bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Per me sono una sicurezza in più poiché dalle mie parti le strade non sono curate e si rischiano spesso rotture importanti
Anche io sto usando air liner di vittoria per il tuo stesso motivo in effetti montarli insieme ai gp 5000 è stata una bella lotta ...con la prossima stagione mi chiedevo se riutilizzarli o fare senza.... anche se ho utilizzato le valvole dedicate l'inserimento del lattice non è stato semplicissimo...
l'aumento di peso è irrisorio e se mi sono trovato bene con i "vecchi" gp5000 penso di passare al nuovo modello sperando che scendano di prezzo :prega: oltre che di peso....
Non credo che il lattice possa aggredire il materiale dell' airliner ...... quando li smonto farò sapere.....

• Mi piace
Reactions: Gekkone

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Si lo inserisci col lattice. Il problema principale e tallonare la gomma sul cerchio perché con l'inserto hai meno spazio per manipolare lo pneumatico, ma con il prodotto schwalbe per tallonare è un po' più semplice.
Una volta montata la gomma e tallonata la sgonfio e metto il liquido, poi si può andare tranquillamente. Per quanto riguarda airliner di vittoria posso dirti che non assorbe lattice, ne mucoff ne joe's e ti fa stare tranquillo nel tornare a casa se buchi. C'è da dire che se ci pedali su per molti km con la gomma sgonfia poi è da buttare
Come x l auto con le run e flat,ci torni a casa si poi le butti

• Mi piace
Reactions: Gekkone

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ripropongo il quesito gomma/condizioni difficili.

Ieri ho girato al buio (ovviamente con luci "adeguate"), e sotto la pioggia (improvvisa).

Discesa da un borgo... quindi qui la tenuta della gomma è fondamentale.

Ora ho sotto delle WTB BYWAY 34, Che Sono cmq gomme "gravel" , leggero ma gravel (Anche se vanno da dio ...anche su strada).

Le attuali mi sviluppano quasi 36 mm.
Sarebbero appena al limite sulla roubaix.

Un 32 mm "stradale" che tenga altrettanto??
Non ho capito la tenuta della Byway se è data dalla tassellatura laterale o dal volume.

Ad occhio prenderei cinturato 35....

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.110
20.197
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Ieri ho girato al buio (ovviamente con luci "adeguate"), e sotto la pioggia (improvvisa).

Ora ho sotto delle WTB BYWAY 34, Che Sono cmq gomme "gravel" , leggero ma gravel (Anche se vanno da dio ...anche su strada).

Non ho capito la tenuta della Byway se è data dalla tassellatura laterale o dal volume.

Ancora! :))): :))): secondo me a questo punto, ti conviene mettere le rotelle sulla ruota posteriore, così vai sul sicuro :°°(

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Va be' lasciamo stare...

Le rotelle mettile te magari.
Probabilmente siete tutti abituati ad usare la bdc 3 mesi all' anno, e se ha piovuto il giorno prima manco la.guardate la bici.

Chiudo qui.
Io uso al massimo un 25 perchè di più non ci sta, quando ho iniziato ad andare in bici era già visto male usare un 21, visto che la misura standard era un 19.
Preso acqua, nebbia con strade viscide, ghiaccio (perchè esco tutto l'anno), fatto sterrati (Strade bianche o ghiaiate).
Mai avuto problemi di tenuta così marcati come quelli che riferisci tu, ovviamente va adeguata la velocità alla situazione, con le dovute cautele si sta in piedi tranquillamente. whisp

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Va be' lasciamo stare...

Probabilmente siete tutti abituati ad usare la bdc 3 mesi all' anno, e se ha piovuto il giorno prima manco la.guardate la bici.

Chiudo qui.
Però non è che ti puoi arrabbiare.... ti sono state date già parecchie risposte in merito io stesso ti scrissi qualcosa (che prima di scrivere ci penso mille volte).... senza voler fare troppa polemica di consigli ne hai ricevuti.... è ovvio che ad un certo punto arrivi la battuta....

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.110
20.197
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Va be' lasciamo stare...

Chiudo qui.
Vabbè non te la prendere, sono mesi che riproponi in diversi post la stessa domanda, non so quanti ti hanno già risposto, la gomma universale non esiste, trova un compromesso che vada bene per le tue esigenze, se non vai nel fango, un 28 /30 va più che bene, se la utilizzi spesso su strade bagnate, cerca una mescola morbida con un po' di tassello e amen.
Buone pedalate

• Mi piace
Reactions: golias

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Però non è che ti puoi arrabbiare.... ti sono state date già parecchie risposte in merito io stesso ti scrissi qualcosa (che prima di scrivere ci penso mille volte).... senza voler fare troppa polemica di consigli ne hai ricevuti.... è ovvio che ad un certo punto arrivi la battuta....
Parecchie risposte?
Un modello di gomma....sempre quello.

Poi essendo "nuovo" nella Bdc, è chiaro che abbia più dubbi di voi.

Le.domande che pongo sono mirate.
Non chiedo solo "quale gomma" ma anche come e perché sono fatte in quel modo...

