Farsport, un nome una garanzia

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Oggi ho smontato i mozzi rd230 per controllare se la ruota libera era oliata.
Non lo era.
Un appunto negativo lo faccio, i cuscinetti sono totalmente esposti non c'è la minima copertura.
Il cappuccio di dx è venuto via con le dita.
Certo che per farli così leggeri qualcosa dovevano togliere.
Vediamo se con il tempo porterà ad effetti negativi.

• Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Non lo era.
Un appunto negativo lo faccio, i cuscinetti sono totalmente esposti non c'è la minima copertura.
Per ruota libera "oliata" intendi la sede dove si innesta la cassetta? Scusa l'ignoranza, ma in genere non è oliata/ingrassata o sbaglio?

Grazie per il commento sui mozzi. Quindi dici meglio mozzi DTSwiss e Extralite quindi?

Ultima modifica:

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Non lo era.

Stesse mie perplessità manifestate a Windy. Cito papale la risposta:

It's the right one, no other end caps, which is same design as TUNE and Extralite hub.

Understand your worries. In fact, the end caps on other hubs is mostly for decoration, no big effect in water-proof. The rubber and oil matters. We use a high quality rubber and oil, which is good at waterproof and dustproof.

Vero pure che per far arrivare acqua sui cuscinetti, per dove sono infilati, bisognerebbe mandarla apposta a spruzzo. Un paio di bei temporali li ho presi quest'estate e guardando poi il mozzo ho visto giusto un paio di gocce di fianco ai cuscinetti, neanche sopra

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Stesse mie perplessità manifestate a Windy. Cito papale la risposta:

It's the right one, no other end caps, which is same design as TUNE and Extralite hub.

Understand your worries. In fact, the end caps on other hubs is mostly for decoration, no big effect in water-proof. The rubber and oil matters. We use a high quality rubber and oil, which is good at waterproof and dustproof.

Vero pure che per far arrivare acqua sui cuscinetti, per dove sono infilati, bisognerebbe mandarla apposta a spruzzo. Un paio di bei temporali li ho presi quest'estate e guardando poi il mozzo ho visto giusto un paio di gocce di fianco ai cuscinetti, neanche sopra
Si in teoria è giusto, anzi si puliscono anche meglio.
Però se tutte le altre aziende li coprono, anche se poi l'acqua passa lo stesso a qualcosa serviranno.
Io mi sono meravigliato più per la facilità di estrazione del cappuccio.
Cmq oggi ho fatto 120km, perfette.

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
Si in teoria è giusto, anzi si puliscono anche meglio.
Però se tutte le altre aziende li coprono, anche se poi l'acqua passa lo stesso a qualcosa serviranno.
Io mi sono meravigliato più per la facilità di estrazione del cappuccio.
Cmq oggi ho fatto 120km, perfette.
Sono come i novatec. Io infatti ho preferito i dt swiss perche un set di ruote con novatec ho cambiato piu cuscinetti che copertoni (si fa per dire eh, sto estremizzando)

• Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Sono come i novatec. Io infatti ho preferito i dt swiss perche un set di ruote con novatec ho cambiato piu cuscinetti che copertoni (si fa per dire eh, sto estremizzando)
Ma con le ruote Farsports a chi la fate fare la manutenzione (raggi/mozzi/cuscinetti etc)? Fate tutto voi? Non penso che si possa spedire la ruota a loro per revisione/manutenzione (come si fa con Spada ad es.)...