Farsport, un nome una garanzia

kompromesso

rovinapastiglie
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Quindi nessuno ha esperienze da riportare con Ventoux? Stavo ragionando se prendere il solo cerchio e poi assemblarlo con raggi in acciaio e un mozzo a scelta. Mi chiedo quanto perda della sue caratteristiche originali senza i raggi in carbonio. Cerco una ruota che, a parità di profilo, sia meno sensibile al vento laterale.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
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Ma con le ruote Farsports a chi la fate fare la manutenzione (raggi/mozzi/cuscinetti etc)? Fate tutto voi? Non penso che si possa spedire la ruota a loro per revisione/manutenzione (come si fa con Spada ad es.)...
Di solito quando qualcosa non va buttiamo tutto nel cassonetto dell' indifferenziata e si ordinano nuove :== bella cumpa
Si scherza eh....
 

zanza85

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Ma con le ruote Farsports a chi la fate fare la manutenzione (raggi/mozzi/cuscinetti etc)? Fate tutto voi? Non penso che si possa spedire la ruota a loro per revisione/manutenzione (come si fa con Spada ad es.)...
Io penso che per l'ordinaria manutenzione nessuno spedisca le ruote al produttore, sia questo Spada, Campagnolo, Vision o Farsports.
Non se ne vede il senso o la necessità. Se poi si incappa (ancora succede?) nel meccanico troppo "schifiltoso" per mettere le mani su ruote cinesi la soluzione è semplice: si cambia meccanico.
 
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henry_z4

Pedivella
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Io penso che per l'ordinaria manutenzione nessuno spedisca le ruote al produttore, sia questo Spada, Campagnolo, Vision o Farsports.
Non se ne vede il senso o la necessità. Se poi si incappa (ancora succede?) nel meccanico troppo "schifiltoso" per mettere le mani su ruote cinesi la soluzione è semplice: si cambia meccanico.
Anche perchè se per caso si mollano i raggi basta uno con un po di mano e una ricentrata.
Il mozzo se lo prendi abbastanza comune (dt swiss) te lo sa revisionare chiunque
 
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zanza85

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Ma io penso che non sia nemmeno necessario prendere un mozzo "abbastanza comune" per dover stare tranquilli.
Un mozzo è un mozzo, non è che ci sia tutta sta scienza infusa. Ci saranno quelli a coni e sfere e quelli a cuscinetti sigillati, qualcuno ha delle regolazioni dei precarichi con sistemi "proprietari", ma nulla di trascendentale e, soprattutto, nulla circa il quale non ci si possa documentare.
Quand'anche un meccanico si trovasse di fronte a un mozzo completamente nuovo per lui, se è un bravo meccanico si informa e si documenta per poter essere in grado di metterci le mani.
Se dovessimo sceglierci le ruote e i mozzi sulla base dell'indolenza di alcuni meccanici, per assurdo allora dovremmo andare verso un unico marchio e tipo di telaio, un unico marchio e tipo di passaggio cavi, un unico marchio e tipo di movimento centrale, un unico marchio e tipo di trasmissione, etc. etc. etc.

Per fare un'analogia: mi ricordo che su un altro thread tempo fa c'era un utente che chiedeva lumi circa il fatto che il venditore/meccanico gli sconsigliasse un dato modello di bici (una Pinarello, se ricordo bene) adducendo come motivazione che il relativo passaggio cavi interno gli avrebbe certamente dato noie/malfunzionamenti. Io l'unico consiglio che mi sentii di dare anche in quella circostanza fu di cambiare rivenditore, evidentemente troppo indolente. E a Pinarello avrei consigliato di revocargli il mandato.

EDIT: sono andato ripescarmi il thred ed era, effettivamente, il Pinarello Prince. Tesi del venditore: la versione con trasmissione meccanica ti darà certamente malfunzionamenti, consiglio caldamente trasmissione elettronica. Ecceeeeeeeeeeeeerto, e io pago!
 
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henry_z4

Pedivella
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Ma io penso che non sia nemmeno necessario prendere un mozzo "abbastanza comune" per dover stare tranquilli.
Un mozzo è un mozzo, non è che ci sia tutta sta scienza infusa. Ci saranno quelli a coni e sfere e quelli a cuscinetti sigillati, qualcuno ha delle regolazioni dei precarichi con sistemi "proprietari", ma nulla di trascendentale e, soprattutto, nulla circa il quale non ci si possa documentare.
Quand'anche un meccanico si trovasse di fronte a un mozzo completamente nuovo per lui, se è un bravo meccanico si informa e si documenta per poter essere in grado di metterci le mani.
Se dovessimo sceglierci le ruote e i mozzi sulla base dell'indolenza di alcuni meccanici, per assurdo allora dovremmo andare verso un unico marchio e tipo di telaio, un unico marchio e tipo di passaggio cavi, un unico marchio e tipo di movimento centrale, un unico marchio e tipo di trasmissione, etc. etc. etc.

Per fare un'analogia: mi ricordo che su un altro thread tempo fa c'era un utente che chiedeva lumi circa il fatto che il venditore/meccanico gli sconsigliasse un dato modello di bici (una Pinarello, se ricordo bene) adducendo come motivazione che il relativo passaggio cavi interno gli avrebbe certamente dato noie/malfunzionamenti. Io l'unico consiglio che mi sentii di dare anche in quella circostanza fu di cambiare rivenditore, evidentemente troppo indolente. E a Pinarello avrei consigliato di revocargli il mandato.

