Farsport, un nome una garanzia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Ah, ok. Adesso ho capito. Scusami. Esatto. Sarebbero costate troppo. Inoltre come dici tu, hookless+canale aperto non le volevo se no avrei preso Spada al limite.
Ero indeciso tra DT180 e Extralite... ma visto che Extralite si trova a 10km da casa mia ho preferito loro o-o

Mi servivano delle ruote di ricambio ma da poter usare in tutte le situazioni (gravel leggero compreso). Mi sembrano un buon compromesso anche se non sono regalate...
se queste le chiami ruote di ricambio quali sono le tue ruote belle ?
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ragazzi, una domanda. Scusate ma il mio livello tecnico è infimo... Avendo preso le Feder/Extralite Cyber con freehub XRD, se volessi usare le ruote anche con gruppo Shimano è sufficiente comprare un corpetto Shimano dal sito Extralite o c'è qualche aspetto "tecnico" delle ruote Feder che me lo impedirebbe? Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Ragazzi, una domanda. Scusate ma il mio livello tecnico è infimo... Avendo preso le Feder/Extralite Cyber con freehub XRD, se volessi usare le ruote anche con gruppo Shimano è sufficiente comprare un corpetto Shimano dal sito Extralite o c'è qualche aspetto "tecnico" delle ruote Feder che me lo impedirebbe? Grazie
nessun aspetto tecnico
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.991
2.486
Visita sito
Piccolo problema ai mozzi rd230.
Visto che non riuscivo a far funzionare bene la cassetta sram (sulle altre ruote mi ha sempre funzionato benissimo) ho deciso di metterci una dura-ace.
Nello smontare mi sono accorto che l'asse del mozzo era frenato, non grattava ma era un po duro. Ho tolto il corpetto, ho dato un paio di colpetti all'asse ed il tutto a cominciato a girare fluido, allora ho sfilato il cuscinetto, verificato che fosse a posto, l'ho riposizionato e sembra andare tutto perfettamente.
Possibile che fosse montato male?
Anche i cappucci, appena prese le ruote si erano sfilati da nulla.
Domani verifico che tutto vada bene.
 
  • Wow
Reactions: oldschool

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Piccolo problema ai mozzi rd230.
Visto che non riuscivo a far funzionare bene la cassetta sram (sulle altre ruote mi ha sempre funzionato benissimo) ho deciso di metterci una dura-ace.
Nello smontare mi sono accorto che l'asse del mozzo era frenato, non grattava ma era un po duro. Ho tolto il corpetto, ho dato un paio di colpetti all'asse ed il tutto a cominciato a girare fluido, allora ho sfilato il cuscinetto, verificato che fosse a posto, l'ho riposizionato e sembra andare tutto perfettamente.
Possibile che fosse montato male?
Anche i cappucci, appena prese le ruote si erano sfilati da nulla.
Domani verifico che tutto vada bene.
Andiamo bene...
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
terzuya parla dei cuscinetti dei mozzi rd 230, non dell'assemblaggio della ruota, poi tu hai scelto mozzi italiani, gli arrivano già assemblati e li montano,
Si' si', certo ho capito. Con gli Extralite non devono fare nullla, se non montare raggi e cerchio. Dicevo solo che mi auguro facciano questa semplice operazione come si deve (ruota centrata etc etc) per non doverlo far fare di nuovo da qualcuno...