Farsport, un nome una garanzia

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
5.735 è il peso della bici con pedali e tutto il resto? fischiooooo che "mostro" che hai messo su
si può scendere ulteriormente senza svenarsi.
taglio della forcella, sella da 70g, portaborraccia da 9g (tutte cose che ho già in garage ma che non monto a vantaggio di usabilità).

poi se avessi scelto I cerchi hookless avrei risparmiato 50g...

diciamo che il telaio fa tanto.

bellissima e complimenti per il dislivello sella manubrio... flessibilità da pro!

grazie. avrei preferito però una flessibilità da amatore scarso ma prestazioni da prof piuttosto che il contrario :mrgreen:

Le mie feder 35 pesano 515 ant 607 post (con corpetto) quindi la differenza di peso dei raggi cx super è veramente irrisoria.

pesate senza corpetto. effettivamente nei raggi non ci sono differenze.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si può scendere ulteriormente senza svenarsi.
taglio della forcella, sella da 70g, portaborraccia da 9g (tutte cose che ho già in garage ma che non monto a vantaggio di usabilità).

poi se avessi scelto I cerchi hookless avrei risparmiato 50g...

diciamo che il telaio fa tanto.



grazie. avrei preferito però una flessibilità da amatore scarso ma prestazioni da prof piuttosto che il contrario :mrgreen:



pesate senza corpetto. effettivamente nei raggi non ci sono differenze.
Io per i portaborraccia li ho presi su AliExpress da 7g se non sbaglio e vanno da dio

A favore di usabilità però metterei un supporto per il Garmin perché sullo stem lo trovo scomodo
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Ciao ragazzi, mi sono fatto fare un preventivo da Farsports per delle Feder e mi hanno proposto WXY come metodo di spedizione. Voi sapete se questo metodo di spedizione comprende i dazi doganali prepagati? Nella mail che mi hanno inviato non è scritto.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ovviamente è poco e già con le tolleranze di peso sugli altri componenti rischia di diminuire ( banalmente le tue ruote erano sotto il peso dichiarato)
aggiungi che non si tratta della stessa bilancia. la mia per esempio non è mai stata troppo generosa, diversamente da quella del mio negoziante di fiducia che qualche decina di grammi in meno l'ha sempre indicata.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya and andry96

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao ragazzi, mi sono fatto fare un preventivo da Farsports per delle Feder e mi hanno proposto WXY come metodo di spedizione. Voi sapete se questo metodo di spedizione comprende i dazi doganali prepagati? Nella mail che mi hanno inviato non è scritto.
Se hai chiesto a Farsport la spedizione con dogana prepagata, la conferma non puoi chiederla che a loro. Comunque, nelle spedizioni duty free, molto spesso viene utilizzato WXY, che è il corriere che trasporta dalla Cina in Europa, fino al momento dello sdoganamento. Una volta sdoganate le ruote vengono prese in carico quasi sempre da DPD, che completa il trasporto e cura la consegna.
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Se hai chiesto a Farsport la spedizione con dogana prepagata, la conferma non puoi chiederla che a loro. Comunque, nelle spedizioni duty free, molto spesso viene utilizzato WXY, che è il corriere che trasporta dalla Cina in Europa, fino al momento dello sdoganamento. Una volta sdoganate le ruote vengono prese in carico quasi sempre da DPD, che completa il trasporto e cura la consegna.
Grazie mille, non avendo mai comprato in Cina niente di così costoso vorrei andarci con i piedi di piombo ed avere più di una conferma, per non trovarmi in spiacevoli situazioni poi
 

Joe73

Novellino
12 Aprile 2019
6
0
51
rimini
Visita sito
Bici
canyon
ho intenzione di comprare un set di ruote da farsport. Budget 800-900$. A parte che tra le varie tipologie non so destreggiarmi, mi scoccia un po' l'attesa infinita dalla cina. C'è qualche produttore di pari livello con magazzino in EU?
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
ho visto che anche in Cina iniziano ad essere in vendita mozzi con tecnologia Ratchet (simil DT Swiss).
Qualcuno potrebbe indicarmi un link dove poterli acquistare ?
magari mozzi leggeri.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao, dopo aver cotto la pista frenante anche sul secondo posteriore Kaze, rim, ho scritto a Windy che, gentilissima come sempre, mi ha proposto un set di kaze disc sempre con i DTSwiss 240 a +- 650€ contro i 1080 che costerebbero di listino, non so che fare... Evidentemente pensano che il problema sono io ( e forse han ragione) ma con un altro set con cerchio yushun, sono al doppio dei km percorsi e non hanno un segno. Non ho al momento una bici disc ma mi piacerebbe prenderne una l'anno prossimo solo mi chiedo se mi conviene prendere queste Kaze, 650 non è comunque poco... Che ne pensate? Nel caso accettassi, mi resterebbero in casa un anno di sicuro...
Poi nelle rim cambierò il posteriore o con un cerchio yushun o con altra marca da definire.
 

Allegati

  • PXL_20210927_180158843.jpg
    PXL_20210927_180158843.jpg
    333 KB · Visite: 42
  • PXL_20210927_180125374.jpg
    PXL_20210927_180125374.jpg
    259,7 KB · Visite: 43

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ciao, dopo aver cotto la pista frenante anche sul secondo posteriore Kaze, rim, ho scritto a Windy che, gentilissima come sempre, mi ha proposto un set di kaze disc sempre con i DTSwiss 240 a +- 650€ contro i 1080 che costerebbero di listino, non so che fare... Evidentemente pensano che il problema sono io ( e forse han ragione) ma con un altro set con cerchio yushun, sono al doppio dei km percorsi e non hanno un segno. Non ho al momento una bici disc ma mi piacerebbe prenderne una l'anno prossimo solo mi chiedo se mi conviene prendere queste Kaze, 650 non è comunque poco... Che ne pensate? Nel caso accettassi, mi resterebbero in casa un anno di sicuro...
Poi nelle rim cambierò il posteriore o con un cerchio yushun o con altra marca da definire.
ehhh....purtroppo non sei l'unico ad aver avuto questo problema....e non sei l'unico a cui hanno dato la colpa....
comunque io ti direi di investire sul quel paio di ruote disc, 650 euro è un ottimo prezzo, anche se stanno ferme un anno non avranno problemi.
Inoltre tieni conto che da qua ad un anno i prezzi (modestissimo parere) saranno senz'altro lievitati quindi le stesse ruote le pagheresti di più.
Magari prova a trattare ancora qualcosina sul prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
ehhh....purtroppo non sei l'unico ad aver avuto questo problema....e non sei l'unico a cui hanno dato la colpa....
comunque io ti direi di investire sul quel paio di ruote disc, 650 euro è un ottimo prezzo,...
Non suona come un caso questa proposta di migrazione su versione disk. Io prenderei tutto, ogni altra soluzione sarebbe o rischiosa o laboriosa. Ma ri-venderle?
In ogni caso, temo anche io che stiamo per assistere ad una lievitazione dei prezzi, in un clima da oligopolio sulle materie prime. Perciò, prenderei il malloppo prima possibile...