EDIT: sono andato ripescarmi il thred ed era, effettivamente, il Pinarello Prince. Tesi del venditore: la versione con trasmissione meccanica ti darà certamente malfunzionamenti, consiglio caldamente trasmissione elettronica. Ecceeeeeeeeeeeeerto, e io pago!
Vabe.. i mozzi rd230 li trovi solo su farsports e non c'è indicazione su dove trovare corpetti e cuscinetti.
Se per caso in futuro ti serve un corpetto (magari vuoi un xdr anzichè un shimano) è più facile trovare i ricambi
 

zanza85

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Vabe.. i mozzi rd230 li trovi solo su farsports e non c'è indicazione su dove trovare corpetti e cuscinetti.
Se per caso in futuro ti serve un corpetto (magari vuoi un xdr anzichè un shimano) è più facile trovare i ricambi
Ma per carità sicuramente. Non voglio nemmeno fare una guerra di religione verso prodotti di brand più noti, ci mancherebbe.
Fermo restando che la sostituzione di un corpetto inizia già ad essere un passettino in più rispetto all'ordinaria manutenzione, ma ci può stare che uno pensi anche a questa evenienza al momento dell'acquisto.
I cuscinetti sono abbastanza certo che sia tutta roba industriale (e non proprietaria) per qualsiasi produttore: una volta che si hanno in mano gli esistenti da sostituire, si vedono le misure e si ordina il ricambio ovunque. Idem altri materiali "di consumo" come raggi o nippli.
 

henry_z4

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Ma per carità sicuramente. Non voglio nemmeno fare una guerra di religione verso prodotti di brand più noti, ci mancherebbe.
Fermo restando che la sostituzione di un corpetto inizia già ad essere un passettino in più rispetto all'ordinaria manutenzione, ma ci può stare che uno pensi anche a questa evenienza al momento dell'acquisto.
I cuscinetti sono abbastanza certo che sia tutta roba industriale (e non proprietaria) per qualsiasi produttore: una volta che si hanno in mano gli esistenti da sostituire, si vedono le misure e si ordina il ricambio ovunque. Idem altri materiali "di consumo" come raggi o nippli.
Assolutamente, anzi. In quello i mozzi generici trovi roba ovunque mentre dt magari ha roba dedicata
 

luigi_g

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7 Giugno 2019
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Vabe.. i mozzi rd230 li trovi solo su farsports e non c'è indicazione su dove trovare corpetti e cuscinetti.
Se per caso in futuro ti serve un corpetto (magari vuoi un xdr anzichè un shimano) è più facile trovare i ricambi
intendi che è piu' facile trovarli scegliendo mozzi DT o Extralite rispetto agli RD?
 

luigi_g

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Ragazzi, scusate ma non capisco una cosa. Ho dato un'occhiata al sito ma non mi è molto chiaro il concetto di "duties paid/unpaid". Leggo che loro usano DHL e Fedex e che con queste i duties sono upaid. Da cio' deduco che se cosegnano DHL o Fedex pagherei sia la consegna che l'Iva Italiana (piu' dazi se ce ne sono). Ho capito male? E' solo EMS che prevede consegna gratuita? Da nessuna parte ho rovato la possiblità di selezionare "duties prepaid"...
 

gushle

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Ragazzi, scusate ma non capisco una cosa. Ho dato un'occhiata al sito ma non mi è molto chiaro il concetto di "duties paid/unpaid". Leggo che loro usano DHL e Fedex e che con queste i duties sono upaid. Da cio' deduco che se cosegnano DHL o Fedex pagherei sia la consegna che l'Iva Italiana (piu' dazi se ce ne sono). Ho capito male? E' solo EMS che prevede consegna gratuita? Da nessuna parte ho rovato la possiblità di selezionare "duties prepaid"...
Effettivamente mi sembra che tempo indietro, selezionando il nostro Paese, fosse poi possibile selezionare una spedizione DPD o XDB (duty prepaid) mentre ora non è possibile. In ogni caso chi ha ordinato più volte da Farsport (non io) consiglia di ordinare direttamente contattando via mail per un preventivo che, su richiesta, sarà già comprensivo di spese di spedizione con tasse incluse (questo sì lo posso confermare personalmente e devo dire che i prezzi che mi erano stati proposti erano poco più cari di quelli sul sito, nell'ordine di 50/60 dollari, quindi a mio parere più convenienti che sul sito)
 

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Ragazzi, scusate ma non capisco una cosa. Ho dato un'occhiata al sito ma non mi è molto chiaro il concetto di "duties paid/unpaid". Leggo che loro usano DHL e Fedex e che con queste i duties sono upaid. Da cio' deduco che se cosegnano DHL o Fedex pagherei sia la consegna che l'Iva Italiana (piu' dazi se ce ne sono). Ho capito male? E' solo EMS che prevede consegna gratuita? Da nessuna parte ho rovato la possiblità di selezionare "duties prepaid"...

Scrivigli per una quotazione. Come ti ho già detto le spese al momento sono sugli 80 dollari per un set di ruote complete, qualcosa meno per i soli cerchi