente 40 e 34 reali.
Montaggio e latticizzazione no problem.
A mio parere qualità costruttiva eccellente (made in Japan), peso super e tenuta su bagnato oltre aspettative.
Come pressione in PSI faccio: F30, R34 nelle 38 e F44, R48 nelle 32. Confort e tenuta per me ottimi.
Scorrevolezza: capacità mia di valutazione non pervenuta!;nonzo% Sono montate sulla mia gravel aero e ci faccio giri da 120/150 km con d+ 1500/2500 e per confronto sulla bitumara ho le conti 5000tl 28... Per qualsiasi valutazione su evidentissime differenze in scorrevolezza rivolgetevi al CICAP!!!:==
Per contro la differenza in confort e capacità mangiabuche è lampante!
Considera che in questo periodo di gomme a prezzi da gioielleria le 32 nere si trovano su probike a 25,90!!
Buone pedalate
Ciao, mi inserisco in questa discussione per chiederti si hai una misurazione reale delle conti da 28. Su che canale le monti? Grazie

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
149
156
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Ciao, mi inserisco in questa discussione per chiederti si hai una misurazione reale delle conti da 28. Su che canale le monti? Grazie
Ti do una doppia risposta:-)xxxx
Sono uno scambiatore di gomme compulsivo e quindi su bitumara ho da poco rimesso su le Hutchinson Sector TR 28.
Mi piace invertire fronte retro ogni 2000 km e spesso alterno diversi treni (lo so... mi cerco da solo le rogne!!;pirlùn^).
Il canale è quasi 19mm (Ican Aero rim: vengono indicati come 18,35 ma al calibro sono più generosi).
Le Sector (ormai a soglia 5000 km) sono reali 29,4mm gonfiate a psi F63 e R67.
Le conti (ormai a quasi 6000 km) sono quasi identiche, gonfiate però a F64 e R68.
Conti, per me, una spanna sopra per quanto riguarda confort e tenuta.
Buone pedalate

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ti do una doppia risposta:-)xxxx
Sono uno scambiatore di gomme compulsivo e quindi su bitumara ho da poco rimesso su le Hutchinson Sector TR 28.
Mi piace invertire fronte retro ogni 2000 km e spesso alterno diversi treni (lo so... mi cerco da solo le rogne!!;pirlùn^).
Il canale è quasi 19mm (Ican Aero rim: vengono indicati come 18,35 ma al calibro sono più generosi).
Le Sector (ormai a soglia 5000 km) sono reali 29,4mm gonfiate a psi F63 e R67.
Le conti (ormai a quasi 6000 km) sono quasi identiche, gonfiate però a F64 e R68.
Conti, per me, una spanna sopra per quanto riguarda confort e tenuta.
Buone pedalate
Grazie mille di tutte queste info, anch'io fino all'altro giorno avevo i GP5000TL da 25, ma credo da quello che mi racconti che il prox anno monterò i nuovi da 28 o perlomeno al posteriore.

Ora monto dei Goodyear Vector 4 season e devo dire che non sono male, ma ho macinato pochi km. Solo qualche problemino al posteriore che perde pressione il giorno dopo l'uscita.

Scusa la mia ignoranza, cosa vuol dire F63 R67?

• Mi piace
Reactions: faris