è bello confrontarsi con qualcuno che sa di cosa parla :)un allenamento estrapolato dal contesto di un programma difficilmente può essere di qualche utilità. viceversa dovresti spiegare come hai impostato la preparazione della squadra, che tipo di periodizzazione segui, quali sono gli obiettivi a breve e lungo termine ecc.
Allora la squadra aveva solo propaganda e agonisti, mancava appunto solo il settore master... io da ex agonista e adesso allenatore ho deciso a settembre 2020 di costituire il settore master, con non poche difficoltà tra covid e quindi chiusure varie.
In questa nuova stagione il gruppo è cresciuto sia di numero che di livello.
Gli spazi acqua sono purtroppo molto limitati, nuotiamo in un impianto comunale in cui devono convivere 4 società tra nuoto pallanuoto e sincro, quindi gli allenamenti dei mie master sono LUN-MERC-VEN dalle 20.30 alle 21.30
La programmazione è stagionale quindi circa 10 mesi, abbiamo iniziato la seconda settimana di settembre e finiremo a metà luglio
Gli impegni prefissati sono i campionati regionali master tra Gennaio/Febbraio e Giugno/Luglio ne consegue che la programmazione è strutturata in funzione di essi.
Per adesso siamo in periodo generale...
Approssimativamente per rendere l'idea l'impostazione di base è la seguente:
LUNEDì: TECNICA-GAMBE-AEROBICO
MERCOLEDì: SOGLIA/VO2MAX -AEROBICO
VENERDì: VELOCITà - AEROBICO
Il tutto ovviamente inserito in cicli di carico e scarico cercando sempre di variare i vari lavori