In mtb ,si fa Lo stesso.

Cmq no problem...

Ho buttato nel cesso 100 euro di pzero, appese al chiodo...
Ne appenderò altre

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Parecchie risposte?

In mtb ,si fa Lo stesso.

Cmq no problem...

Ne appenderò altre
Scusa... non ti offendere ma quello che si evince è che comprare gomme, provarle e recensirle sia il tuo passatempo...
Sia qui che in Mtb forum..... ti si potrebbe prendere per un troll!!
Poi magari mi sbaglio eh.... ;nonzo%

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Parecchie risposte?

In mtb ,si fa Lo stesso.

Cmq no problem...

Ne appenderò altre
Guarda io la composizione chimica/fisica della gomma non riesco a dartela personalmente ricordo di averti consigliato anche se gravel le vittoria terreno poi mi ricordo qualcuno che che scrisse le gravel king ma sono sicuro che se torno indietro trovo minimo altri due modelli.... le Pzero appena ritorna la bella stagione toglile dal chiodo..... Cmq se non ti senti sicuro per i tragitti che devi fare o li cambi o se li devi fare per forza usa la mtb che mi sembri più esperto......

• Mi piace
Reactions: yagone64

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Vado leggermente OT un set di ruote disc tubeless con il canale chiuso da non nastrare decenti 500/600 euro vado di fulcrum racing 3 db a occhi chiusi o esiste qualche alternativa oltre a Mavic? Grassie :hail:
:offtopic:

Farsport kaze con mozzi bitex dovresti stare sui 650 euro, aggiungi la spedizione e togli un po' di sconto che fanno a tutti se chiedi preventivo per mail

• Mi piace
Reactions: conc2336

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine

scusa, sarò strano io ma, se piove, rallenti e vanno bene tutte le coperture. Se invece il tuo intento è andare sotto la pioggia a cannone boh, mi sa che stai bene a cercare...

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
scusa, sarò strano io ma, se piove, rallenti e vanno bene tutte le coperture. Se invece il tuo intento è andare sotto la pioggia a cannone boh, mi sa che stai bene a cercare...
Non voglio andare a cannone.

Certo che no , ma avere un minimo di sicurezza.
Quando ho scritto chiesto qui sul forum, mi è stato detto delle pzero.

Mi sono fidato..., perché anche sul forum di mtb io faccio lo stesso.

Il primo tombino bagnato stavo per volare.
100 euro. Nel cesso.

Mi prestano due gomme "semi gravel" (wtb byway) e ieri ,ho voluto fare una prova...tra l' altro al buio, sotto la pioggia in discesa sui monti.
Non hanno fatto una piega.
Ma non ho una bici ,gravel, non mi interessa. Vorrei solo andar su strada"QUALSIASI STRADA" senza stare con le chiappe strette

Uso la bdc anche e soprattutto per andare al lavoro...quindi notte, intemperie ecc..

Quindi, chiedo a voi esperti, "COSA" di gomma da tenuta e sicurezza in tutte le situazioni

Perché ancora non ci arrivo.

È chiaro, che esiste chi con le pzero ci ha fatto le roubaix, ma io non sono uno di quelli.
Come in mtb, esiste chi fa enduro con le gomme da XC , e chi il contrario per star più sereno (io)

T

• Mi piace
Reactions: oldschool

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.238
38.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non voglio andare a cannone.

Certo che no , ma avere un minimo di sicurezza.
Quando ho scritto chiesto qui sul forum, mi è stato detto delle pzero.

Mi sono fidato..., perché anche sul forum di mtb io faccio lo stesso.

Il primo tombino bagnato stavo per volare.
100 euro. Nel cesso.

Mi prestano due gomme "semi gravel" (wtb byway) e ieri ,ho voluto fare una prova...tra l' altro al buio, sotto la pioggia in discesa sui monti.
Non hanno fatto una piega.
Ma non ho una bici ,gravel, non mi interessa. Vorrei solo andar su strada"QUALSIASI STRADA" senza stare con le chiappe strette

Uso la bdc anche e soprattutto per andare al lavoro...quindi notte, intemperie ecc..

Quindi, chiedo a voi esperti, "COSA" di gomma da tenuta e sicurezza in tutte le situazioni

Perché ancora non ci arrivo.

È chiaro, che esiste chi con le pzero ci ha fatto le roubaix, ma io non sono uno di quelli.
Come in mtb, esiste chi fa enduro con le gomme da XC , e chi il contrario per star più sereno (io)

T
Una giornata a caso dello scorso inverno coi pzero e strada sperduta sicura non salata e con parecchi tratti sporchi....
IMG-20210130-WA0015.jpg IMG_20210130_133112.jpg

A leggerti mi pare proprio che non siano proprio le gomme il problema, se poi vuoi mettere delle gomme da gravel semitassellate probabilmente se vai sullo sporco vai via più sicuro, metti delle terreno zero da 32 e vai pure per sterrati
Ma non veniamo a dire che le gomme da bdc non van bene il problema è altro....